Appuntamenti della settimana a Milano: dal Mezcal all’Agave fino alle tapas e birra artigianale Al Cortile

Appuntamenti della settimana a Milano: dal Mezcal all’Agave fino alle tapas e birra artigianale Al Cortile

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 18 al 23 maggio. Dalla mixology alle piante officinali, gli appuntamenti della settimana a Milano non non vi deluderanno: potrete immergervi nella cultura messicana e degustare Mezcal all’Agave Experience, assaggiare tapas e birra artigianale Al Cortile, scoprire i menu con borragine e melissa a Un Posto a Milano o degustare asparagi e vino con lo stellato Jörg Trafoier al Dream Factory. 

Lunedì 18 maggio

La Pelota – Agave Experience

Il primo evento internazionale dedicato esclusivamente al mondo dell’agave (organizzato da Bartender.it) è giunto alla terza edizione, e nella cornice della Pelota, potrete conoscere da vicino distillati come tequila, mezcal e sotol con degustazioni, seminari e attività didattiche. Il tutto condito da musica dei mariachi e cucina messicana. Per partecipare basta registrarsi qui.

Orario: dalle 12 alle 22:30

Costo: Ingresso libero

La Pelota, Via Palermo 10, Milano. Sito.

Martedì 19 maggio

Un posto a Milano – Aperitivo Agricolo

Il martedì di Un Posto a Milano è dedicato all’Aperitivo Agricolouna serata di degustazione e incontri con i produttori con un tema diverso ogni mese. Il mese di maggio è dedicato alla scoperta della ricchezza e della varietà delle materie prime, e questo martedì lo chef di Un posto a Milano proporrà un menu preparato con le piante officinali dell’azienda La Spinosa: crespelle di borragine e ricotta, e tabulè con pomodorini, cipollotti e foglie di melissa. In abbinamento, Riesling e Merlot del Garda e i vini naturali della Cascina Belmonte di Muscoline.

Orario: dalle 18:30 alle 21:30

Costo5 euro (degustazione più calice di vino)

Un posto a Milano, Via Cuccagna, 2, Milano. Sito. Tel. 02 5457785. 

Mercoledì 20 maggio

Oro Bianco – Mozzarellando

Ai nostalgici dell’aria partenopea consigliamo l’aperitivo all’Orobianco, dove, dal lunedì al sabato, oltre alla mozzarella, provola, ricotta e stracciatella, vengono serviti taglieri di salumi e di formaggi: prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, mortadella tartufata, speck Igp dell’Alto Adige e salame Crespone milanese. Il tutto accompagnato da piatti come il tagliere di pecorino toscano aromatizzato allo zafferano, al cioccolato e al pistacchio, mozzarella con parmigiana, caprese e insalatone. Ogni sera dalle 18, non perdete la mozzarella appena “sfornata”. Da bere vini campani: Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Falanghina di Benevento.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

OroBianco, Via Lodovico Settala 16, Milano. Sito. Tel. 02 20242209

Giovedì 21 maggio

Dream Factory – Asparagi e vino con lo chef 

Alla Dream Factory, un laboratorio di arte contemporanea, lo stellato Jörg Trafoier (Ristorante Kuppelrain) e Georg Höller, presidente della Cantina Produttori Terlano, vi faranno conoscere il mondo gli asparagi bianchi in abbinamento al vino di Terlano.

Orario: dalle 14:30 alle 22

Costo: Ingresso libero

Dream Factory, Corso Garibaldi 117, Milano. Sito.

Venerdì 22

Al Cortile – Tapas e  Cocktails

Al Cortile, il bio temporary restaurant ideato dalla Food Genius Academy, ogni mese ospita chef, stellati e non, che scalderanno i fornelli con menu gourmet. Questa sera sarà dedicata alle tapas, abbinate ad una proposta di birre artigianali italiane. Nessun filtro tra sala e cucina: gli ospiti avranno un approccio diretto con gli chef e potranno osservare la preparazione dei piatti e chiedere consigli.

Orario: Dalle 19 alle 22

Al Cortile, Via Giovenale 7, Milano. Sito. Tel. 02 8909 3079

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Ristoranti Bao Milano, dove mangiare i golosi panini cinesi al vapore

 Ristoranti Bao Milano: gli indirizzi in cui trovare i panini cinesi al vapore. Bao, baozi o bau… Chiamateli un po’ come vi pare, stiamo parlando dei golosissimi panini ripieni e cotti al …

Brunch a Milano per il weekend di Carnevale 2017

Brunch Milano Carnevale 2017, sabato 25 e domenica 26 febbraio

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply