Casa Manfredi a Roma: panettone alla pesca candita e sangria per l’estate 2022

Casa Manfredi a Roma. E chi l’ha detto che il panettone si mangia solo durante le feste di Natale? Giorgia Proia, pastry chef di Casa Manfredi a Roma, riferimento nel quartiere Aventino, non ne può fare a meno neppure in estate e per questa caldissima stagione 2022 lancia il suo panettone summer edition. Com’è fatto? L’impasto è quello tradizionale, ovvero una lunga lievitazione naturale con lievito madre e una lavorazione artigianale, unita a un’attenta selezione degli ingredienti. Il risultato risulta tuttavia più leggero rispetto alla versione invernale, ma il gusto è sempre quello a cui siamo abituati, solo con un tocco estivo e fresco per merito della pesca candita.

Panettone e drink pairing

casa manfredi a roma panettone estivo 2

Considerate le temperature decisamente bollenti di questa estate, Giorgia Proia ha deciso di accompagnare al suo panettone estivo anche un drink pairing. Un’accoppiata inedita che racconta la stagione più calda e i suoi profumi. Insieme al lievitato, in perfetta unione con la pesca candita, c’è una lattina di sangria da 150 ml firmata Sangria Nana (del brand Patatas Nana). Le lattine sono ecosostenibili e all’interno possiamo trovare vino rosso, estratti naturali di cedro, pesca, arancia e vaniglia.

Panettone e lattina sono disponibili da 20 luglio 2022 nel locale di viale Aventino, al prezzo di 40 euro. Una data non casuale: proprio in questo giorno il locale festeggia i suoi sette anni di attività.

Casa Manfredi. Viale Aventino 91-93, Roma. Tel. 06 97605892. Sito. Facebook. Instagram

 

[Foto di CoffeeAndLucas _ MyMedia Studio]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*