Cena di Halloween 2014 a Roma, ecco le migliori proposte per la notte delle streghe

Zucche Halloween

Halloween 2014 a RomaAperitivi, feste e cene a tema per festeggiare il 31 Ottobre la notte delle streghe. Anche quest'anno i bistrot, i locali e i ristoranti di Roma proporranno menu e drink ispirati alle tradizioni culinarie anglosassoni, rielaborati in chiave italiana. Ecco le nostre proposte food per la vigilia di Ognissanti. 

1) Porto Fluviale

Porto Fluviale

Nel Salotto di Porto Fluviale ci sarà "L'anti-Halloween" per una serata dedicata soprattutto alla festa dei morti. La cena ripercorrerà infatti le ricette della tradizione italiana legate alla giornata di Ognissanti. Gli chef Kaba Corapi e Corrado Zavoni propongono un menu a tema: vellutata di mais, chicche fumé pomodoro e vaniglia, caprino gelato; risotto alla zucca, porcini, timo e nocciole; coniglio, fave e castagne; pre-dessert Ossa dei morti e per finire Soul Cake e granita di melograno. Ad ogni piatto sarà abbinato un vino.

Prezzi: 35 euro a persona, vini inclusi

Orario: dalle 21

Info: evento su prenotazione: tel 06-5743199

Porto Fluviale, via Porto Fluviale 22, Roma. Sito

2) Enoteca Un'Ottima Annata

Un'Ottima Annata Enoteca

All'enoteca Un'Ottima Annata il menu è a base di zucca, immancabile protagonista della notte di Halloween. Si inizia con un tagliere di salumi selezionati accompagnati da pan di zucca e trancio di crescia umbra farcita con stracchinato e zucca ripassata; tortino di riso, provola affumicata e zucca; cupcake alla carota con crema di formaggio aromatizzato alla vaniglia oppure cupcake alla vaniglia con crema di burro d'arachidi. Il tutto accompagnato da tre vini in abbinamento. E per chi decidesse di presentarsi mascherato per la cena o il dopocena, il locale offre un cocktail speciale di Halloween in omaggio. Solo per quella sera, 2 cocktail a 5 euro

Prezzi: 23 euro a persona, vini inclusi

Orario: dalle 20.30

Info: evento su prenotazione: tel 06 42821401 

Enoteca Un'Ottima Annata, Via Sicilia 245, Roma. Pagina Facebook

3) Rec 23

Rec 23

Un "Halloween Meccanico" al Rec 23 di Testaccio che propone una serata a tema ispirata all'ambientazione di Arancia Meccanica. Aperitivo a partire dalle 18.30 con tanto di truccatore per chi abbia voglia di mascherarsi. Possibilità di cenare alla carta (hanno tra l'altro appena inaugurato il nuovo menu) e dalle 22 in poi Dj set. 

Prezzi: Aperitivo con drink 10 euro

Orario: dalle 18.30

Info: tel 06-87462147. Consigliata la prenotazione

Rec 23, Piazza dell'Emporio 1-2, Roma. Sito

4) Rosso Eat Drink Stay

Rosso Eat Drink Stay esterno

Da Rosso a Viale Aventino i festeggiamenti per Halloween durano una settimana. Dal 27 al 31 Ottobre il locale propone dei fuori menu a tema sia alla carta che al buffet. Nello Special Menu di Halloween troverete scialatelli con zucca e guanciale Sauris e polpettine al curry e pistacchi. Nel buffet, per la formula pranzo, le lasagne di zucca e salsiccia, la vellutata di carote e zucca, le alette di pollo al forno, carotino in agrodolce e cocottine di uova e funghi. Al calar delle tenebre ci sarà la Dolce Morte, pasta frolla con crema alla zucca e crumble al cioccolato con sale rosa dell'Himalaya. Special cocktail della settimana il "Dead Drink": vodka, triple sec, succo di melograno e succo di lime.

Orario: dalle 7 all'1

Info:  tel 06-64420656

Rosso Eat Drink Stay, Viale Aventino 32, Roma. Sito

5) The Perfect Bun

The Perfect Bun

Anche al Perfect Bun ci saranno le truccatrici ad Halloween, che sotto prenotazione gireranno per i tavoli in caso ci si volesse truccare e mascherare. Il menu rimane lo stesso ma per la serata delle streghe il locale preparerà dei drink speciali a base di zucca frescaDj set per la serata.

Orario: 12 – 2 

Info:  tel 06-45476337. Consigliata la prenotazione

The Perfect Bun, Largo del Teatro Valle 4, Roma. Sito

6) Il Palato di Alfredo

Il Palato di Alfredo

Da Il Palato di Alfredo, in pieno centro storico, propongono un menu interamente a base di zucca, regina indiscussa della serata. Nel dettaglio: benvenuto di Alfredo; sformatino di zucca con fonduta di parmigiano e speck croccante; ravioli di ricotta e nepitella con salsa di zucca e amaretto; tournedos di manzo con zucca in agrodolce e julienne di vegetali scottati; torta caprese con zabaione al marsala e gelato alla zucca e vaniglia. Due vini in abbinamento.

Prezzi: 45 euro a persona

Orario: dalle 20.30 

Info: evento su prenotazione. tel 06-68892620

Il Palato di Alfredo, Via Metastasio 21, Roma. Sito

7) Coffee Pot

coffee-pot1

Festa in maschera al Coffee Pot per la notte di Halloween. Il locale, che ha riaperto da poco e propone una cucina fusion con sushi, burritos e tapas, organizza una festa con tanto di costumi giapponesi e maschere messicane per una serata decisamente fuori dagli schemi. Dj set fino tarda notte. 

Orario: dalle 19 

Info: gradita la prenotazione. tel 06-64220937

Coffee Pot, Via Michele di Lando 20,Roma. Pagina Facebook 

8) Bibere Bistrot

Bibere Bistrot 

Al Bibere Bistrot, ristorante gourmet in zona ostiense sotto l'ex Mulini Biondi, Andrea Massari e Andrea Ardizzone (due allievi di Anthony Genovese di Il Pagliaccio) propongono un menu a base di zucca molto particolare: drink di benvenuto a base di zucca; piccione speziato, zucca arrostiti,pere, rabarbaro e frutti rossi; soufflé di zucca e salsiccia; tortelli di zucca e formaggio blu in brodo affumicato; stinco di maiale in crosta di senape, susine, zucca e lamponi; pumpkin pie.

Prezzi: 30 euro a persona, bevande escluse

Orario: dalle 20.30 

Info: preferibile la prenotazione. tel 06-5562738

Bibere Bistrot, via Antonio Pacinotti 83, Roma. Sito

9) Enociclotour e Hotel Adriano

Bike Passion Wine

Vorreste andare in bicicletta la notte delle streghe, per scoprire una Roma da brividi? Quest'anno si può, con il Bike Passion Wine enociclotour di Halloween dal titolo "Roma da Paura" .Un'iniziativa promossa da Excellence, Bicicletta Italiana e l'Hotel Adriano che vi porterà in giro per la città eterna per scoprire, all'ombra delle cupole e delle chiese, orrori, leggende e maledizioni. Il tour inizia da Piazza del Popolo insieme alla giornalista e scrittrice Valeria Arnaldi autrice del libro "Roma da Paura" e termina all'Hotel Adriano per una cena a base di zucca con: fagottini alla zucca e patate al profumo di ginepro; vellutata di zucca con provola e parmigiano con crostini fritti; tagliere di formaggi con mostarda alla zucca, affettati di mortadella, prosciutto e salame accompagnati da focaccia la rosmarino fatta in casa; castagnaccio e ricotta. Vini in abbinamento di Pico Maccario scelti da Excellence. 

Prezzi: 40 euro a persona (includono ciclotour, cena e libro "Roma da Paura") 

Orario: ore 18.30 appuntamento in Piazza del Popolo 

Info: evento su prenotazione, tel 06-3230591 / 06-3231593

biciclettaitaliana@gmail.com. Pagina Facebook

Hotel Adriano, Via di Pallacorda 2, Roma. Sito

10) Panificio Nazzareno

panificio-nazzareno-700x700

Al Panificio Nazzareno a Ponte Milvio, locale che non è solo forno ma è anche ristorante e cocktail bar, propongono un menu a base di zucca con: sformato di zucca con salsa di noci e gorgonzola; ravioli di zucca e castagne al burro e salvia; involtini di manzo farciti con cicoria e scamorza fumé con purè di zucca; dolcetto o scherzetto per finire. Il menu alla carta rimane comunque disponibile.

Prezzi: 30 euro a persona, bevande escluse

Info: gradita la prenotazione, tel 06-33220720

Panificio Nazzareno, Piazzale di Ponte Milvio 35, Roma. Sito

About author

You might also like

Pizza a Napoli, Monti perde la sobrietà

Mario Monti mangia la pizza di "Umberto" a Napoli e perde la sobrietà. Il presidente del Consiglio, candidato di centro alle politiche del 24 e 25 febbraio, sceglie il bar …

Spring beer ‘Pontino’ festival questa sera al Bar Celestino a Roma. E poi Bbq al Porto Fluviale, olio da Bibere, cena slow fusion da Bistrot bio

Spring beer 'Pontino' festival questa sera, giovedì 11 giugno, al Bar Celestino a Roma. E poi Bbq al Porto Fluviale, olio da Bibere, cena slow fusion da Bistrot bio. Da Il Sorì …

Eventi 0 Comments

Eventi food Roma settembre 2018: cene speciali, aperitivi e degustazioni

Eventi food Roma settembre 2018. Rientrati a pieno regime dalle vacanze? La città vi sembra un posto improvvisamente inospitale? Non temete: i migliori ristoranti di Roma vi attendono con proposte …

1 Comment

Leave a Reply