Visionair Milano, un nuovo rooftop come a Williamsburg

Visionair Milano, un nuovo rooftop come a Williamsburg

Visionair Milano, Tel. 375 6241129Apre sabato 8 giugno il locale che disegna uno skyline milanese diverso dal solito. Si tratta di Visionair, che in via Giovanni Ventura darà la possibilità di cenare in terrazza e concedersi un drink a bordo piscina tra il verde del giardino pensile ed una vista dal fascino metropolitano.

Il locale si trova infatti al quinto piano di un’ex fabbrica completamente riqualificata, nel cuore del Lambrate Design District.

Visionair, la location

Pare proprio di stare a Williamsburg, il quartiere hipster di New York caratterizzato dal suo stile industrial. Qui però, tra un piatto del ristorante bistrot e un cocktail, l’imprinting milanese non manca. Lo dimostra l’insolita e scenografica infinity pool, very chic.

L’idea alla base è quella di farne non solo un luogo del cibo, ma uno spazio di quartiere polifunzionale, con un calendario di appuntamenti vario, capace di spaziare dai talk alle yoga class, dagli show cooking agli incontri musicali.

Visionair, il menu

L’offerta food si basa su una cucina informale e cosmopolita, chiara e senza pretese di alta cucina.

Per chi vuole solo stuzzicare ci sono gli appetizers. Si va dalla Ceviche di Persico, leche di tigre alla pesca e olio al rafano (13 euro), alla Battuta di fassona, insalata romana, nocciola e limone (9 euro). Diversi i piatti per chi vuole restare leggero, dall’Insalata di legumi umbri con pesca e mela grigliata, erbette e anacardi (10 euro), alla Zuppetta fredda al latte di cocco con lemongrass e kefir lime ,coriandolo, tofu e verdure marinate (9 euro). Ci sono poi sandwich e hamburger. Due esempi? Il Burger di ossobuco alla milanese ,mayo allo zafferano, gremolata e verdure (12 euro) e il Crostone con spinacino feta, pomodorini al forno e chipotle mayo (9 euro).

Visionair, via Govanni Ventura 15, Milano. Tel. 375 6241129. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 18.00 all’1.00, il sabato e la domenica dalle 12.00 all’1.00.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Brunch Milano aprile 2019, i migliori ristoranti per il weekend

Brunch Milano aprile 2019, i migliori ristoranti per il weekend.  La primavera è finalmente arrivate e, nonostante il tempo sia incerto, la voglia di brunch si fa sentire sempre più …

Babila Hostel&Bistrot Milano, tapas e cocktail nell’ostello pop e low cost in pieno centro

Babila Hostel&Bistrot Milano tel. 02 36588490. Il nome tradisce l’assoluta centralità di questa struttura che è all’inizio di via Conservatorio, a un passo dal celebre istituto musicale milanese e dall’Università …

Apre a Milano Turbigo, il ristorante senza orari con il menu playlist: plumcake e linguine alle vongole

Turbigo Una casa di ringhiera in stile vecchia Milano, un giovane chef napoletano e un menu eclettico che spazia, a seconda degli orari, dal plumcake alle linguine con vongole e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply