Appuntamenti della settimana a Milano: dal Mezcal all’Agave fino alle tapas e birra artigianale Al Cortile

Appuntamenti della settimana a Milano: dal Mezcal all’Agave fino alle tapas e birra artigianale Al Cortile

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 18 al 23 maggio. Dalla mixology alle piante officinali, gli appuntamenti della settimana a Milano non non vi deluderanno: potrete immergervi nella cultura messicana e degustare Mezcal all’Agave Experience, assaggiare tapas e birra artigianale Al Cortile, scoprire i menu con borragine e melissa a Un Posto a Milano o degustare asparagi e vino con lo stellato Jörg Trafoier al Dream Factory. 

Lunedì 18 maggio

La Pelota – Agave Experience

Il primo evento internazionale dedicato esclusivamente al mondo dell’agave (organizzato da Bartender.it) è giunto alla terza edizione, e nella cornice della Pelota, potrete conoscere da vicino distillati come tequila, mezcal e sotol con degustazioni, seminari e attività didattiche. Il tutto condito da musica dei mariachi e cucina messicana. Per partecipare basta registrarsi qui.

Orario: dalle 12 alle 22:30

Costo: Ingresso libero

La Pelota, Via Palermo 10, Milano. Sito.

Martedì 19 maggio

Un posto a Milano – Aperitivo Agricolo

Il martedì di Un Posto a Milano è dedicato all’Aperitivo Agricolouna serata di degustazione e incontri con i produttori con un tema diverso ogni mese. Il mese di maggio è dedicato alla scoperta della ricchezza e della varietà delle materie prime, e questo martedì lo chef di Un posto a Milano proporrà un menu preparato con le piante officinali dell’azienda La Spinosa: crespelle di borragine e ricotta, e tabulè con pomodorini, cipollotti e foglie di melissa. In abbinamento, Riesling e Merlot del Garda e i vini naturali della Cascina Belmonte di Muscoline.

Orario: dalle 18:30 alle 21:30

Costo5 euro (degustazione più calice di vino)

Un posto a Milano, Via Cuccagna, 2, Milano. Sito. Tel. 02 5457785. 

Mercoledì 20 maggio

Oro Bianco – Mozzarellando

Ai nostalgici dell’aria partenopea consigliamo l’aperitivo all’Orobianco, dove, dal lunedì al sabato, oltre alla mozzarella, provola, ricotta e stracciatella, vengono serviti taglieri di salumi e di formaggi: prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, mortadella tartufata, speck Igp dell’Alto Adige e salame Crespone milanese. Il tutto accompagnato da piatti come il tagliere di pecorino toscano aromatizzato allo zafferano, al cioccolato e al pistacchio, mozzarella con parmigiana, caprese e insalatone. Ogni sera dalle 18, non perdete la mozzarella appena “sfornata”. Da bere vini campani: Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Falanghina di Benevento.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

OroBianco, Via Lodovico Settala 16, Milano. Sito. Tel. 02 20242209

Giovedì 21 maggio

Dream Factory – Asparagi e vino con lo chef 

Alla Dream Factory, un laboratorio di arte contemporanea, lo stellato Jörg Trafoier (Ristorante Kuppelrain) e Georg Höller, presidente della Cantina Produttori Terlano, vi faranno conoscere il mondo gli asparagi bianchi in abbinamento al vino di Terlano.

Orario: dalle 14:30 alle 22

Costo: Ingresso libero

Dream Factory, Corso Garibaldi 117, Milano. Sito.

Venerdì 22

Al Cortile – Tapas e  Cocktails

Al Cortile, il bio temporary restaurant ideato dalla Food Genius Academy, ogni mese ospita chef, stellati e non, che scalderanno i fornelli con menu gourmet. Questa sera sarà dedicata alle tapas, abbinate ad una proposta di birre artigianali italiane. Nessun filtro tra sala e cucina: gli ospiti avranno un approccio diretto con gli chef e potranno osservare la preparazione dei piatti e chiedere consigli.

Orario: Dalle 19 alle 22

Al Cortile, Via Giovenale 7, Milano. Sito. Tel. 02 8909 3079

About author

You might also like

Doof e Visintin: i primi nomi (e il crowdfunding anti “marchette”)

Doof e Visintin. Vi piace Valerio M. Visintin (“mi raccomando la M.”), il critico più feroce e indipendente del bel mondo gastronomico italiano? E allora mettete mano al portafogli. Perché l’indipendenza dai …

Japan restaurant week Roma, Firenze, Milano: la cucina giapponese e la carne Wagyu in 16 ristoranti italiani

Japan restaurant week, a Roma Firenze e Milano dopo la moda del sushi impazza la carne wagyu. Una settimana per conoscere i piatti dell’alta cucina giapponese, disponibili in 16 ristoranti italiani …

Nuove aperture 0 Comments

Bakker Milano, la carne dry aged sbarca nel ristorante di Città Studi

Bakker Milano tel. 02 9194 8771. Come sempre, quando in Italia sbarca una nuova tendenza, il primo posto dove approda è Milano. Anche stavolta non potevano esserci dubbi: parliamo della carne …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply