Per quattro giorni Testaccio diventa capitale mondiale del raviolo

gyoza al dumpling park a roma

Dumpling Park a Roma è l’appuntamento da non perdere, dal 26 al 29 settembre, alla Città dell’Altra Economia: quattro giorni per assaggiare il raviolo in tutte le sue sfumature: dai gyoza giapponesi ai ravioli cinesi, dalle empanadas argentine ai ravioli sardi.

 

in collaborazione con Testaccio Estate

 

Dopo l’Oktoberfest di Roma, il grande spazio all’aperto della Città dell’Altra Economia a Testaccio ospita un nuovo appuntamento da non perdere. Dal 26 al 29 settembre è la volta del Dumpling Park, il festival che racconta il raviolo in tutte le sue varianti internazionali: dai gyoza giapponesi ai ravioli cinesi, passando per le empanadas argentine e i ravioli sardi.

dumpling park a roma

L’evento, a ingresso gratuito, permette ai visitatori di immergersi in un viaggio gastronomico, celebrando la varietà e la versatilità del raviolo, reinterpretato in chiave moderna da numerosi chef e cucine provenienti da culture diverse. I tanti food corner sono pronti per far assaggiare le loro specialità (preparate al momento), con un’ampia selezione di ravioli e altri piatti internazionali.

Dumpling Park a Roma: cosa si mangia 

i bao al dumpling park a roma

Ogni corner ha le sue specialità e per raccontarle al meglio sono stati invitati rappresentati di livello da diverse insegne romane. Ai ravioli cinesi ci pensa il Dumpling Bar, che li preparati artigianalmente e li serve sia al vapore che alla griglia, con una vasta scelta di ripieni. Si vola in Giappone per provare i gyoza, croccanti fuori e morbidi dentro, preparati da Akira e da Mun, che aggiunge tra le proposte del suo corner anche i bao, i famosi panini al vapore.

ravioli al dumpling park a roma

Tappa in Argentina passando dall’angolo di Ceibo, dove è possibile assaggiare le golose empanadas, mentre si torna in Italia con i ravioli sardi (tra cui culurgiones e seadas) realizzati con artigianalità da Le Mani in Pasta. Per un giro del pianeta, il corner capitanato da Lorenzo Leonetti, chef di Osteria Grandma, è quello che fa al caso vostro: qui si possono assaggiare ravioli dal mondo, tra cui pierogi dell’Est Europa, samosa indiani e fataya senegalesi. Infine, gyoza fritti allo stand interno della Città dell’Altra Economia.

Dumpling Park a Roma: c’è anche l’Area Kids

Come sempre, gli appuntamenti alla Città dell’Altra Economia si confermano adatti a tutti, famiglie con bambini comprese. Per questo motivo, è a disposizione una speciale Area Kids. Sabato 28 e domenica 29 settembre, dalle 12 alle 18, i più piccoli possono partecipare a divertenti laboratori creativi e attività ludico-didattiche. Un’occasione per i bambini di sperimentare e imparare, mentre i genitori si godono l’evento e le specialità proposte.

Dumpling Park a Roma: date e orari 

dumpling park a roma

Giovedì 26 settembre: dalle 18 all’1

Venerdì 27 settembre: dalle 18 alle 2

Sabato 28 settembre: dalle 12 alle 2

Domenica 29 settembre: dalle 12 a mezzanotte

 

Dumpling Park. Città dell’Altra Economia – Ex Mattatoio Testaccio, Largo Dino Frisullo, Roma
Ingresso libero

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram