Birròforum 2015 a Roma, torna il festival della birra artigianale e del cibo di strada

Birròforum 2015 a Roma, torna il festival della birra artigianale e del cibo di strada

birròforum roma 2015

Birròforum 2015, dal 25 al 28 giugno a Roma sul lungotevere Maresciallo Diaz. Roma diventa la capitale della birra artigianale con quattro giorni dedicati alle bionde, rosse e scure e allo street food. Saranno presenti 37 mastri birrai con più di 150 birre da degustare. Un percorso alla scoperta di tutte le sfumature del mondo della birra. Ci saranno laboratori e degustazioni guidate, corsi giornalieri per imparare le tecniche e i processi di birrificazione.  Ma ci sarà anche “Birretta da chef” uno spazio dedicato al food show con chef emergenti e non, per chi non sa rinunciare al connubio tra birra e buon cibo. Come nella scorsa edizione, all'interno della manifestazione ci sarà un vero e proprio festival del cibo di strada che darà la possibilità di scegliere tra 17 menu da abbinare alle birre. Tutto questo all’insegna del low cost

Un calendario ricco di eventi per questa edizione del Birròforum. Quattro giorni di incontri, corsi, degustazioni e seminari per gli appassionati e per chi vuole avvicinarsi al mondo della birra. I laboratori di degustazione giornalieri "Birra istruzioni per l'uso" sono gratuiti ma i posti sono limitati. Con "Birra e Dintorni" saranno organizzati incontri, eventi e degustazioni con i maggiori esperti di birra artigianale che daranno la possibilità a chi fa e a chi beve birra di scoprire gli aggiornamenti e le novità del settore. Con "Birretta da chef" gli chef scendono in strada per abbinare i loro piatti alle birre artigianali, tutti i giorni ci saranno food show al costo di 15 euro compreso l'ingresso.  Nello spazio dedicato allo street food, i visitatori potranno scegliere tra 17 menu: fritti, pizza, cibo siciliano, norcineria, panini, porchetta e gelato. Il prezzo d'ingresso giornaliero è 8 euro e comprende: un bicchiere da degustazione con la sacchetta portabicchiere e la partecipazione gratuita a tutti gli eventi fino ad esaurimento posti. A 20 euro si può comprare l'abbonamento per i quattro giorni mentre la birra si paga a gettone (1 gettone = 1 euro), ogni gettone vale per 10 cl di birra.

About author

You might also like

Marinella pizza su misura a Roma, dalla rossa alla carbonara il trancio è al centrimetro

Marinella pizza su misura a Roma. Nuova apertura nel quartiere Prati: la pizzeria Marinella (aperta da maggio 2018) propone una formula diversa dalla solita pizza al taglio, il trancio alla romana 10 …

Scuderie del Colle Roma, speak easy con cucina a Colle Oppio

Scuderie del Colle Roma. Uno speak easy con cucina, aperto dalle 19 fino alle 4 del mattino, un giardino segreto (con possibilità di tavoli privati) e un grande dehors. Sembra …

Cups Testaccio a Roma, gli chef al mercato con Cristina Bowerman

Cups Testaccio Roma. Contaminazione: è questa la parola d’ordine del nuovo progetto della poliedrica chef Cristina Bowerman. Piatti gourmet (della cucina di Romeo Chef & Baker) da gustare al mercato (di …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply