Baci Perugina senza frasi d’amore, per San Valentino arrivano le illustrazioni 

Baci Perugina senza frasi d’amore

Baci Perugina senza frasi d’amore, per San Valentino arrivano le illustrazioni. Per chi è affezionato ai bigliettini con frasi d’amore contenuti all’interno della confezione dei Baci Perugina, c’è una delusione (si fa per dire) in vista. Per la limited edition di San Valentino, infatti, al posto di parole romantiche arrivano le illustrazione (ma sempre a tema amore, si intende!), ed è la prima volta che accade una cosa del genere in 102 di storia dell’azienda. I disegni portano la firma di Antonio Colomboni.

Si tratta di immagini che parlano anche e soprattutto attraverso i simboli delle emozioni. Ogni disegno grafico, infatti, riprende in maniera stilizzata gli elementi chiave dell’amore nonché di Baci: le stelle, che richiamano l’iconico incarto, ma anche la bocca che dà il senso del bacio, i fiori e le lettere romantiche che spesso accompagnano i cioccolatini e, infine, gli occhi innamorati che rimandano alle relazioni umane ma anche ad un concetto più ampio di felicità interiore e amore universale” spiega il comunicato stampa.

Attraverso illustrazioni innovative e pop, Colomboni traccia tutte le sfumature e sfaccettature dei sentimenti e delle emozioni, per un totale di 23 cartigli diversi che “non contengono volutamente alcuna frase e lasciano all’immaginazione di ciascuno il trasferimento dell’emozione o del significato”.

“Per i cartigli di Baci ho scelto un concetto universale dell’amore, un sentimento che va oltre un rapporto di coppia e si estende dai familiari agli amici fino ai propri animali domestici – spiega l’illustratore Antonio Colomboni – Lavorare a questo progetto per me è stato come entrare nella storia: da sempre Baci ha infatti veicolato le emozioni attraverso le frasi dei suoi cartigli, e poter inserire al loro posto i miei disegni mi fa sentire parte della rivoluzione. Disegni che in maniera esplosiva e colorata compongono le confezioni dei Baci”.

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram