Delivery Natale 2020 a Bologna, box e menu speciali a domicilio per le feste

Delivery Natale 2020 a Bologna, box e menu speciali a domicilio per le feste

Delivery Natale 2020 a Bologna, box e menu speciali a domicilio per le feste. Sarà un Natale senza dubbio diverso, quello del 2020, che i ristoratori bolognesi hanno deciso di affrontare con la tenacia e l’intraprendenza che li contraddistingue, anche, e soprattutto, in tempi difficili come quello che stiamo attraversando. Abbiamo selezionato le Box e i menu delivery e take away per il pranzo della Vigilia e del giorno di Natale. Immancabili alcuni indirizzi dove poter acquistare la pasta fresca, simbolo gastronomico e culturale della città.

Delivery Natale 2020 a Bologna

Massimiliano Poggi Cucina

Il pranzo di natale di Max Poggi quest’anno si trova all’interno di due box contenenti piatti da ultimare a casa: Box bianco e Box rosso.

Box Bianco: Tortellini; Brodo; Lingua; Cotechino; Purè; Salsa verde; Friggione; Torta di riso

Box Rosso: Lasagne verdi alla bolognese; Coniglio e faraona arrosto; Purè; Giardiniera; Friggione; Torta di riso

Il contenuto di ogni box è per due persone e il prezzo è di 80 euro.
Per ordinarla si può chiamare direttamente il 327 1080887 o scrivere una email a: eventi@mpoggi.it

Massimiliano Poggi Cucina, Via Lame, 65/67 – ingresso dal parcheggio in via Corticella 61, Trebbo di Reno Castelmaggiore (Bo). Tel. 051 70421. Sito Web

Oltre. e Irina

oltre bologna

Oltre. e Irina Steccanella di Irina Trattoria hanno lanciato la Box di cucina tradizionale bolognese a quattro mani per la Vigilia e per Natale, disponibile sia per il delivery (60 euro) che per il take away (55 euro): due primi, due secondi, due dolci e la possibilità di abbinare i vini della carta di Oltre.

All’interno della box, intesa per una persona, tre piatti dello chef Daniele Bendanti e tre di Irina:

Tortellino in brodo by Oltre; Lasagna alla bolognese by Irina; Cotechino by Oltre; Zampetto e salsa verde by Irina; Panettoncino by Oltre; Zuppa inglese by Irina

Il delivery verrà effettuato a Bologna e Provincia il 24 e il 25 dicembre, gli stessi giorni sarà attivo il servizio di take away presso Oltre.
Per informazioni e prenotazioni, entro il 23 dicembre, è necessario scrivere un messaggio privato alla Pagina Facebook o Instagram del ristorante.

Oltre. Via Majani 1, Bologna. Tel. 051 0066049. Sito Web

Trattoria Pane e Panelle

La Trattoria Pane e Panelle propone un menu di Natale alla carta che è possibile prenotare entro il 22 dicembre. La consegna, al ristorante o anche a domicilio, verrà effettuata il 24 dicembre.

Trattoria Pane e Panelle, Via San Vitale 71, Bologna. Tel. 051 270440. Sito Web

Trattoria da me – 1937 

da me bologna

Anche Trattoria da me ha preparato una Box con tutto l’occorrente per il tradizionale pranzo di Natale per due persone (45 euro a persona) che può essere ordinato su whatsapp al 338 9658688 o sul sito fino al 22 dicembre e ritirato presso il ristorante il 23 e il 24.

All’interno della box, insieme alle istruzioni di preparazione per ultimare alcuni piatti a casa, troverete: ;Lasagne verdi; Tortellini in brodo; Cotoletta alla Bolognese oppure Costine di maiale con funghi e salsa ai mirtilli; Purè e friggione; Salame di cioccolato e mascarpone

Trattoria da me, Via San Felice 50/a, Bologna. Tel. 051 555486. Sito Web 

Al Pappagallo

pappagallo bologna

Lo storico Al Pappagallo, potenzia il suo servizio di delivery durante le feste proponendo un menu per la Vigilia a base di pesce e uno per il pranzo di Natale con gli intramontabili della tradizione bolognese.

Vigilia di Natale: Crudo di gamberi rossi profumati al lime; Baccalà mantecato con brodetto di porri e francobolli di patate al tartufo nero; Passatelli vongole, scampi, pomodoro e taggiasche; Filetto di scorfano con il suo brodetto in quasi caponata; Tortino di mele con crema chantilly.

Pranzo di Natale: Spuma di mortadella pistacchio e chiacchiere; Insalata di cappone e manzo in polpetta con maionese profumata alla senape e porro croccante; Tortellini al mignolo in doppio brodo di cappone; Lasagne goccia d’oro; Il bollito e le sue salse; Zuppa inglese alla maniera dell’Artusi

Prezzo: 60 euro

L’ordine minimo è per due persone, e può essere effettuato sul sito entro il 21 dicembre. Le consegne saranno effettuate il 24 e il 25 mattina.

Ristorante Al Pappagallo, Piazza della Mercanzia 3, Bologna. Tel. 353 4044221. Sito Web 

Trattoria Scaccomatto

Lo chef Mario Ferrara ha creato due menu, uno per la Vigilia e uno per il pranzo di Natale, disponibili per il delivery, solo per i residenti al di fuori del comune di Bologna, e per l’asporto.

