Spesa a domicilio, da Coldiretti e Campagna Amica pacco salva dispensa con i prodotti del made in Italy

Spesa a domicilio, da Coldiretti e Campagna Amica pacco salva dispensa con i prodotti del made in Italy

Spesa a domicilio, da Coldiretti e Campagna Amica pacco salva dispensa con i prodotti del made in Italy. Anche Coldiretti e la Fondazione Campagna Amica scendono in campo per sostenere l’Italia  sfoderando tutte le  armi contro il COVID-19. Con l’incremento delle consegne a domicilio del 97% e con le nuove iniziative sociali la Confederazione Nazionale dei Coltivatori Diretti tende la mano ai cittadini costretti all’isolamento ma soprattutto a quelli con maggiori difficoltà. Permettendo anche ai piccoli agricoltori italiani di sopravvivere a questo momento di crisi.

Con un orizzonte poco chiaro per l’economia italiana grazie alla campagna #Mangiaitaliano, Coldiretti promuove il consumo di prodotti Made in Italy. Si fa portavoce di un messaggio di solidarietà ed invita gli italiani al consumo di prodotti nostrani per accelerare la ripresa. Mai come ora la filiera agro-alimentare  gioca un ruolo fondamentale ed è responsabile anche per tutti quei settori che subiranno maggiori danni.

Coldiretti

Coldiretti:i servizi attivi a sostegno dell’Italia

Per venire incontro a queste nuove esigenze dalla Val d’Aosta alla Sicilia gli agricoltori dei mercati, degli agriturismi e delle fattorie di Campagna Amica hanno attivato servizi di consegna a domicilio, per far arrivare sulle tavole degli italiani le eccellenze del territori a chilometro zero” afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini.

Ogni settimana Coldiretti garantisce a tutte le persone impossibilitate a spostarsi per andare a fare la spesa la consegna a domicilio del “Pacco salva dispensa“. Tre opzioni ad un elevato rapporto qualità-prezzo con  prodotti di prima necessità provenienti dalle terre dei contadini italiani : Pacco Standard da 30 euro con pane, latte, pasta, passata di pomodoro, uova, carne e frutta mista; Pacco Ortofrutta da 25 euro con un misto di arance, mele, fragole, carciofi, finocchi, scarola, carote, confettura di frutta e mazzo di odori; Pacco Bio da 50 euro contenente solo prodotti certificati biologici quali passata di pomodoro, uova, fettine di Scottona, filone di pane, verdura mista, primo sale di capra, zuppa di legumi e pasta Senatore Cappelli. E per Pasqua arrivano anche i prodotti tipici della tradizione pasquale.

Coldiretti

La “Spesa Sospesa” per chi è in difficoltà

Secondo studi effettuati da Coldiretti sono in forte aumento le persone in estrema difficoltà rispetto ai 2,7 milioni già emersi dalla Relazione annuale Fead 2019. Per i milioni di senzatetto, anziani e bambini Coldiretti sta raccogliendo donazioni a favore del progetto “Spesa Sospesa“(qui tutte le indicazioni e le coordinate per aderire).

Attraverso i mercati e le fattorie del territorio, appartenenti al circuito di Campagna Amica è possibile donare un pacco di prodotti italiani ma anche effettuare donazioni libere, contribuendo alla sopravvivenza di tutti coloro che non sono autosufficienti. Grazie all’iniziativa promossa da Coldiretti in una sola settimana sono stati raccolti 96 mila chili di cibo 100% italiano destinati a 22mila famiglie.

Coldiretti

Coldiretti sceglie il digitale con tutorial e corsi online

Gli Agrichef, i cuochi contadini di Terranostra, hanno creato dei video tutorial e corsi online per svelare i trucchi delle ricette regionali della cucina tradizionale italiana (ravioli del Plin del Piemonte, gnocchetti di spinaci con raspadura della Lombardia, i Balanzoni per Emilia Romagna, la Tortina alle Marasche della Campania, gli gnocchetti Sardi, gli stringozzi del Reatino nel Lazio, la crostata con marmellata di percoche della Puglia e tanti altri). Attraverso il sito ufficiale Coldiretti fa compagnia a tutti, famiglie e persone sole, cercando di rendere più leggero questo difficile momento.

About author

You might also like

Summer Pool Festival Roma 2016: musica, street food e soprattutto birra a bordo piscina

Summer Pool Festival Roma 2016. La festa dell’estate a base di birra e street food a bordo piscina quest’anno raddoppia: sabato 16 e domenica 17 luglio, due giorni di bagni, …

Nuove aperture 0 Comments

Trecca Cucina di mercato Roma, a Ostiense la coda alla vaccinara si mangia con le mani

Trecca Cucina di mercato Roma tel. 06 8865 0867. Trecca, il bistrot di Ostiense, cambia volto e diventa osteria di mercato. L’idea è di Manuel e Nicolò Treccastelli, due giovani ragazzi …

Lo Zio d’America a Roma, dalla colazione all’aperitivo il restyling della storica caffetteria di Talenti

Lo Zio d’America a Roma Talenti. Tel: 06 820 98 161. Caffetteria, pasticceria, cocktail e wine bar, enoteca e ‘bottega’ di quartiere: lo Zio d’America si è completamente rinnovato. Dal 1971 …