Appuntamenti enogastronomici della settimana a Roma, aperitivi e degustazioni con cena di crudo di pesce

appuntamenti della settimana

Appuntamenti enogastronomici della settimana a Roma. Dall'aperitivo del lunedì del TreeBar alle degustazioni di Bere Rosa 2014, dalla cena a base di crudo di pesce di Cru.dop (con degustazione dei vini dell'azienda Librandi) al Sorì, l'enoteca di San Lorenzo, con vini Chenin Blanc.

Lunedì 30 giugno

TreeBar – We Like Monday

treebar

Per chi non si rassegna a iniziare la settimana con i soliti ritmi lavorativi, We like Monday al TreeBar sulla Flaminia è l'aperitivo giusto. Drink, piccole preparazioni culinarie, tanta musica e dj set. Il buffet è con Cucina Casuale di Tania, Barbabarman alle miscele esplosive, la pizza bio fatta con la farina della Farm, le birre agricole locali e crude, il djset col Disco&Giradisco, il parco e la fontana vuota con tutti i pini attorno. Ma il vero must dell'aperitivo del lunedì al TreeBar è il prezzo: 5 euro per drink e buffet.

Orario: 18.30

Treebar, via Flaminia 226, Roma. Tel. 06.32652754 Sito

Mercoledì 2 luglio

Palazzo Brancaccio – Bere Rosa 2014

bere rosa4

Torna anche quest'anno l’appuntamento estivo con Bererosa, la manifestazione che celebra i vini rosati italiani sia fermi che frizzantiLa formula e l’impostazione della manifestazione seguono quelle dello Sparkle day, quindi si potrà partecipare pagando un ticket d’ingresso di 10 euro per degustare gli oltre 200 rosati presenti, sia fermi che mossi. Non mancherà un’area interamente dedicata allo street food con 5 postazioni gastronomiche per scegliere tra fritti, panini gourmet, preparazioni di presce crudo, cotto e molto altro. 

Orariodalle 17 alle 23

Costo: 10 euro

Bere Rosa c/o Palazzo Brancaccio, viale del Monte Oppio 7, Roma Pagina Facebook

Cru.dop – Cena con degustazione

crudop

Cena con degustazione di vini dell’Azienda Librandi da Cru.dop, il ristorante sulla Tuscolana di Nestor Grojevski. Nel menu: ombrina a carpaccio con sale Hawaiano, sylia (calice), dadolata d’orata con melanzane strilliate, pomodoro, mela e pepe vanigliato, Cirò (calice); lasagnetta con ragù di mare e pistacchio, critone (calice); semifreddo con marmellata di fichi e granella di amaretti, Le Passuele (calice).

Costo: 36euro

Cru.dop, via Tuscolana 898, Roma. Tel. 06/76909916; 3393813872

Giovedì 3 luglio

Il Sorì – Degustazione Chenin Blanc

il sorì

Degustazione di Chenin Blanc in compagnia di Alfonso Isinelli dal Sorì. Tutti i vini li trovate nella foto. Essendo un evento a numero chiuso, massimo 12 partecipanti, prenotate per tempo.

Orario: dalle 21

Costo: 45 euro

Il Sorì, via dei Volsci 51, Roma. Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*