Da Ciao Checca 1000 checche gratis per festeggiare la primavera

ciao checca roma

Mille checche gratis per festeggiare la primavera. Da "Ciao Checca" l'arrivo della bella stagione si festeggia con un Open Day che sa di tradizione romana e di ricette di famiglia. Una sorta di inaugurazione, venerdì 21 marzo dalle 12 alle 21, visto che da quando i giovani soci si sono lanciati nell'impresa di aprire questo locale nel centro di Roma con un'attenzione particolare alla freschezza degli ingredienti e alla cottura espressa, il 17 novembre 2013, una vera festa non c'è mai stata.

Open Day Ciao Checca

La pasta alla Checca, per chi ancora non lo sapesse, è un'antica ricetta romana, un piatto fresco che si mangia soprattutto in primavera (ecco allora che l'Open day del 21 marzo cade proprio a pennello): ditaloni rigati al dente, dadolata di pomodori a grappolo, mozzarella di bufala, olio biologico, sale marino e basilico. Da qui il nome un po' sbarazzino del locale, che tre giovani soci (Matteo Morichini, Nicola Contaldi La Grotteria e Claudia Pizzuti) hanno messo su in piazza di Firenze, a due passi dalla Camera dei Deputati. 

Da Ciao Checca la pasta viene servita in moderni bicchieroni di cartone, in omaggio allo street food ma con una declinazione decisamente italiana. Per l'evento del 21 marzo, potrete assaggiare la pasta alla checca offerta dalla casa e preparata come da ricetta di famiglia, cucinata espressa, servita calda e da mangiare con il cucchiaio. In omaggio ce ne sono mille.

Oltre alla checca,  ci sono (pagando stavolta) pasta e fagioli, tagliolini pesto e pinoli, cicerchia e cicoria, ceci e castagne e il cheeseburger Patty Melt, un hamburger di manzo danese alla piastra, con cipolle glassate al miele biologico, emmenthal e pane in cassetta integrale grigliato. Della pasta alla checca c'è anche la versione senza glutine, con grano saraceno biologico o mais.

Checche a tavola

Ciao Checca,  piazza di Firenze 25-26, Roma. Tel 06.68300368 Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*