Eventi a Roma ottobre 2015: oggi aperitivo musicale alla Latteria, zero scarti da Settembrini

Eventi a Roma ottobre 2015: aperitivo in musica o una giornata intera con cucina a “scarto zero”? Sono queste le proposte di oggi, giovedì 1° ottobre 2015, a Roma. Dove? Da Latteria Trastevere e Settembrini. A voi la scelta.

Latteria Trastevere – Aperitivo in musica

latteria aperitivo

Francesco Forni e Stefano Malatesta vi terranno compagnia con le loro chitarre e il loro blues nell’ora dell’aperitivo della Latteria. L’ingresso è libero, e come accompagnamento alla musica troverete spritz a 6 euro, vini da 5 euro a 6,50, birra artigianale in bottiglia a 6 euro, birra alla spina da 3 a 5 euro, cocktail a 7 euro, bottiglia di vino da 18 a 30 euro. Da stuzzicare, piattini espressi per l’aperitivo. Se vi fermerete per cena, invece, il menu prevede la tartare di Chianina da allevamento biologico preparata da Roberto Liberati, la Salumeria Ittica di Moreno Cedroni, i Salumi della Bottega del Re Norcino, i formaggi di capra della Fattoria Biodinamica Calcabrina e le burrate dei fratelli Nesta di Magliano Sabina.

Orario: dalle 19

Costo: a consumazione

Latteria Trastevere, vicolo della Scala 1, Roma. Tel. 06.58332008

Settembrini Cafè – Colazione, pranzo e cena con Evviva

evviva da settembrini roma_7

Settembre è appena finito, ma la festa di Settembrini continua. Oggi di scena al Cafè “Evviva” di Riccione, di Franco Aliberti e Andrea Muccioli, ovvero dolci e cucina a scarto zero. Scarto zero significa saper utilizzare e trasformare il più possibile anche parti dei prodotti che normalmente vengono scartate, quindi imparare a sprecare il meno possibile. Ecco cosa troverete nella giornata del Cafè. Per colazione: pane, burro e marmellata (pane a lievitazione naturale nelle versioni all’orzo tostato e alle mandorle con il Tubetto Evviva di burro e marmellata nelle varianti pesca e frutti rossi), croissants, bomboloni cotti al forno (croissants e bomboloni verranno farciti al momento, a piacere, con le creme EVVIVA all’acqua nelle varianti vaniglia e cioccolato). Per pranzo: hamburger Evviva (bovino adulto di razza piemontese Cazzamali, aromi, spezie, misticanza aromatica, pomodoro, cipolla, bacon, scamorza di bufala affumicata, salsa barbecue). Per cena: purpett!; raviolo alla cipolla, fagioli, maiale, zucca; melanzana alla parmigiana con delitto; banana apparente.

Orario: da colazione a cena

Costo: a consumazione

Settembrini Cafè, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel.  06.97610325

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*