Cena gourmet a domicilio a Milano, otto proposte delivery per occasioni speciali

Cena gourmet a domicilio a Milano, otto proposte delivery per occasioni speciali

Cena gourmet a domicilio a Milano, otto proposte delivery per occasioni speciali. Sarà necessario pazientare ancora un po’ per gustarsi finalmente una cena al ristorante: difficile fare previsioni, dobbiamo attendere il prossimo Dpcm. Ma nel frattempo, sperando che la situazione possa velocemente migliorare e con l’avvicinarsi del periodo di feste, vi veniamo in aiuto con le proposte di otto ristoranti a Milano, che consegnano direttamente a casa, perfette per una cena speciale. Oltre alle feste, queste “cene gourmet a domicilio” sono una valida soluzione anche in occasione di compleanni, anniversari o qualunque altra buona notizia per cui valga la pena brindare.

 

Cena gourmet a domicilio a Milano

Don Juan

La tradizione gastronomica argentina direttamente a casa: materie prime di altissima qualità con protagonista assoluta la carne di razza bovina allevata secondo la migliore tradizione gaucha, cucinata alla griglia al carbone. Bife de Chorizo, Churrasco de Lomo o la famosa Picanha (da 26 a 40 euro) che arrivano cotte alla perfezione e calde a casa come se fossero servite direttamente al tavolo del ristorante. I piatti principali comprendono un contorno a scelta, pane e focaccia fragrante e le salse argentine criolla e chimichurri. La consegna è diretta e gratuita prenotando al ristorante tramite telefono o mail. Da approfittare assolutamente anche della loro vastissima cantina dove si trovano rarità importate dall’Argentina e particolari liquori locali.

Don Juan. Via Altaguardia 2, Milano. Tel. 02 58430805. Sito. Pagina FB.

28 posti

La proposta di Marco Ambrosino è una selezione di piatti studiati appositamente per il delivery: non una riproduzione pari pari del menu del ristorante, piuttosto una rivisitazione di questi piatti per renderli adatti al trasporto ma sempre restando fedeli alla filosofia di 28 posti. Un menu che cambia settimanalmente: sughi pronti, panini gourmet e portate principali. I panini gourmet (10/12 euro) sono in realtà due tipologie di focaccia home made, al cavolo nero e ai semi, che racchiudono cose prelibate: rispettivamente sarde affumicate, scalogno in carpione e salsa alle erbe e petto d’anatra, pomodoro alla brace e salsa di anatra e funghi. Se non vuoi pensarci troppo, ti vengono in aiuto con la soluzione “cena per due”: il sugo, il loro pane; 2 porzioni di pollo alla brace, 1 contorno a scelta, 2 dessert e una bottiglia a 75 euro. Ritiro al ristorante o consegna diretta a 6 euro.

28 posti. Via Corsico 1, Milano. Tel. 02 8392377. Sito. Pagina FB.

Sine Restaurant

Sine Fucina Napoletana - Delivery

Un menu suddiviso tra “cucini tu” e “cuciniamo noi”: a seconda di quanta dimestichezza possiedi puoi ordinare dei kit per due persone con le istruzioni per realizzare il piatto oppure affidarti alla cucina partenopea dello chef Roberto di Pinto. Piatti semplici ma raffinati, sobri con dettagli vivaci per una cena elegante senza strafare. Materie prime d’eccellenza e abbinamenti interessanti, come il risotto allo zafferano al salto, tartare di capasanta, limone candito e gremolada mediterranea (16 euro) o il coniglio all’ischitana (18 euro). Consegna diretta e gratuita fino a tre chilometri dal ristorante con una spesa minima di 70 euro, gratuita oltre i tre chilometri con una spesa minima di 110. Per cena ordinare entro le 16 del giorno di consegna.

Sine Restaurant. Viale Umbria 126, Milano. Tel. 02 36594613. Sito. Pagina FB

Daniel Canzian

Daniel Canzian Milano delivery

Con Daniel Canzian a Casa Tua non dovrai neanche fare lo sforzo di comprare il pane: scegliendo tra i menu sul sito arriverà direttamente a casa una cena completa, dall’antipasto al dolce. Tizio è il menu di pesce (70 euro), Caio e Sempronio sono menu misti carne e pesce con primi della tradizione (rispettivamente 60 e 70 euro). Con 10 euro a persona si aggiunge l’aperitivo: una selezione di tre finger food in abbinamento. Da prenotare entro le ore 15 del giorno precedente, disponibile sia per pranzo che per cena 7 giorni su 7. Ora si possono ordinare anche i menu dedicati alle feste natalizie.

Daniel Canzian. Via san Marco angolo Castelfidardo, Milano. Tel 02 63793837. Sito. Pagina FB.

Particolare Milano

Se preferite metterci anche un po’ di impegno nella preparazione della cena (e prendere anche qualche merito) allora ordinare da Particolare Milano è perfetto: dallo shop del sito si possono prenotare cooking box da assemblare. La consegna è diretta e personalizzata e avviene in 24 o 48 ore, quindi meglio prenotare con anticipo e nel frattempo studiarsi la ricetta, che ritroverete poi all’interno della box. Dai primi (ad esempio Tagliolini all’uovo, zucca, guanciale croccante, scamorza affumicata e cacao amaro, 18 euro per box da due) ai secondi (polpo in tre cotture, 22 euro box da due persone) ai dolci (tiramisù Particolare 9 euro per due). 15% di sconto sul primo ordine.

Particolare Milano. Via Gerolamo Tiraboschi 5, Milano. Tel. 02 4775 5016. Sito. Pagina FB.

Immorale

Immorale Milano delivery

I ragazzi di Immorale insieme allo staff di Bites e Alain Locatelli hanno progettato un menu di piatti ad hoc per il trasporto con proposte rivisitate tra i “classici” della gastronomia. Grand plateau di formaggi accompagnati da mostarde e chutney ovviamente fatti in casa (28 euro), gran buffet di verdure (20 euro) e pesce (35 euro). Materie prime eccellenti e mai scontate: il plateau di carne (28 euro) è composto ad esempio da babà con fegatini e nocciole, millefoglie di patate e lardo, lonzino al cren, polpette di pane e ‘nduja, mayo di mandorle. Si continua con tortelli di piccione (18 euro), animelle alla brace con salsa di miso e sesamo e il loro famoso mezzo pollo alla brace. Per poterle gustare esattamente come al ristorante le portate sono “da finire” a casa con cotture alla portata di tutti. Consegna gratuita per i loro vicini di Porta Venezia e in tutta Milano con preordine la mattina del giorno stesso.

Immorale Milano. Via Lecco 15, Milano. Tel. 02 21067364. Sito. Pagina FB.

Aji

Dall’idea dell’imprenditore Claudio Liu, già patron di Iyo Experience, primo ristorante giapponese stellato, e di Aalto Part of Iyo, che ha appena acquisito la prima stella Michelin, nasce questo format interamente dedicato al delivery e al take away con un’offerta di cucina prevalentemente giapponese. Offerta vasta di sushi di altissima qualità, tartare di pesce, ma anche piatti caldi quali gyoza e secondi ricercati tra cui Black Cod dell’Alaska e Wagyu. Arriva a casa direttamente dai ragazzi dello staff che trasportano il delivery all’interno di packaging riciclabili a un costo di 5 euro, gratis se la spesa supera i 60 euro.

Aji. Via Piero della Francesca 17, Milano. Tel. 02 25061889. Sito. Pagina FB.

Chic’n Quick Sadler

La cucina della trattoria moderna di Sadler, che affianca il suo ristorante stellato, si compone di diversi piatti delle tradizioni regionali reinterpretati creativamente con accostamenti di materie prime particolari ma sempre bilanciati. Primi da 16 a 22 euro, secondi da 18 a 23 euro e dolci a partire da 10 euro. Da iniziare assolutamente con l’aperitivo, una combinazione di prodotti selezionati dallo chef per due, da scegliere con o senza vino. Da prenotare un giorno prima il menu completo “tartufo bianco” dove si ha la possibilità di scegliere diverse grammature da abbinare. A casa o dove vuoi tu con cosaporto.it, consegna gratuita e sconto del 10% se è il primo ordine.

Chic’n Quick Sadler. Via Ascanio Sforza 77, Milano. Tel. 02 89503222. Sito. Pagina FB.

 

Cena gourmet a domicilio a Milano

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Osteria della Pasta e Fagioli a Milano, cime di rapa pugliesi e filetto di cavallo alla brace

Osteria della Pasta e Fagioli a Milano. Dal 1975 in via Venini un angolo di una delle più belle regioni d’Italia allieta i milanesi: è l’Osteria della Pasta e Fagioli, ristorante …

Fusho Milano, il sushi burrito apre in Cinque Giornate

Fusho Milano in piazza Cinque Giornate. Tutto ebbe inizio in via Paolo Sarpi, al civico 50, dove i giovani imprenditori Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye e Davide Croatto hanno dato vita …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply