Aperitivo per il Nepal questa sera, martedì 9 giugno, da Inofficina Roma. E poi cucina senza sprechi da Slow Food e cena al buio da Ketumbar. Ecco gli appuntamenti food della serata a Roma.
Inofficina – Noi per il Nepal
'''Noi per il Nepal'' serata di raccolta fondi per i bambini nepalesi. Dj set, mostra fotografica e aperitivo a buffet questa sera da Inofficina.
Orario: dalle 19
Costo: 15 euro
Inofficina, via Mesula 12, Roma. Tel. 06 8370 7012
Slow Food Roma – Cucina senza sprechi
Un incontro incentrato su come evitare di buttare via il cibo, su cosa scegliere di mangiare, su come e quanto acquistare: insomma su come non sprecare, riusare, inventare. Dalla spesa, alla conservazione fino a cenni sulle tecniche di cucina, vedrete come ottimizzare le scorte alimentari, cercando di sollecitare fantasia e abilità nel recuperare alimenti che, dimenticati in frigo o in dispensa, possono ancora dar vita a ottimi piatti. E dalla teoria alla pratica, realizzerete e degusterete insieme ricette in cui coniugare tecnica e creatività, in perfetto stile “antispreco”.
Orario: dalle 19,30
Costo: 15 euro
Slow Food Roma, via Petrarca 3, Roma. Info e prenotazioni: Nicoletta al 347-0525887
Ketumbar – Cena al buio
"Un viaggio che permetterà di rivalorizzare le potenzialità inespresse dei sensi. Sensazioni diverse, ovattate dalla densitá del buio ma al contempo forti. I suoni, gli odori e sapori come mai avete percepito". Si presenta così la nuova "cena al buio" del Ketumbar: la potrete scoprire questa sera, con un menu a sorpresa composto da antipasto, primo, secondo, dessert (acqua e calice di vino inclusi).
Orario: dalle 20.45
Costo: 35 euro
Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Tel. 06 5730 5338