Halloween 2017 a Firenze, feste cene e aperitivi nella notte più spaventosa dell’anno

Halloween 2017 a Firenze, feste cene e aperitivi nella notte più spaventosa dell’anno

Halloween 2017 Firenze.  Avete scelto di passare la notte più spaventosa dell’anno all’ombra della Cupola del Brunelleschi, ma siete ancora indecisi  su cosa e dove mangiare? Meglio una cena o un aperitivo? Un drink da sorseggiare in libreria o a bordo piscina? Qui trovate le migliori cene e i party in programma per il 31 ottobre.

Halloween 2017 Firenze

Segui Puntarella Rossa Firenze su Facebook

IN CENTRO

Il Gourmettino

Al Gourmettino i sapori del Sud, e in particolare della Puglia, si incontrano e si mescolano in un menu a tema, dove la zucca la fa da padrona. Quattro le portate: dalla frisella pugliese con pomodorini e dadolata di zucca al risotto ai frutti di mare con chips di zucca. Parmigiana speciale, sempre al sapore di zucca, che si ritrova anche nel dessert: uno scrigno dolce con crema e cioccolato. Posti limitati, gradita la prenotazione.

Orario: dalle 20

Costo: 25 euro per il menu a tema, bevande escluse

Il Gourmettino, via Matteo Palmieri 31R, Firenze, Tel. 055 200 1237 Pagina Facebook

Dome

Dome firenzePer chi non vuole spostarsi dal centro ma intende comunque concedersi una serata in compagnia, il Dome è il compromesso perfetto. Nel locale a forma di cupola, sotto la quale verranno proiettati giochi di luce, il party  di Halloween andrà avanti fino a tarda notte. Tra maschere, scherzetti e dolcetti ci sarà la possibilità di fare un aperitivo, scegliendo tra diverse formule. La prenotazione è obbligatoria.

Orario: dalle 19 all’una

Costo: Tavolo riservato per l’aperitivo con un tagliere e un cocktail: 10 euro a persona, minimo due persone. Tavolo riservato per l’aperitivo con buffet privato e consumazione: 15 euro a persona, minimo dieci persone, oppure 18€ con il dolce.

Dome, via Il Prato 18/R, Firenze, Tel 055. 046 49 50 Pagina Facebook

Hard Rock Cafe

(Foto Facebook Hard Rock Café Firenze)

Anche quest’anno l‘Hard Rock Cafe in piazza della Repubblica propone la tradizionale notte delle streghe all’insegna del lato oscuro del rock, con un menu a tema da condividere. Ad allietare la serata la musica della band, tutta al femminile, delle Rocket Queens: una tribute band che proporrà i grandi classici e le canzoni più famose dei Guns N’ Roses. Dalle 18, per chi lo desidera, c’è anche la possibilità di farsi truccare con un horror makeup, da sfoggiare durante la serata.

Orario: dalle 18

Costo: 35 euro per il menu a tema

Hard Rock Cafe, via dei Brunelleschi 1, Firenze, Tel. 055 277 841 Pagina Facebook

AL PARCO DELLE CASCINE

Buonerìa

Foto da profilo FacebookUna festa in stile anni ’80, con luci stroboscopiche, colori e djset, con le hit della disco dance. Sarà una serata di Halloween all’insegna della nostalgia quella della Buonerìa, che organizza il Loona Park. Nel locale, a ridosso del parco delle Cascine, la musica live sarà accompagnata da un maxi buffet, allestito nella sala interna, con pizza no stop. Adatto anche ai più piccoli e alle famiglie. Ingresso libero.

