Aperitivo rock questa sera da Mariolina a Roma. Degustazioni, cene speciali e Spring beer festival al via

Aperitivo rock questa sera da Mariolina a Roma. Degustazioni, cene speciali e Spring beer festival al via

raviolo rock

Aperitivo rock questa sera, giovedì 14 maggio, da Mariolina a Roma. Degustazioni di vino, cene speciali, corsi di cucina e Spring beer festival al via: ecco tutti gli appuntamenti food di oggi a Roma

Città dell'Altra Economia – Spring Beer Festival

spring beer festival

Terza edizione di "Spring beer festival”, birra artigianale e street food, fino al 17 maggio, nel piazzale della Città dell'altra Economia a Testaccio. La formula scelta per l’acquisto di birra e cibo all’interno della manifestazione è quella dei gettoni, dove 1 gettone equivale a 3 euro. Una birra da 30 cl vi costerà 1 gettone. Acquistandone uno o più, potrete degustare le migliori birre artigianali del panorama italiano, raccontate e spiegate direttamente dalla voce dei mastri birrai, e scegliere tra le proposte culinarie degli stand gastronomici. La birra verrà servita esclusivamente in bicchieri di vetro acquistabili alla Cassa principale del Festival. Ci saranno birre gluten free.

Orari: giov/ven 18-2; sabato 12-2; domenica 12-24

Costo: ingresso gratuito

Spring beer festival C/O Città dell'Altra Economia, Largo Dino Frisullo, Roma. Sito

Lanificio Officina – Contemporite

lanificio officina

Lanificio Officina ospita “Contemporite – La formula del mangiar sano”, evento dedicato ai riti contemporanei. Primo tra tutti l’aperitivo, che sarà realizzato secondo i principi del progetto "Mangiobene": salutare ma ugualmente gustoso. Ci sarà la mostra del fotografo Stefano Compagnucci dal titolo “Still Life” e si parlerà della buona alimentazione con le biologhe nutrizioniste di Mangiobene.

Orario: dalle 19

Costo: ingresso libero, prima consumazione (drink e buffet) 10 euro

Lanificio Officina, via di Pietralata 159, Roma

Mariolina – Il raviolo rock

mariolina

Parte l'aperitivo di Mariolina, a suon di ravioli e rock'n'roll. Gli ingredienti sono molto semplici: ravioli in tutte le salse, salumi e formaggi DOL, vino buono e birre artgianali. Il tutto condito con le selezioni rock di Richard Von Sabeth.

Orario: dalle 19

Mariolina, via Panisperna 222A, Roma. Tel. 06.64463859

Italian Kitchen Academy – Corso di cucina marocchina

cucina-marocchina-pinterest

Scoprire e gustare una delle più importanti cucine del mondo: quella marocchina, ricca di influenze berbere, moresche, mediterranee e arabe. Samira Noudi nel corso organizzato da Italian Kitchen Academy vi guiderà nella realizzazione dei piatti simbolo della tradizione: “Zalouka” Insalata di melanzane, “Taktouka” Insalata di peperone, “Briwate” Fagottini di pasta sfoglia con pollo, Cous cous con pollo e verdure, Tajine con carne e prugne.

Orario: dalle 19 (il corso ha una durata di 3 ore)

Costo: 50 euro

Italian Kitchen Academy, vicolo Scavolino 64a, Roma. 06 69 91 113

Un'Ottima Annata – Degustazione Alto Adige

un'ottima annata

Degustazione dei vini dell'azienda Martin Teutsch, a conduzione familiare, dell'Alto Adige, con una produzione annua di 15mila bottiglie di vino. Troverete: Gewurztraminer, Teroldego, Lagrein, Kleinvenedig. In abbinamento: piattino con speck, bresaola del Trentino e mozzarella di bufala; canederli al forno con formaggio; strudel di pancetta e cavolo cappuccino; strudel di mele.

Orario: dalle 20.30

Costo: 20 euro

Un'Ottima Annata, via Sicilia 245, Roma. Info e prenotazioni 324.6664895 – 06.42821401

Porto Fluviale – Il mondo delle spezie

porto fluviale

Non una semplice cena bensì il primo di una serie di appuntamenti del Porto Fluviale per esplorare i cluster di Expo 2015: si comincia da "Il mondo delle spezie", per imparare a conoscerle ed a valorizzarne l'utilizzo in cucina creando combinazioni di sapori e profumi. 
Con la chef Kaba Corapi, che perparerà, tra le altre cose, crumble di mais e verdurine primaverili alle spezie segrete e baccalà in guazzetto di pomodori, fragole e zenzero con cipollotti e semi di nigella. Evento su prenotazione, posti limitati. 

Orario: dalle 21

Costo: 35 euro 

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

About author

You might also like

Chianti, Ruffino fa ancora Fiasco

Questa bottiglia non è un fiasco. O forse lo è. Dipende dai punti di vista. Se parliamo degli antichi fiaschi toscani, quelli che si ritiene siano stati inventati addirittura Leonardo …

Eventi 0 Comments

San Valentino Milano 2017, le cene romantiche nei migliori ristoranti in città

San Valentino Milano 2017. Il 14 febbraio è alle porte e, oltre alle scelta del regalo giusto, è ora di pensare alla cena ideale per la festa degli innamorati. Se, da …

Identità golose a Expo 2015 senza bando come Eataly: Visintin e la critica a Paolo Marchi

Identità golose come Eataly all'Expo 2015 senza bando. Aveva già suscitato non poche polemiche l'assegnazione per affidamento diretto di due padiglioni di Expo 2015 Milano al colosso di Oscar Farinetti, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply