Le migliori botteghe di Bologna per evitare le file da Coronavirus ai supermercati e sostenere i commercianti

Le migliori botteghe di Bologna per evitare le file da Coronavirus ai supermercati e sostenere i commercianti

Le migliori botteghe di Bologna per evitare le file da Coronavirus ai supermercati e sostenere i commercianti. Molte botteghe, non semplici servizi di distribuzione di beni alimentari, ma veri e propri luoghi di relazioni umane, a Bologna, così come in altre città italiane (qui la situazione a Roma e Milano), hanno deciso di non arrendersi, di non abbandonare la propria comunità, offrendo il servizio di consegna a domicilio dei loro prodotti e continuando così a valorizzare il territorio e i produttori locali. 

La Bottega di Silvia – lo sfuso a Bologna

la bottega di silvia bologna

La Bottega di Silvia consegna alimentari sfusi da agricoltura biologica di mercoledì. Il catalogo dei prodotti è consultabile sul sito, per effettuare l’ordine, entro le 13 di martedì, è necessario inviare la lista dei prodotti scelti all’indirizzo email ordina@labottegadisilvia.com.
L’ordine minimo è di 30 euro e la consegna, effettuata in bicicletta solo nel quartiere Porto-Saragozza, ha un costo di 6 euro.

La Bottega di Silvia – lo sfuso a Bologna, Via Vittorio Veneto, 16/D. Tel. 051 056 6705. Sito Web 

Fermata del Gusto 

La Fermata del Gusto è pronta per consegnare a casa vostra prodotti di gastronomia, macelleria, salumeria, formaggi, vino e tanto altro; come pane, latte, burro, olio, pasta fresca e secca, lievito (rarissimo in questo periodo), verdure e frutta fresche.
Per informazioni e ordini spesa: 051 6142006 o 346 0457765 (Whatsapp).
I piatti della gastronomia possono essere ordinati anche sulle piattaforma Mymenu, Justeat, Deliveroo e UberEats!

Fermata del Gusto, Via Saragozza, 89/a. Tel. 051 614 2006. Sito Web

Forno Brisa

forno brisa bologna

Anche in questo periodo nelle vostre case non può certo mancare il pane dei ragazzi di Forno Brisa: autentico, prodotto con farine di sementi coltivate nei campi di proprietà a Nocciano con la particolare tecnica di coltivazione definita “miscuglio”.
È possibile prenotare il pane allo 051 248556 o sulle piattaforme Local To You, Justeat e MyMenu.

Forno Brisa, Via San Felice 91A, Via Castiglione 43, Via Galliera 34. Tel. 051 248556. Sito Web

ExAequo – Bottega Del Mondo

La cooperativa sociale ExAequo, organizzazione senza fini di lucro che ha come obiettivo la promozione di una economia di giustizia gestisce la Bottega di commercio equo e solidale di via Altabella e in questi giorni ha attivato la consegna a domicilio gratuita.
È sufficiente contattare il numero 051 233588, mandare una E-mail a segreteria@exaequo.bo.it, o contattare la Bottega attraverso la Pagina Facebook, per riceve il catalogo dei prodotti ordinabili ed effettuare l’ordine. Il pagamento può essere anticipato con Satispay o bonifico bancario o direttamente alla consegna, in contanti o con carta di credito.

ExAequo Bottega del Mondo, Via Altabella 7/b. Tel. 051 233588. Sito Web

La salumeria di Bruno e Franco

la salumeria di bruno e franco bologna

La storica Salumeria di Bruno e Franco di Via Oberdan 16 consegna a casa vostra le sue prelibatezze. Per gli ordini, e per ricevere le foto dei prodotti, è possibile contattare su Whatsapp il numero sempre attivo 351 9960925 oltre allo 051 233692 e all’indirizzo info@la-salumeria.it.
La consegna, gratuita per gli over 65 e spese superiori a 35 euro, viene effettuata entro la giornata per gli ordini ricevuti entro le 13, altrimenti il giorno successivo.

La Salumeria di Bruno e Franco, Via Oberdan 16. Tel. 051 233692 – 351 9960925. Sito Web

Enoteca Bibe

Enoteca Bibe continua e consegnare vini, salumi e formaggi all’etto, conserve, pasta, marmellate, dolci e tanto altro, direttamente a casa vostra in sicurezza. E’ sufficiente inviare una E-mail a info@enotecabibebologna.it o mandare un messaggio alla Pagina Facebook per ricevere la lista dei nostri prodotti fra cui scegliere e concordare le modalità di consegna!
Ogni 6 bottiglie si riceve il 10% di sconto e ogni 30 euro di spesa in prodotti alimentari squisito vasetto di acciughe di Sciacca di Don Carlos Licata è in omaggio.

Enoteca Bibe, Via Mazzini, 13/C. Tel. 051 003 4818. Sito Web 

La Regina dell’Orto 

regina dell'orto bologna

La Regina dell’Orto si definisce ”una bottega di una volta” dove trovare pane, uova, latticini artigianali, frutta secca e legumi essiccati, prodotti da piccole aziende contadine.
Frutta e verdura sono 100% biologiche, coltivate in Puglia e nei terreni del Parco Nazionale d’Abruzzo.
In questo periodo offre il servizio di consegna a domicilio gratuito nel quartiere Costa/Saragozza, per usufruirne basta chiamare il 324 622 2826 o mandare un messaggio Whatsapp.

La Regina dell’Orto, Via Andrea Costa 135/b. Tel. 324 622 2826. Sito Web

About author

You might also like

Osteria Torre Alberici Bologna, la bottega più antica della città rinasce con il ristorante Al Pappagallo

Osteria Torre Alberici Bologna. Lo storico ristorante Al Pappagallo, dopo la ristrutturazione di inizio anno e la lunga pausa imposta dalle restrizioni anti-Covid, ha riaperto con grandi novità: l’Osteria Torre …

Tortellini take away Bologna, tre indirizzi per la pasta fresca da mangiare to go

Tortellini take away Bologna, tre indirizzi per mangiarli to go. Nel nostro immaginario influenzato da film e serie tv, girare per strada soffiando su un bicchierone fa tanto New York. Anche …

Fico Eataly World Bologna, il mastodontico parco del cibo aprirà a ottobre 2017

Fico Eataly World Bologna. Aprirà a ottobre 2017 il gigantesco parco alimentare di Oscar Farinetti e presentato oggi a Roma. Di Fico, Fabbrica italiana contadina, progetto mastodontico dedicato al cibo, si è fatto …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply