Aperitivi a Roma: questa sera sfizi campani al Porto Fluviale, jazz in terrazza alla Latteria e Aperlitivo al Baja

aperitivi-a-roma

Aperitivi a Roma: questa sera, mercoledì 22 luglio, potrete scegliere tra gli sfizi campani del Porto Fluviale e il jazz in terrazza della Latteria, il nuovo locale di Trastevere. Senza dimenticare l’Aperlitivo del Baja. Per chi invece preferisce rubare con gli occhi i trucchi degli chef, da Italian Kitchen Academy è tempo di imparare a preparare la pasta fresca.

Italian Kitchen Academy – Fresh Pasta

ravioli

Tornano i corsi in lingua inglese di Italian Kitchen Academy. “Materia” del giorno, come realizzare la pasta fresca. Ovvero strozzapresti, ravioli e gnocchi. Gli studenti testeranno le loro stesse preparazioni. E’ incluso un drink di benvenuto.

Orario: dalle 19

Costo: 50 euro

Italian Kitchen Academy, vicolo Scavolino 64/a, Roma. Tel. 06.6991113 Sito 

Porto Fluviale – Sfizi campani

sfizi-campani

Non il solito aperitivo, ma l’occasione per assaggiare sfizi dolci e salati della tradizione campana, rivisitati dallo chef Davide Mazza. Dai fritti alla parmigiana di melanzane fino alla sfogliatella. Vini in abbinamento.

Orario: dalle 19 alle 21

Costo: 20 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

Latteria Trastevere – Aperitivo jazz in terrazza

latteria-trastevere

Sulla terrazza della Latteria il trio “Gadjoswing” (Augusto Creni – chitarra, Gianluca Caruso – chitarra ritmica, Marco Contessi – contrabbasso) accompagnerà l’aperitivo all’insegna dei grandi classici di Django Reinhardt, degli standard jazz degli anni ’40 e ’50 e delle composizioni dei più noti esponenti del manouche contemporaneo. In abbinamento al genere musicale nato in Francia, un vino altrettanto particolare: Riesling Alsaziano Albrecht 2012. L’ingresso è libero, il costo dell’aperitivo a consumazione. Qualche esempio? I vini in mescita partono dai 4,50 euro e le birre vanno dai 5 ai 6. I cocktail li trovate a 7 euro e i piatti del giorno da 6 a 12 euro. Comprese nella consumazione, le bruschettine.

Orario: dalle 19

Costo: ingresso libero, a consumazione

Latteria Tratevere, vicolo della Scala 1, Roma. Tel. 06 5833 2008

Baja – L’Aperlitivo

L’Aperlitivo di Perla Nahum si è trasferito da il Baja, sulle rive di Lungotevere Arnaldo da Brescia, proprio sotto il ponte intitolato a Matteotti. Ogni mercoledì dalle ore 19.30 la versione estiva e “danzereccia” dell’evento. La formula è quella classica: con una consumazione si ha diritto anche a un piatto dal buffet preparato dagli chef del Baja. La serata prosegue fino a tarda notte a suon di musica, cocktail e divertimento.

Orario: dalle 19.30

Costo: 10 euro (piatto piccolo con consumazione), 13 euro

Baja, Lungotevere Arnaldo Da Brescia, Roma. Tel. 06.94368869

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*