Temakinho Firenze. Il sushi brasiliano che ha già fatto innamorare città come Roma, Milano, Londra, Ibiza e Formentera, sbarca dal 15 luglio 2019 nel cuore di Firenze in un locale accogliente, sofisticato e allegro, nel cuore di piazza Strozzi.
Carta da parati floreale anni ’70 firmata Pierre Frey, arredamento di design, apparecchiatura iper-colorata e servizio efficiente. “Un inno ai fiori, al loro potere di creare nuova vita nel mondo, di donare bellezza infinita e anche nutrimento” è questo il biglietto da visita di Temakinho, che vi conquisterà ancor di più per la bontà dei suoi piatti.
Scordatevi il sushi tradizionale, le barche con i rotolini o il sashimi di salmone: da Temakinho mangiare il sushi diventa una vera e propria esperienza di gusto, con piatti ricercati che uniscono la semplicità della cucina giapponese alla piacevolezza degli ingredienti brasiliani: in carta da provare i ceviches (11-13 euro), le tartare ( 9-11 euro), i poke bowl (13 euro) e tutti i rolls possibili immaginabili (8 – 15 euro) soprattutto gli “especials” con il salmone o i gamberi.
Altra particolarità la possibilità di accompagnare il pranzo o la cena sorseggiando cocktail espressi che ricordano il lontano Brasile, un momento di saudade con in mano un bicchierone di Caipirinha o Sakeirinha (6-8 euro).
Il motto di questo ristorante è “mais amor por favor” e qui, amati e coccolati, ci si sente per davvero.
Temakinho Strozzi, piazza degli Strozzi 14/15, Firenze Sito