Miccone Milano, lo street food pavese che mancava

Miccone Milano, lo street food pavese che mancava

Miccone Milano. Un’apertura nel pieno di questa calda ed imprevedibile estate 2019: apre in via del Torchio 1, vicino alla Cattolica, Miccone. Che cos’è il miccone? Si tratta della lunga fetta di pane piegata e farcita tipica della tradizione pavese. Proprio a Pavia, il primo ristorante Miccone ha aperto nel 2014 ed ora è il momento del capoluogo lombardo.

Miccone Milano in via del Torchio

Insomma, nell’ampio e seguitissimo panorama dello street food di Milano, quello pavese non era ancora presente in città ma ora, in un locale easy con mobili di legno e alcune frasi in dialetto alle pareti, il Miccone è pronto a preparare panini per tutti.

Miccone Milano, cosa si mangia

Miccone Milano e i suoi panini pavesi

Realizzato con acqua, farina di grano tenero, lievito madre e sale, il miccone qui verrà farcito con ingredienti 100% pavesi, da quelli della Lomellina, come la cipolla di Breme e la zucca bertagnina di Dorno, a quelli dell’Oltrepò, come il salame di Varzi. Si bevono birra artigianale prodotta nella provincia e vino sfuso, naturalmente dell’Oltrepò.

Miccone, via del Torchio 1, Milano. Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 00.00. 

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Nuove aperture ristoranti a Milano novembre 2014: da Carolina’s a Belli Freschi, dal Meatbar a Bis Panzerotti

Nuove aperture ristoranti a Milano novembre 2014. Il freddo sembra essere appena iniziato, ma quello che si prospetta è l'autunno/inverno più rigido di tutti i tempi. A dirlo non sono io, …

East Market Diner Milano, la cucina jamaicana ed esotica sbarca nell’ex fabbrica di Lambrate

East Market Diner Milano. Tacos di pollo o veg, chips di platano fritte ma anche hawaiian sashimi e ravioli cinesi: specialità internazionali da mangiare da mattina a notte, nell’ex fabbrica di …

Bottega del Ramen Milano, le tagliatelle orientali in brodo arrivano in via Vigevano

Bottega del Ramen Milano, tel. 02 89410258. Continua la grande tendenza di ramen e noodles, che con i primi nomi comparsi sulla scena milanese, come Zazà Ramen, e le eccellenze creative …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply