Mangiare a Roma a ritmo di jazz: Villa Celimontana, Baccano, la terrazza del Radisson Hotel

jazz al ristorante baccano

rassegne di jazz e cibo roma

Se vi piace il jazz e la buona cucina, Roma vi offre tre proposte dove cenare, bere un drink e ascoltare il meglio del panorama musicale italiano e internazionale: Villa Celimontana Jazz Festival; B'jazz, il gusto internazionale della musica al ristorante Baccano e "Jazz on top" sulla terrazza del Radisson Hotel.

VILLA CELIMONTANA JAZZ FESTIVAL

villa celimontana jazz festival

Il Jazz dal vivo in una cornice naturalistica d'eccezione. Come ogni anno (dopo lo stop forzato del 2012), ha riaperto i battenti a Villa Celimontana il 3 luglio (si concluderà il 15 agosto) la storica rassegna di jazz, con il meglio degli artisti italiani e internazionali. Senza tralasciare l'intrattenimento enogastronomico, fornito dal ristorante "The one colours". Una struttura totalmente all'aperto, una sorta di grande cubo che comprende il palco, il ristorante, i tavoli e i salottini. La proprietaria, Anna, ci presenta il menu: carne, pesce, con piatti caldi e freddi, dolci. Insomma: da classica cucina estiva. Proveremo per voi, e vi faremo sapere. Intanto sappiate che dalla domenica al mercoledì potrete gustarvi gli ottimi concerti in programma. Il giovedì, venerdì e sabato ancora musica dal vivo e dj set conditi dall'aperitivo. Due i punti bar nella villa che vi forniranno, a seconda dei giorni, birra e cocktail.

Villa Celimontana Jazz Festival, Ristorante The one colours, via della Navicella Roma. Tel. 06/7096351

B'JAZZ, IL GUSTO INTERNAZIONALE DELLA MUSICA

jazz al ristorante baccano

A partire da giovedì 4 luglio, al ristorante Baccano, in via delle Muratte, nel centralissimo Rione Trevi, inizia la rassegna "B'jazz, il gusto internazionale della musica". Insieme ai piatti già testati dello chef Alessandro Cecere, nella cornice del bistrot un po' Parigi d'inizio secolo, un po' New York style, potrete ascoltare i ritmi di Roberto Tarenzi, live al pianoforte con Alex Boneham al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria. Ingresso rigorosamente gratuito. Il tutto accompagnato da un piatto di ostriche e pesce crudo, o un hamburger di manzo innaffiato di birra artigianale. O, se preferite la cucina della tradizione, con una gustosa amatriciana. Basta scorrere il menu del Baccano e ordinare.

B'Jazz, Baccano, via delle Muratte 23, Roma. Tel. 06/69941166

JAZZ ON TOP

Forse ci siete già stati (la rassegna è iniziata lo scorso 5 giugno): al settimo piano del Radisson Blu Hotel ogni mercoledì fino al 25 settembre musicisti italiani e internazionali si alterneranno sul palco di "Jazz on top". La cornice è quella della terrazza con piscina all'ultimo piano dell'hotel vicino la stazione Termini. Tra sperimentazioni musicali e puro jazz metropolitano, potrete cenare in uno dei due ristoranti dell'Hotel o fare un semplice aperitivo. Al Sette o al Bar Zest, per uno spuntino più leggero.

Jazz on Top, Radisson Blu Hotel, via Filippo Turati 171 Roma. Tel. 06/444841