Eventi a Roma ottobre 2015: questa sera gli aperitivi di Queen Makeda, Latteria, Settembrini

Eventi a Roma ottobre 2015. La serata inizia presto a Roma, fin dall’orario aperitivo. Oggi, martedì 6 ottobre, ve ne consigliamo tre, ognuno con le sue caratteristiche da assaggiare. Queen Makeda, Latteria, Settembrini: a voi la scelta.

Queen Makeda – Aperitivo internazionale

queen-makeda-aperitivo

Aperitivo internazionale al Queen Makeda Grand Pub, in via di San Saba. Sul kaiten scorreranno piatti tipici della tradizione americana, sotto forma di finger food. Nel prezzo è compresa la degustazione dei piatti e una birra delle 40 artigianali spillate al pub.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11, Roma. Tel. 06.5759608

Latteria Trastevere – Sulla strada del blues

blues aperitivo latteria trastevere_7

Primo appuntamento della Rassegna “Sulla strada del Blues” a cura di Egidio Marchitelli e Costanza Cruillas, che accompagneranno, ad ogni appuntamento, un ospite diverso con il quale percorreranno un pezzetto di viaggio, “Sulla Strada del Blues”. Oggi è il turno di Vahimiti Cenci, cantante/ cantautrice italiana cresciuta attraverso le vibrazioni del Soul, Hip Hop, R&B, Blues, Jazz e il mito e le note della cultura Maori (Polinesia Francese, dove ha vissuto e dalla quale proviene il suo nome). L’ingresso è libero, e come accompagnamento alla musica troverete spritz a 6 euro, vini da 5 euro a 6,50, birra artigianale in bottiglia a 6 euro, birra alla spina da 3 a 5 euro, cocktail a 7 euro, bottiglia di vino da 18 a 30 euro. Da stuzzicare, piattini espressi per l’aperitivo. Se vi fermerete per cena, invece, il menu prevede la tartare di Chianina da allevamento biologico preparata da Roberto Liberati, la Salumeria Ittica di Moreno Cedroni, i Salumi della Bottega del Re Norcino, i formaggi di capra della Fattoria Biodinamica Calcabrina e le burrate dei fratelli Nesta di Magliano Sabina.

Orario: dalle 19

Costo: a consumazione

Latteria Trastevere, vicolo della Scala 1, Roma. Tel. 06.58332008

Settembrini – Ostriche e Champagne

ostriche e chmpagne settembrini

Ostriche e champagne questa sera da Settembrini, per un aperitivo decisamente chic. Saranno tre le tipologie fornite da Pasquale Torrente, chef di Cetara e padre della friggitoria di Eataly. Dalle 19.

Orario: dalle 19

Settembrini Café, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel. 06.9761 0325

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*