100 Montaditos a San Lorenzo, dopo Ponte Milvio il panino iberico raddoppia a Roma

100montaditossanlo

100 Montaditos a San Lorenzo. Voglia di patatas bravas, sangria o nostalgia dell’Erasmus nella ridente Spagna? Buone notizie per gli abitanti di San Lorenzo, 100 Montaditos ha scelto per seconda tappa (la prima Ponte Milvio) di immergersi nella movida studentesca, per la precisione in via Tiburtina. L'inaugurazione è prevista per stasera, 15 maggio 2014, alle 21.

100montaditossanlorenzLa famosa catena spagnola di tapas a prezzi contenuti arriva in Italia nell’estate 2013: sono 100 i “montaditos”, piccoli panini composti da differenti tipi di pane e condimenti (disponibili anche in versione dolce) che spaziano dalla cucina nostrana a quella iberica; potrete gustare un montadito con chistorra (un insaccato con un breve periodo di stagionatura condito con paprika e aglio) e peperoni verdi, o ancora chorizo, pomodoro fresco e lattuga fino alla variante con tortilla de patatasjamón serrano.

patatas bravas 100 montaditos

Compaiono nel menu anche gli appetizer : patatine fritte, patatas bravas, calamari e alette di pollo, senza far mancare le insalate. Scorreranno fiumi di sangria, birra e tinto de verano, cocktail estivo a base di vino, gassosa e limoneI prezzi sono competitivi, i mini panini vanno da 1 euro fino 2,50, le insalate 3,50 e con 5 euro si possono provare i calamari fritti con maionese o salsa aioli (salsa provenzale all'aglio) o le alette di pollo in salsa brava. 
Il concept è giovane e dinamico e l'ordinazione è veloce e intuitiva; si dà il proprio nome, si compila l’ordine al tavolo e il gioco è fatto, dopo poco si viene chiamati per ritirare il piatto. Il mercoledì è giorno sacro, l“Euromania”: tutto il menu a un euro, una vera festa per la miriade di giovani che animano il quartiere. 100 Montaditos è un luogo simpatico, senza troppe pretese, dove si può fare un aperitivo e sentirsi per un attimo sulle Ramblas. 

100montaviatiburtina

100 montaditos, Via Tiburtina 141.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*