Misticanza a Roma, la casa di campagna romantica a due passi da via Veneto

MISTICANZA roma - PARTICOLARE MISE EN PLACE

Misticanza a Roma. Il 18 maggio 2015 Misticanza, una fresca e colorata novità in via Sicilia 47, servirà ufficialmente il primo pranzo. Inizierà con un soft opening l'avventura di questa nuova creatura vicino a via Veneto, con colazione a partire dalle 7.30 e pranzo; tra qualche settimana sarà pronta l'offerta completa, che comprende merenda, aperitivo e cena fino alle 23.30. Misticanza, dal latino mesticare, ovvero mescolare, non si presenta come un semplice ristorante, ma come un locale poliedrico, un po' farm – con la genuinità dei prodotti – e un po' chic romantico – con i piatti in porcellana, i giochi di legno ai tavoli e i bicchieri artigianali. La cucina è nelle sapienti mani di Roberto Fiumi, chef collaudato grazie ad esperienze con chef del calibro di Heinz Beck e Francesco Apreda.

MISTICANZA-CHIARA E GIULIA SETTIMI

E' stata la passione di due sorelle, Chiara e Giulia Settimi, a dar vita a Misticanza, grazie anche all'aiuto dello zio Alessandro. Le due giovani donne portano una ventata di freschezza e due bagagli di esperienze differenti uniti nel comun denominatore del mangiar bene. Dopo alcune settimana di lavori e fatiche, oggi la loro idea prende forma, all'interno di un locale di 250 mq con quattro vetrine. Hanno impiegato oltre un anno nella ricerca di materiale per rendere il loro locale una sorta di accogliente casa di campagna dal sapore antico. Senza tempo, grezzo, con un tocco romantico ed elegante. Non solo piatti e bicchieri, ma lampade, tavoli caleidoscopi e trottole ad ogni tavolo per ingannare l'attesa tra una portata e l'altra.

MISTICANZA - PARTICOLARE TAVOLO

I prodotti derivano da una scelta accurata di materie prime locali, in particolare la scelta è caduta sulle aziende agricole dell'Alto Lazio. Modelli di agricoltura e allevamento sostenibili e prodotti di reale tracciabilità. Dai formaggi e salumi, l'olio della Tuscia, l'orto di famiglia (del loro casale in Sabina). Farine e zuccheri non raffinati, per lo più integrali, utilizzati per la maggior parte delle preparazioni di panificazione e pasticceria.

MISTICANZA SALA 1 - light

Roberto Fiumi, che ha affinato le sue arti culinarie in stellati romani e in anni di ristorazione londinese, è a capo della cucina. Starà allo chef comporre gli ingredienti secondo stagionalità e reperibilità per il pranzo e la cena (disponibile a breve). Il menu del pranzo è veloce e vario, con dei pacchetti pensati per il romano in cerca di una pausa pranzo di gusto. L'attenzione ai vegetariani e vegani nel menu Green and Veg Space Corner, con la formula zuppa/piatto-acqua-caffè a 6 o 10 euro. Poi c'è Primo Amore (primo-acqua-caffè) a 10 euro, Colto e Mangiato (insalatone-acqua-caffè) sempre a 10 euro e Secondo Noi (secondo-acqua-caffè) a 14 euro. Misticanza non è solo pranzo, parte dalla colazione; infatti dalle 7.30 l'offerta della pasticceria è di dolce, con lieviti, muffin, torte e mignon, e salato, con cornetti salati, pizzette, farciti e muffin salati. Ma anche uova, pancake e colazioni internazionali, sia classiche che veg.

Misticanza, via Sicilia 47, Roma. Sito e Pagina Facebook. Dal lunedì al sabato, dalle 7.30 a mezzanotte (chiusura cucina 23.00)

MISTICANZA - OFFERTA - DAILY FOOD-1