The Lodge Club Firenze: Le Rampe rinascono tra cucina Nikkei, tapas e vista sulla città

The Lodge Club Firenze. Dopo 25 anni riapre il ristorante delle Rampe del Poggi, proprio sulla collina di Piazzale Michelangelo. Quello che un tempo fu lo Chalet ora è stato trasformato in un locale innovativo che punta sulla qualità delle materie prime e su una terrazza su Firenze unica. The Lodge apre il 7 giugno 2021 ed è frutto del lavoro di tre imprenditori fiorentini: Lorenzo Segre, Tommaso Corsini e Niccolò Manetti che hanno scommesso sulla location, creduto nel progetto, senza arrendersi neanche davanti a tutte le difficoltà legate al Covid.

The Lodge è pensato per accogliere i clienti dall’aperitivo fino al dopo cena: il ristorante offre una cucina eclettica con contaminazioni da tutto il mondo, dal Perù al Giappone, accompagnata da un fornito cocktail bar e dal lounge bar con street food e tapas.

La cucina punta tutto sull’internazionalità, con piatti Nikkei espressi, un mix di ingredienti e profumi:  “lime, mais, patate, alghe si unirono ad alghe, dashi e salsa tosazu per dar vita a questa nuova cucina”. 

Lo Chef Andrea Magnelli porta la sua esperienza nelle cucine di tutto il mondo proprio in quella del The Lodge, proponendo piatti come sushi di vario tipo (6-16 euro), tataki di ricciola, ceviche misto, sashimi di angus e salmone cotto a bassa temperatura (13-19 euro); polpo a la parrilla, pollo al curry, paella nikkei, chuletòn e tofu steak (18-28 euro); mais grigliato, patate fritte e quinoa (7-8 euro); e per finire dolce al cocco con crumble alle mandorle, banana cheesecake, remolacha e mix di frutta tropicale (9-12 euro).

Prezzi per l’aperitivo nella media, con drink (10-15 euro), tapas (5-8 euro), calici di vino (7 euro) o di champagne (15 euro) e menu degustazione per cena 45 euro a persona (escluse le bevande).

The Lodge Club. Via Giuseppe Poggi 1, Firenze. Tel. 055 284874. Sito. Pagina Instagram