Pausa pranzo in corso Buenos Aires a Milano, dove mangiare con meno di 10 euro

Pausa pranzo in corso Buenos Aires a Milano, dove mangiare con meno di 10 euro

Pausa pranzo in corso Buenos Aires a Milano. Ma quale Montenapoleone, la vera via dello shopping è corso Buenos Aires. Lo stradone che collega Porta Venezia a Piazzale Loreto è infatti un centro commerciale a cielo aperto con decine di negozio di fascia media, megastore, bar, profumerie e parrucchieri. Centinaia se contiamo le vie adiacenti.

Vissuto da mattina presto a notte fonda, corso Buenos Aires e dunque colmo di lavoratori di ogni settore. Ma dove si può fare in zona una buona pausa pranzo? Il problema, a  Milano, è noto a tutti, è il prezzo. Nel quartiere i buoni ristoranti non mancano ma una pausa pranzo che sia tale deve costare al massimo 10 euro, 15 euro quando si fa uno strappo alla regola (e in questo caso due indirizzi ve li molliamo subito: lo svedese Bjork, sempre impeccabile, e Koshitsu, nuovo all you can eat dove la cortesia è di casa).

È stata dura ma ci siamo riusciti, di seguito vi possiamo elencare 16 locali in corso Buenos Aires in cui fare pausa pranzo con meno di 10 euro.

SAPORI ASIATICI

Let’s wok

Box asiatici da Let's Box

Si sceglie il tipo di pasta, il condimento e si fa saltare nella tradizionale padella asiatica. Let’s wok è un localino con pochi sgabelli (funziona soprattutto per asporto e domicilio) dal forma ben riuscito. Se si parte da una delle basi classiche (4,99 euro) e non si eccede con proteine (dal tofu a 1,99 ai gamberi a 3,99) o gli ingredienti extra, si riesce a stare sotto i famigerati 10 euro. Il pasto viene servito in simpatici box.

Let’s Wok, via Panfilo Castaldi 40, Milano. Tel. 02 2305 6130

IN MACELLERIA

Macelleria Pellegrini

Pranzo alla Macelleria Pellegrini

Una storica macelleria all’inizio di via Spallanzani che offre anche la possibilità di fare pausa pranzo e aperitivo. La formula è quella della gastronomia. Si sceglie dal bancone cosa mangiare e, con tanto di pane, vino e dolce, non si superano i 9 euro.

Macelleria Pellegrini, via Spallanzani 6, Milano. Tel. 02 2940 0251

INSALATE À LA FRANÇAISE

Égalité

Le insalate di Egalité

La boulangerie di Thierry Loy propone a pranzo alcune stuzzicherie salate che vanno oltre la baguette con burro salato. Se vi fermate da Égalité per mangiare qualcosa al volo potete sempre optare per le insalate, sono gradevoli, fresche e hanno un prezzo che varia dai 7 ai 9 euro. Due esempio: Caesar Salad con pollo a 8 euro e la Chèvre Chaud a 9 euro.

Égalité, via Melzo 22, Milano. Tel. 02 83482318

CUCINA CASALINGA

Sabbioneda

Cucina mantovana da Sabbioneda

Una trattoria d’altri tempi? Un raduno di motociclisti? Un po’ tutti e due. Sabbioneda è un indirizzo più unico che raro per essere in centro a Milano. L’ambiente è informale al massimo e il legno un po’ ovunque. Il cucina un cuoco centauro prepara piatti della tradizione milanese e mantovana. Pochi i piatti che superano i 10 euro. Tra le proposte i ravioli di zucca (8 euro), i tortelli al tartufo burro e salvia (8 euro), plin di carne al sugo d’arrosto (8 euro), tagliolini al ragù (7,50 euro), cotoletta alla milanese (8,50 euro), salamella ai ferri (8 euro), coscia di pollo alla diavola (8 euro), tomino alla piastra (4 euro).

Sabbioneda, via Tadino 32, Milano. Tel. 02 29521014

TRA THAILANDIA E CINA

Shangri-La

Prezzo fisso da Shangri-la

Uno dei migliori ristoranti cinesi della città, dall’invidiabile rapporto qualità prezzo. In uno elegante e sfarzoso locale stile Cina imperiale, qui si trova anche una selezione di piatti thai. Il menu fisso a pranzo è semplice ma completo. Si può scegliere tra un numero limitato di opzioni e si spendono tra gli 8 e i 10 euro.

Shangri-La, via Lazzaretto 8, Milano. Tel. 02 29510837

100% VEG

Alhambra

Celeberrimo indirizzo vegano. In un ambiente casalingo e senza pretese si può scegliere al bancone cosa inserire nella propria vaschetta, che viene scaldata una volta concluso l’ordine. A questo punto viene pesata; se proprio non siete super affamati si riesce a stare sotto i 10 euro. Il piatto da provare e riprovare? Il seitan al pomodoro, davvero gustoso.

Alhambra, via San Gregorio 17, Milano. Tel. 02 39432750

FAST FOOD MEDIORIENTALE

NUN Taste of Middle East

Kebab e falafel da Nun

Kebab, falatel, hummus e baba ganush di qualità per questo moderno fast food che guarda al medioriente. Da NUN Taste of Middle East potete personalizzare il vostro ordine o scegliere tra gli abbinamenti proposti dalla cucina, diversi dei quali sotto i 10 euro. Qualche esempio: la classica piadina con kebab di pollo, harissa, salsa bianca e verdure viene 4,90 euro, quella più cara, che aggiunge halloumi fritto, patate lesse e cipolle durate viene 7,40 euro.

NUN Taste of Middle East, via Spallanzani 36, Milano. Tel. 02 9163 7315

PIZZA AL TRANCIO

Spontini

La pizza al trancio di Spontini

Sempre piuttosto pieno, questo indirizzo va bene per chi ha poco tempo (spesso viene espressamente fatto capire che è ora di liberare il tavolo) e ama la pizza al trancio. In carta sei tipologie, dalla Spontini 1953 con pomodoro, mozzarella, acciughe e origano (6 euro il trancio normale, 7,50 euro il trancio abbondante) alla Margherita ortolana con verdure miste (7 euro il trancio normale, 8,50 euro quello abbondante).

Spontini, via Spontini 4, Milano. Tel. 02 20 47 444

IL SUSHI BURRITO

Fusho

Fusho in zona Cinque Giornate

L’ormai amatissimo format del sushi burrito è presente anche in corso Buenos Aires, precisamente in via Plinio. Da quella con salmone in poi, tutte le opzioni di Fusho sono sotto i 10 euro (ad eccezione di quella con battuta di manzo), sono gustose e riempiono. Da provare e riprovare.

Fusho, via Plinio 5, Milano. Tel.  02 36558557

GOLOSE EMPANADAS

Pampa Gourmet

Empanadas home made da Pampa Guormet

Ristorante argentino che propone anche carne. Se volete però restare sotto i 10 euro da Pampa Gourmet e non strafare in pausa pranzo, potete scegliere due o tre empanadas. Oltre alle classiche, spesso sono proposte con ingredienti nostrani. Per uno sfizio dolce, c’è il dulce de leche.

Pampa Gourmet, via Spontini 12, Milano. Tel. 02 39560189

PIZZA BEN CONDITA

Marghe

La pizza di Marghe in via Plinio

Una pizza ben condita, fragrante e appena sfornata, cosa volete di più per una pausa pranzo comfort food? Marghe è una delle pizzerie più amate (e la coda, ahimè, lo dimostra). Alcune pizze stanno sotto la linea rossa dei 10 euro.

Marghe, via Plinio 6, Milano. Tel.  02 2047117

LA MIGLIORE PIADINA

Piadineria Artigianale Pascoli

Piadina Artigianale Pascoli

Una piadineria un po’ nascosta che però non ha rivali in zona e non solo. Classica o con farina di canapa, viene declinata in tantissimi abbinamenti tutti golosi. C’è con crudo (da 6,50 a 7 euro), pancetta (da 5,50 a 6 euro), speck (6 euro), spianata piccante (da 5 a 7 euro), salsiccia (da 6,50 a 7 euro) e tanto altro.

Piadineria Artigianale Pascoli, via Niccolò Paganini 2, Milano. Tel. 02 47766805

PAUSA PRANZO AL VOLO

Il Mago di Oz

Il mago di Oz tavola calda

Una tavola calda molto semplice, che molti frequentano per l’aperitivo. A pranzo da Il Mago di Oz si possono tranquillamente spendere meno di 10 euro con panini, piadine, primi o piatti combinati.

Il Mago di Oz, via Ozanam 15, Milano. Tel 02 20520243

PASTA FRESCA

Pasta à Gogo

Pasta fresca anche da asporto da PAsta à Gogo

Un piccolo stanzino colorato e allegro che propone pasta fresca, ideale per il domicilio ma che si può mangiare anche in loco. Prezzi convenienti, ampia scelta tra i condimenti sempre presenti e anche qualche specialità limited edition.

Pasta à gogo, viale Abruzzi 89, Milano. Tel. 392 513 3310

UN TOAST VELOCE

Capatoast

Capatoast in piazza Argentina

In piazza Argentina il toast è maxi (15 cm x 19 cm) e si declina in tanti modi (dai 4 ai 5 euro). Ci sono anche le versioni gourmet a 5,50 euro.

Capatoast, piazza Argentina 4, Milano. Tel. 02 29531751

IL KEBAB PIÙ NOTO

Istanbul Ayasofya Kabap

Il kebabbaro di corso Buenos Aires

Non è certamente un indirizzo per palati raffinati o amanti del design ma bisogna dirlo, tutti almeno una volta, si sono fermati qui all’alba dopo aver fatto le ore piccole. Istanbul Ayasofia Kebap è il kebabbaro più famoso in zona e con 3,50  euro (escluso il bere) si esce sazi. Due consigli: provate il kebab box (un misto di carne, verdure e patatine fritte senza la classica piadina) e, se dovete rientrare al lavoro, sarà il caso di evitare la cipolla.

Istanbul Ayasofia Kebap, corso Buenos Aires 72, Milano.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Pausa pranzo Milano zona Brera: Fiori Chiari Plates, Cinc, Drogheria San Marco, 72100, Zazà Ramen

Pausa pranzo Milano zona Brera. Esplorate le vie più nascoste, gli angoli più appartati, gli spazi di quiete più lontani dal brusio dei turisti, lì troverete le perle di Brera. Spazi …

Eventi 0 Comments

Natale 2017 a Milano fuori porta, otto cascine e ville per la cena della Vigilia e il pranzo del 25

Natale 2017 a Milano fuori porta. Anche i milanesi che non opteranno per il pranzo di Natale in casa home made, che siano accompagnati dalla famiglia o da un gruppo …

Classifiche 0 Comments

Pranzo di Natale 2014 a Milano: i migliori ristoranti per il 25 dicembre e per la cena della Vigilia

Pranzo di Natale e cena della Vigilia 2014 a Milano. Fervono i preparativi per il Natale meneghino: da corso Vittorio Emanuele a corso di Porta Ticinese a Milano è tutto un …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply