Bistrot Bio a Roma e la cena musicale di questa sera. Da Rimessa Roscioli vini del Bordeaux in degustazione

roscioli wine & food

Bistrot Bio a Roma e la cena musicale di questa sera, venerdì 19 giugno: samba, bossanova e latin jazz a condire i piatti bio e a km0 del bistrot immerso nella Valle dei Casali. Da Rimessa Roscioli, primo appuntamento con la degustazione dei vini francesi del Bordeaux. Ecco gli appuntamenti della serata a Roma.

Bistrot Bio – Le cene musicali

bistrot bio

La prima passione del Bistrot Bio è il cibo sano e a km0. La seconda, la musica. Per cinque venerdì ecco gli appuntameni musicali dentro la Valle dei Casali. Cena alla carta con musica dal vivo, dal jazz alla bossanova. Nel programma: venerdì 19 giugno: Lea Machado Trio – Samba, Bossanova e Latin Jazz; venerdì 26 giugno: Andrea Rea Trio – Jazz; venerdì 3 luglio: Tabeos Tango Trio – Tango; venerdì 10 luglio: Andrea Tardioli Jazz Quartet – Swing anni ’30. 

Orario: dalle 20,30

Costo: menu à la carte

Bistrot Bio, via del Casaletto 400, Roma. bistrot@valledeicasali.com – Tel. 06.45476909 – 347.37.40.782

Rimessa Roscioli – Degustazione "La Francia"

rimessa roscioli

Prima di tre degustazioni dedicate alla Francia organizzate dalla Rimessa Roscioli e destinate a chi vuole arricchire il proprio portfolio organolettico con nuove conoscenze enoiche: due incontri incentrati sui vini del Bordeaux e uno sui grandi Champagne. E poi una serata dedicata all'Italia. Non solo un percorso gustativo, ma anche e un viaggio nella cultura, nel terroir e nelle tradizioni vitivinicole di un territorio “mito” per gli amanti del vino. Un percorso guidato dal sommelier Maurizio Paparello, con abbinamento con i prodotti selezionati dalla Salumeria Roscioli e il pane dell’Antico Forno Roscioli. Oggi si comincia con "La Francia – Bordeaux Parte Prima", appunto: presenta la serata Maurizio Paparello, in cucina Suman, dal Ristorante Roscioli. Vini in degustazione: Chateau Leoville Las Cases 2000; Chateau Montrose 2000; Chateau Pichon Longueville Comtesse de Lalande 2000; Vieux Chateau Certan 2000; Vieux Chateau Certan 1998; Chateau La Mission  Haut-Brion 1998; Chateau La Mission  Haut-Brion 1995; Chateau Gruaud Larose 1995; Chateau Pichon Longueville Comtesse de Lalande 1988.

Orario: 20.30

Costo200 euro a pax – posti limitati

Rimessa Roscioli, via dei Giubbonari 21, Roma. Prenotazioni: info@winetastingrome.com | 333 7780024 (Alessandro Pepe)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*