Vigilia di Natale: Capasanta e zucca arrostita; Baccalà mantecato, crema di peperoni, peperoni cruschi; Spiralotti Felicetti, salsa acidula di ricci e verza; Spiedino di grigliata e orto gratinato; Zuppa di cachi allo zenzero e cenerina al cioccolato bianco; Coccola

Prezzo: 70 euro

Pranzo di Natale: Toma fritta “bio” alle erbe, friggione; Tortellini in crema di brodo e parmigiano lemongrass; Cannelloni di ricotta e patate gratinati; Guancia di manzo tartufato, sedano rapa e spinaci; Caffellatte e “dulce de leche”; Calzoncelli alle castagne

Prezzo: 130 a coppia oppure 150 euro a coppia con bottiglia

I menu sono prenotabili allo 051 263404 fino al 22 dicembre.

Trattoria Scaccomatto, Via Broccaindosso 63b, Bologna. Tel. 051 263404. Sito Web

Podere San Giuliano 

L’agriturismo di San Lazzaro propone due menu, uno per la Vigilia e uno per il giorno di Natale e Santo Stefano, disponibili per l’asporto e la consegna a domicilio.

Vigilia di Natale: Salmone marinato con pane di Segale, semi e burro montato di malga; Zuppa imperiale e carducci del carciofo Violetto di San Luca; Raviolo ripieno di cuore di verza dolce, cavolfiore al nero e seppioline; Baccalà in olio cottura e cime di rapa; Torta di riso e certosino.

Prezzo: 40 euro a persona vini esclusi

Natale e Santo Stefano: Lingua tiepida con salsa verde ed insalata russa; Sformato di topinambur con uovo poché, le sue chips e tartufo nero; Tortellini della tradizione in brodo; Raviolo di patate con galletto ruspante e carciofi; Guancia brasata al Sangiovese con soffice di patate; Torta di riso e panettone

Prezzo: 46 euro a persona, vini esclusi

Per prenotazioni: 348 7635790

Podere San Giuliano, Via Galletta, 3 | La Mura S. Carlo, San Lazzaro di S. (BO). Tel. 051 6251141. Sito Web 

Pasta Fresca

A Bologna, soprattutto a Natale, non può mancare la pasta fresca, fatta rigorosamente al matterello dalle abili sfogline. Ecco alcuni indirizzi dove acquistare tortellini, tagliatelle e lasagne, ma non solo, da cucinare direttamente a casa durante le feste.

Sfoglia Rina

Bologna – via Castiglione 5/B. Tel. 051 9911710

Casalecchio di Reno (BO) – via Francesco Petrarca, 11. Tel. 051 6135389

Zola Predosa (BO) – via Roma, 57/c. Tel. 051 572370. Sito Web

Caseificio Valsamoggia

Via G. di Vagno, 1 Valsamoggia (loc. Monteveglio). Tel. 051 960334. Sito Web

Le Sfogline

Via Belvedere, 7. Tel. 051 220558. Sito Web

Oui in cucina

Via Frassinago 27. Tel. 328 2224748. Sito Web

Nonna Cesira

Via Saragozza, 83/b. Tel. 051 6446612. Sito Web

Pasta fresca Naldi

Via del Pratello, 71/A. Tel. 051 523288. Sito Web 

Paolo Atti & Figli

Via Caprarie 7. Tel 051 220425

Via Drapperie 6. Tel 051 233349. Sito Web 

Pasta fresca Da me

Via San Felice 52/a. Tel. 051 5061890. Sito Web

Da Al Pappagallo è possibile acquistare Passatelli, Tagliatelle (5 euro a porzione) e Tortellini (42 euro al chilo) ordinandoli direttamente sul sito del ristorante, allo 051 232807 o su Whatsapp al 353 4044221.

C’è tempo fino a venerdì per ordinare i Tortellini Alla Panna D’affioramento ® dell’Osteria del Mirasole. Freschi e solo leggermente asciugati, i tortellini sono disponibili confezionati in due pratiche vaschette da 500 g con la panna d’affioramento fresca e sottovuoto. All’interno della confezione, insieme agli ingredienti, anche un link e un QR code per accedere al video in cui lo chef Franco Cimini illustra il metodo di preparazione di questo amatissimo e celebre piatto.

Delivery Natale 2020 a Bologna

About author

You might also like

StreeToast Bologna, il nuovo street food dall’animo americano e ricette gourmet

StreeToast Bologna, tel. 051 253838. Apre oggi in via Irnerio il nuovo locale interamente dedicato a toast gourmet. Animo americano ma produzione italianissima, con un formato maxi per soddisfare tutti …

Mangiare all’aperto a Bologna estate 2020, cinque novità in città e fuori porta

Mangiare all’aperto a Bologna estate 2020. La nuova stagione è all’insegna di esperienze gastronomiche all’aria aperta, tra cene pic nic e aperitivi. Dopo l’apertura dell’Azienda Agricola La Galeazza, di cui …

Habesha Bologna, il gusto di mangiare con le mani nel nuovo ristorante etiope

Habesha Bologna. Quando si entra da Habesha si lasciano fuori dalla porta quelle che per noi sono buone maniere e ci si immerge nelle tradizioni di un altro Paese che …