Carnevale 2021 a Milano: dove comprare chiacchiere e dolci artigianali

Carnevale 2021 a Milano: dove comprare chiacchiere e dolci artigianali

Carnevale 2021 a Milano: dove comprare chiacchiere e dolci artigianali. Le ricorrenze sono sempre l’occasione per dirigersi verso la propria pasticceria di riferimento ed acquistare la specialità del momento. Ma se panettoni e colombe (ma anche i dolcetti di San Valentino) sono particolarmente attenzionati, per molti le chiacchiere e gli altri dolci tipici del Carnevale sono un acquisto sottovalutato dell’ultimo minuto. Ma se state cercando chiacchiere e tortelli artigianali, non perdetevi l’elenco qui di seguito, con gli indirizzi delle migliori pasticcerie di Milano. E godersi a casa un po’ di festa di questo particolare Carnevale 2021 che, secondo il rito ambrosiano, cade il 20 febbraio.

Carnevale 2021 a Milano: chiacchiere e dolci artigianali

Clivati

Chiacchiere Clivati

Da Clivati è tutta una festa. Ci sono le chiacchiere, più fragranti che mai, ma anche i tipici tortelli ripieni con crema pasticcera, crema chantilly e zabaione. Inoltre la pasticceria Clivati ha voluto rendere omaggio al Carnevale con una creazione di ispirazione francese, il Paris Brest. Disponibili fino al 20 febbraio 2021.

Clivati, viale Coni Zugna 57, Milano

Giacomo Pasticceria

Giacomo Milano Carnevale 2021

Chiacchiere, tortelli e molto altro da Giacomo Pasticceria. Se volete qualcosa di particolare ci sono anche i ravioli ripieni di ricotta e gocce di cioccolato o alla crema pasticcera. Elena e Giulia, nipoti di Giacomo Bulleri, sono pronte a consigliarvi.

Pasticceria Giacomo, via Sottocorno 5, Milano

Gay-Odin

Carnevale Gay Odin

Il sanguinaccio Gay-Odin è un dolce antico, che affonda le radici nel passato, e che oggi viene realizzato in chiave moderna a ridosso dei giorni di Carnevale. Del sangue di maiale, in passato ingrediente protagonista di questa ricetta, non è rimasto che il ricordo da quando ad inizio degli anni ‘90 ne fu vietata la vendita. Alla base della ricetta elaborata dai maestri cioccolatieri di GayOdin infatti c’è solo del delizioso cioccolato, con cui si ottiene poi una crema densa in cui affondare le chiacchiere.

Gay-Odin, via S. Giovanni sul Muro 19, Milano

Panzera

Tortelli Panzera Carnevale

Per il carnevale 2021, la pasticceria Panzera Milano di Viale Monte Santo propone i tortelli con crema pasticciera, crema al cioccolato o vuoti. Ci sono naturalmente le croccanti chiacchiere (classiche ma anche al cioccolato).

Panzera, viale Monte Santo 10, Milano

Vergani

Chiacchiere Classiche Vergani

Impossibile non trovare la Ciàcer de Milan anche da Vergani. Le chiacchiere classiche sono disponibili in diverse confezioni, ma ci sono anche le chiacchiere vegane MilanoVeg, ugualmente fragranti.

Vergani, via Mercadante 17 – corso di Porta Romana 51, Milano

Foto in apertura: Clivati

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Marisa Passera, da Radio Deejay a Masterchef: “Ecco la mia panna cotta futurista”

Marisa Passera da Radio Deejay a Masterchef, e la panna cotta futurista. Come un dessert può interpretare la personalità femminile? La buona scusa per parlarne è alla pasticceria milanese À …

Ristoranti healthy Milano, tre indirizzi per prepararsi all’estate

Ristoranti Healthy Milano. Non solo vegetariano o vegano, mangiare sano significa stare attenti a molteplici aspetti e la Milano dei food trend lo sa benissimo. C’è chi pensa alla linea, …

Le migliori colazioni di Milano, dieci indirizzi per cominciare bene la giornata

Migliori colazioni di Milano. Nell’ampia offerta di bar e pasticcerie milanesi, trovare un buon indirizzo per la colazione è un’impresa meno semplice di quanto si possa immaginare. Se infatti la …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply