The Lodge Club Firenze: Le Rampe rinascono tra cucina Nikkei, tapas e vista sulla città

The Lodge Club Firenze: Le Rampe rinascono tra cucina Nikkei, tapas e vista sulla città

The Lodge Club Firenze. Dopo 25 anni riapre il ristorante delle Rampe del Poggi, proprio sulla collina di Piazzale Michelangelo. Quello che un tempo fu lo Chalet ora è stato trasformato in un locale innovativo che punta sulla qualità delle materie prime e su una terrazza su Firenze unica. The Lodge apre il 7 giugno 2021 ed è frutto del lavoro di tre imprenditori fiorentini: Lorenzo Segre, Tommaso Corsini e Niccolò Manetti che hanno scommesso sulla location, creduto nel progetto, senza arrendersi neanche davanti a tutte le difficoltà legate al Covid.

The Lodge è pensato per accogliere i clienti dall’aperitivo fino al dopo cena: il ristorante offre una cucina eclettica con contaminazioni da tutto il mondo, dal Perù al Giappone, accompagnata da un fornito cocktail bar e dal lounge bar con street food e tapas.

La cucina punta tutto sull’internazionalità, con piatti Nikkei espressi, un mix di ingredienti e profumi:  “lime, mais, patate, alghe si unirono ad alghe, dashi e salsa tosazu per dar vita a questa nuova cucina”. 

Lo Chef Andrea Magnelli porta la sua esperienza nelle cucine di tutto il mondo proprio in quella del The Lodge, proponendo piatti come sushi di vario tipo (6-16 euro), tataki di ricciola, ceviche misto, sashimi di angus e salmone cotto a bassa temperatura (13-19 euro); polpo a la parrilla, pollo al curry, paella nikkei, chuletòn e tofu steak (18-28 euro); mais grigliato, patate fritte e quinoa (7-8 euro); e per finire dolce al cocco con crumble alle mandorle, banana cheesecake, remolacha e mix di frutta tropicale (9-12 euro).

Prezzi per l’aperitivo nella media, con drink (10-15 euro), tapas (5-8 euro), calici di vino (7 euro) o di champagne (15 euro) e menu degustazione per cena 45 euro a persona (escluse le bevande).

The Lodge Club. Via Giuseppe Poggi 1, Firenze. Tel. 055 284874. Sito. Pagina Instagram

About author

You might also like

Silvana bio-vegan food a Firenze, il ritorno del mago della cucina veg

Silvana bio-vegan food a Firenze è il bar-ristorante per chi ama la cucina veg. Qui la tradizione gastronomica italiana viene riletta in chiave tosco vegano etico friendly, con un’attenzione particolare agli alimenti …

Nuove aperture Firenze marzo 2017, dai Fratelli Lunardi in Oltrarno alla Toraia che raddoppia

Nuove aperture Firenze marzo 2017. La primavera comincia a farsi sentire nell’aria, e porta con sé interessanti novità in città, tra bistrot, pizzerie e ristoranti. Al debutto giovedì 2 marzo la …

One night in Beijing Firenze, la cucina fusion e orientale avanzano in città

One night in Beijing Firenze, la cucina fusion orientale di qualità sbarca in città. Negli ultimi mesi a Firenze sono state tante le nuove aperture all’insegna della cucina etnica e di …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply