Maggio, cinque idee per il weekend

Maggio, cinque idee per il weekend
Finalmente il meteo ci assiste. E allora Puntarella vi propone cinque idee a Roma e dintorni. Tutte da bere e da mangiare:
1 Il Roma Wine Festival alla Città del Gusto
Settembrini al Macro per il The road to contemporary art,
3 150 anni di sapori d'Italia a Capannelle;
la sagra degli asparagi selvatici
5 I migliori olii del Lazio all'Auditorium
VENERDI' 6 E SABATO 7 MAGGIO – ROMA WINE FESTIVAL

Appuntamento ormai classico alla Città del Gusto (alla sua quarta edizione), nella due giorni del Roma Wine Festival. Al prezzo di 20 euro (15 per le associazioni convenzionate con il Gambero Rosso) potrete degustare centinaia di etichette proposte dalle migliori aziende italiane. Si potrà anche prenotare il proprio 'personal Winer' e lasciarsi guidare da un esperto sommelier alla scoperta dei segreti del vino. Aperto sabato pomeriggio dalle 15 alle 23 e domenica, dalle 14.30 alle 21.

DA VENERDI' 6 A DOMENICA 8 MAGGIO – SETTEMBRINI AL MACRO
 
Vi piacerebbe essere appassionati d'arte moderna, ma proprio non ce la potete fare a capirci un granché (e tanto meno ad appassionarvi)? Ecco la scusa che fa per voi, se volete fare l'ennesimo tentativo. Al Macro di Testaccio, infatti, da venerdì a domenica troverete tutto lo staff di Settembrini (insieme allo chef Luigi Nastri) che accompagnerà The Road to Contemporary Art presentando un menù diverso ogni giorno. Ci sarà sia la formula Settembrini cafè gastronomia e bar sia quella ristorante, con i piatti in sintonia con i temi del giorno (Viva Los Angeles venerdì, con sushi piemontese o risotto seppie, limone e liquirizia; sabato Viva Paris, immancabili le ostriche; domenica Viva Roma, col baccalà all'amatriciana o la zuppa ceci e gamberi). 
 
 
SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO – 150 ANNI DI SAPORI D'ITALIA ALL'IPPODROMO
 
Niente cultura, meglio animali e aria aperta? Ecco quello che ci vuole: una due giorni all'Ippodromo di Capannelle (via Appia nuova 1255), tra stand gastronomici, bancarelle d'artigianato (e pure parchi giochi e animazione per i più piccoli), in occasione del 128° Derby italiano di Galoppo. E domenica a pranzo, alle 13, pennette all'arrabbiata (o pomodoro e basilico) per tutti, con tanto di omaggio floreale per le mamme presenti (è la festa della mamma, non ve lo scordate, eh!)
 
 
SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO – LA SAGRA DEGLI ASPARAGI SELVATICI
 
Imparata l'arte (e messa da parte), non c'è niente di meglio che rilassare corpo e mente a una sagra. Popolare e sempre divertente (i tacchi si possono lasciare a casa senza imbarazzi), per questo weekend vi consigliamo la Sagra degli asparagi selvatici del monte Soratte. Prodotto local, saporito e gustoso. Per digerire il tutto a Sant'Oreste organizzano pure passeggiate sul Monte Soratte e visite alle gallerie che ospitarono il generale Kesserling durante la seconda guerra mondiale.
 
SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO – CAPOLAVORI DELL'OLIO ALL'AUDITORIUM
 
 Infine l'Auditorium, che ci propone due giorni per degustare i migliori olii prodotti nel Lazio. Vicino, facile da raggiungere (e non si paga l'ingresso). Sabato e domenica, dalle 10 alle 20.30, potrete trovare i vincitori della XVIII edizione del concorso regionale, che ha preso il nome 'Orii del Lazio, capolavori del gusto', passeggiando per la Serra dell'Auditorium.

About author

You might also like

I migliori brunch a Roma, dalla colazione americana de La Veranda al buffet bio di Ketumbar

I migliori brunch a Roma, sabato 11 e domenica 12 novembre 2017

Eventi 0 Comments

Scaldiamo i fornelli: i corsi di marzo

Stanchi di farvi guardare con commiserazione dal guanciale appena comprato? Per aspiranti cuochi ma anche dilettanti dei fornelli, ecco i migliori corsi  che si tengono a Roma per cucinare i …

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere (con gli extravergine in carta)

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere tel. 06 589 8932. Lontano dalla confusione del quartiere, ha aperto a marzo 2018 Evo hosteria, dall’idea di Fulvio e Giovanni Russo e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply