Aperitivo rock questa sera da Mariolina a Roma. Degustazioni, cene speciali e Spring beer festival al via

raviolo rock

Aperitivo rock questa sera, giovedì 14 maggio, da Mariolina a Roma. Degustazioni di vino, cene speciali, corsi di cucina e Spring beer festival al via: ecco tutti gli appuntamenti food di oggi a Roma

Città dell'Altra Economia – Spring Beer Festival

spring beer festival

Terza edizione di "Spring beer festival”, birra artigianale e street food, fino al 17 maggio, nel piazzale della Città dell'altra Economia a Testaccio. La formula scelta per l’acquisto di birra e cibo all’interno della manifestazione è quella dei gettoni, dove 1 gettone equivale a 3 euro. Una birra da 30 cl vi costerà 1 gettone. Acquistandone uno o più, potrete degustare le migliori birre artigianali del panorama italiano, raccontate e spiegate direttamente dalla voce dei mastri birrai, e scegliere tra le proposte culinarie degli stand gastronomici. La birra verrà servita esclusivamente in bicchieri di vetro acquistabili alla Cassa principale del Festival. Ci saranno birre gluten free.

Orari: giov/ven 18-2; sabato 12-2; domenica 12-24

Costo: ingresso gratuito

Spring beer festival C/O Città dell'Altra Economia, Largo Dino Frisullo, Roma. Sito

Lanificio Officina – Contemporite

lanificio officina

Lanificio Officina ospita “Contemporite – La formula del mangiar sano”, evento dedicato ai riti contemporanei. Primo tra tutti l’aperitivo, che sarà realizzato secondo i principi del progetto "Mangiobene": salutare ma ugualmente gustoso. Ci sarà la mostra del fotografo Stefano Compagnucci dal titolo “Still Life” e si parlerà della buona alimentazione con le biologhe nutrizioniste di Mangiobene.

Orario: dalle 19

Costo: ingresso libero, prima consumazione (drink e buffet) 10 euro

Lanificio Officina, via di Pietralata 159, Roma

Mariolina – Il raviolo rock

mariolina

Parte l'aperitivo di Mariolina, a suon di ravioli e rock'n'roll. Gli ingredienti sono molto semplici: ravioli in tutte le salse, salumi e formaggi DOL, vino buono e birre artgianali. Il tutto condito con le selezioni rock di Richard Von Sabeth.

Orario: dalle 19

Mariolina, via Panisperna 222A, Roma. Tel. 06.64463859

Italian Kitchen Academy – Corso di cucina marocchina

cucina-marocchina-pinterest

Scoprire e gustare una delle più importanti cucine del mondo: quella marocchina, ricca di influenze berbere, moresche, mediterranee e arabe. Samira Noudi nel corso organizzato da Italian Kitchen Academy vi guiderà nella realizzazione dei piatti simbolo della tradizione: “Zalouka” Insalata di melanzane, “Taktouka” Insalata di peperone, “Briwate” Fagottini di pasta sfoglia con pollo, Cous cous con pollo e verdure, Tajine con carne e prugne.

Orario: dalle 19 (il corso ha una durata di 3 ore)

Costo: 50 euro

Italian Kitchen Academy, vicolo Scavolino 64a, Roma. 06 69 91 113

Un'Ottima Annata – Degustazione Alto Adige

un'ottima annata

Degustazione dei vini dell'azienda Martin Teutsch, a conduzione familiare, dell'Alto Adige, con una produzione annua di 15mila bottiglie di vino. Troverete: Gewurztraminer, Teroldego, Lagrein, Kleinvenedig. In abbinamento: piattino con speck, bresaola del Trentino e mozzarella di bufala; canederli al forno con formaggio; strudel di pancetta e cavolo cappuccino; strudel di mele.

Orario: dalle 20.30

Costo: 20 euro

Un'Ottima Annata, via Sicilia 245, Roma. Info e prenotazioni 324.6664895 – 06.42821401

Porto Fluviale – Il mondo delle spezie

porto fluviale

Non una semplice cena bensì il primo di una serie di appuntamenti del Porto Fluviale per esplorare i cluster di Expo 2015: si comincia da "Il mondo delle spezie", per imparare a conoscerle ed a valorizzarne l'utilizzo in cucina creando combinazioni di sapori e profumi. 
Con la chef Kaba Corapi, che perparerà, tra le altre cose, crumble di mais e verdurine primaverili alle spezie segrete e baccalà in guazzetto di pomodori, fragole e zenzero con cipollotti e semi di nigella. Evento su prenotazione, posti limitati. 

Orario: dalle 21

Costo: 35 euro 

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*