Appuntamenti food a Roma, cene speciali della tradizione e aperitivi estivi (e a Villa Mercede c’è Donpasta)

cene della settimana roma

Cene e aperitivi della settimana a Roma. Mentre luglio volge al termine, i ristoranti e le enoteche della Capitale non vanno ancora in ferie. E propongono aperitivi speciali e cene a menu fisso. Dal lunedì del TreeBar agli abbinamenti enogastronomici di Acquolina Hosteria che ospita i cocktail di Dow Jones. E poi Bancovino con il menu della tradizione romana e Porto Fluviale con le bollicine del prosecco Docg. Per chi invece vuole assistere a uno spettacolo tutto dedicato alle tradizioni gastronomiche della Penisola, a Villa Mercede c'è Donpasta.

Lunedì 21 luglio

TreeBar – We like monday

treebar

Per chi non si rassegna a iniziare la settimana con i soliti ritmi lavorativi, We like Monday al TreeBar sulla Flaminia è l'aperitivo giusto. Drink, piccole preparazioni culinarie, tanta musica e dj set. Il buffet è con Cucina Casuale di Tania, Barbabarman alle miscele esplosive, la pizza bio fatta con la farina della Farm, le birre agricole locali e crude, il djset col Disco&Giradisco, il parco e la fontana vuota con tutti i pini attorno. Ma il vero must dell'aperitivo del lunedì al TreeBar è il prezzo: 5 euro per drink e buffet.

Orario: 18.30

Costo: 5 euro

Treebar, via Flaminia 226, Roma. Tel. 06.32652754 Sito

Martedì 22 luglio

Acquolina Hostaria – #Miscelando Acquolina & Dow Jones

miscelando acquolina hostaria

Serata "Miscelando" da Acquolina Hostaria dove lo chef Giulio Terrinoni andrà in scena con un menu pensato ad hoc e posto in abbinamento ai cocktail del locale Dow Jones, eseguiti dal barman Alessandro Tozzi.

Orario: dalle 20.30

Costo: 80 euro (bevande incluse)

Acquolina Hostaria, via Antonio Serra 60, Roma. Tel. 06.3337192

Villa Mercede – La parmigiana e la rivoluzione

don pasta

Un Dj italiano che gira in lungo e largo la penisola per tutelare le tradizioni popolari ed enogastronomiche. Per chi volesse assistere allo spettacolo di Donpasta (cucina e voce) l'appuntamento è per questa sera a San Lorenzo, Villa Mercede, per "La parmigiana e la rivoluzione". Musica: MaloMi Trio e Simone Alessandrini, Immagini: Antonello Carbone, all'interno del Festival Habicura.

Orario: dalle 22

Costo: 5 euro

Villa Mercede, via Tiburtina 113, Roma San Lorenzo

Mercoledì 23 luglio

Porto Fluviale – Aperitivo con il produttore

porto fluviale aperitivo

Serata di musica e degustazioni nel cortile del Porto Fluviale. Per l'appuntamento "Aperitivo con il produttore", la cantina Andreola prosecco in Valdobbiadene.

Orario: dalle 20

Costo: prosecco Docg Màs de Fer 3,50 euro; spritz made with Prosecco Bollé 6 euro 

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

Bancovino – La banda della pajata con Cantine Lupo

bancovino

La cucina romana di Alessandro e Sabrina Dente dell’Osteria San Cesareo per una serata di degustazione di piatti romani in abbinamento ai vini di Cantine Lupo. Il menu e i vini: Trippa “centopelli” in salsa verde – Terra Marique, Animelle di vitella con burro e alici – Terra Marique Aurum, Gnocchi alla romana con burro e salvia – Rosa Merlot, Pasta e ceci – Primolupo, Abbacchio con mentuccia e pecorino – Syranto, Ciambelline al vino – Kefi. Chef e produttore spiegheranno gli abbinamenti e le caratteristiche dei vini in degustazione. Prenotazione obbligatoria.

Orario: 20.30

Costo: 40 euro

Bancovino, via Pietro Borsieri 27, Roma. Tel. 06.87673864 Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*