Orario: dalle 19.30

Costo: ingresso con cena a buffet, pizza e drink 15 euro

Buoneria, via del Fosso Macinante 4, Firenze, Tel. 055 36 55 00 Pagina Facebook

IN LIBRERIA

La Cité – Libreria Caffé

Si legge, si mangia e si fa festa. Alla Cité, la librerià Caffé di Borgo San Frediano, martedì 31 ottobre si potrà trascorrere la notte delle streghe e dei fantasmi leggendo, o ascoltando, piccoli brani di letteratura contemporanea. Durante la serata, un vero e proprio tenebroso reading, per chi lo vorrà sarà disponibile anche un piccolo buffet a tema che prevede riso nero, vellutata di zucca, e polpettine sia in versione classica che vegana.

Orario: dalle 20

Costo: 10 euro, bevuta compresa

La Cité – Libreria Caffé, Borgo San Frediano 8, Firenze, Tel. 055 21 03 87 Pagina Facebook

CENA STELLATA

Osteria della Pagliazza

Una cena stellata nella notte delle tenebre. Un connubio che va in scena all’Osteria della Pagliazza: il ristorante, nell’antica torre medievale, che da pochi mesi ospita la cucina dello chef stellato Rocco De Santis. Per questa notte speciale De Santis ha studiato un menu degustazione, in cui spiccano le mezzelune di stracotto di manzo, nocciole e parmigiano e l’agnello arrosto con la zucca. Tutto rigorosamente innaffiato da una selezione di vini.

Orario: dalle 20

Costo: 59 euro vini inclusi

Osteria della Pagliazza, Piazza Santa Elisabetta, 3 Firenze. Tel. 055 27 370. Pagina Facebook

IN PISCINA

Asmana

(Foto dal profilo Facebook Asmana Wellness World. Foto Matteo Lini)

Halloween in costume da bagno e accappatoio? All’Asmana di Campi Bisenzio si può. Il centro benessere a pochi chilometri da Firenze per il 31 ottobre offre un menu speciale al costo di 22 euro, da degustare magari dopo una breve cerimonia di benessere a tema horror. Chi deciderà di trascorrere la giornata in relax potrà anche sorseggiare un “Black Mule”, un cocktail speciale realizzato apposta per il giorno di Halloween.

Orario: dalle 10 all’una di notte

Costo: 22 euro il menu degustazione più l’ingresso alla Spa

Asmana Wellness World, viale Allende, 10 Campi Bisenzio, Tel. 055 77 67 71. Pagina Facebook

IN DISCOTECA

Terrazza Twist Martini

Aperitivo o cena in terrazza. Torna il tradizionale party di Halloween alla terrazza Twist Martini, locale della movida fiorentina. Per chi vorrà trascorrere la sera più terrificante dell’anno senza rinunciare a musica e dj set ci sarà la possibilità di optare sia per un aperitivo con buffet (dalle 19.30 alle 22.30), una cena buffet (il prezzo varia a seconda della  formula scelta) o una cena servita a scelta di menu tra carne e pesce (35 euro).

Orario: dalle 19.30

Costo: aperitivo; cena a buffet (da 15 euro per minimo due persone a 20 euro per minimo 10 persone). Cena servita (35 euro)

Terrazza Twist Martini, via Generale dalla Chiesa 9, Firenze, Tel. 055 66 45 41 Pagina Facebook

Leggi anche: Eventi Firenze ottobre 2017

About author

You might also like

Easy Living a Firenze, la spiaggia sull’Arno dove si mangia tra sdraio e ombrelloni

Easy Living a Firenze, la spiaggia gestita dall’associazione Piazzart, riapre e quest’anno si può mangiare nel nuovo chalet allestito sulla sabbia. Da qualche anno, ormai, la spiaggetta sul lungarno Serristori, all’altezza …

Brunch a Firenze gennaio 2016, le migliori proposte

Brunch a Firenze gennaio 2016, le migliori proposte per i week-end di inizio anno.

Fratelli Cuore a Firenze, il ristorante di qualità h24 alla stazione di Santa Maria Novella

Fratelli Cuore a Firenze, un ristorante aperto H24 per viaggiatori e pendolari della stazione di Santa Maria Novella e per chi non conosce orari quando si tratta di mangiare. Nelle …