Visionair Milano, un nuovo rooftop come a Williamsburg

Visionair Milano, un nuovo rooftop come a Williamsburg

Visionair Milano, Tel. 375 6241129Apre sabato 8 giugno il locale che disegna uno skyline milanese diverso dal solito. Si tratta di Visionair, che in via Giovanni Ventura darà la possibilità di cenare in terrazza e concedersi un drink a bordo piscina tra il verde del giardino pensile ed una vista dal fascino metropolitano.

Il locale si trova infatti al quinto piano di un’ex fabbrica completamente riqualificata, nel cuore del Lambrate Design District.

Visionair, la location

Pare proprio di stare a Williamsburg, il quartiere hipster di New York caratterizzato dal suo stile industrial. Qui però, tra un piatto del ristorante bistrot e un cocktail, l’imprinting milanese non manca. Lo dimostra l’insolita e scenografica infinity pool, very chic.

L’idea alla base è quella di farne non solo un luogo del cibo, ma uno spazio di quartiere polifunzionale, con un calendario di appuntamenti vario, capace di spaziare dai talk alle yoga class, dagli show cooking agli incontri musicali.

Visionair, il menu

L’offerta food si basa su una cucina informale e cosmopolita, chiara e senza pretese di alta cucina.

Per chi vuole solo stuzzicare ci sono gli appetizers. Si va dalla Ceviche di Persico, leche di tigre alla pesca e olio al rafano (13 euro), alla Battuta di fassona, insalata romana, nocciola e limone (9 euro). Diversi i piatti per chi vuole restare leggero, dall’Insalata di legumi umbri con pesca e mela grigliata, erbette e anacardi (10 euro), alla Zuppetta fredda al latte di cocco con lemongrass e kefir lime ,coriandolo, tofu e verdure marinate (9 euro). Ci sono poi sandwich e hamburger. Due esempi? Il Burger di ossobuco alla milanese ,mayo allo zafferano, gremolata e verdure (12 euro) e il Crostone con spinacino feta, pomodorini al forno e chipotle mayo (9 euro).

Visionair, via Govanni Ventura 15, Milano. Tel. 375 6241129. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 18.00 all’1.00, il sabato e la domenica dalle 12.00 all’1.00.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Aperitivi a Milano, 3 drink list pazzesche firmate Mattia Pastori

Aperitivi a Milano 2019, le drink list di Mattia Pastori. Di origini pavesi, Mattia Pastori vanta nei proprio curricolo una serie di esperienze internazionali. Da quando è tornato in Italia, …

Classifiche 0 Comments

Natale 2017 a Milano fuori porta, otto cascine e ville per la cena della Vigilia e il pranzo del 25

Natale 2017 a Milano fuori porta. Anche i milanesi che non opteranno per il pranzo di Natale in casa home made, che siano accompagnati dalla famiglia o da un gruppo …

Balada Sushi Milano, piccolo nippo-brasiliano verace a due passi dal Duomo

Balada Sushi Milano, Tel. 02 3653 3551. Da Bomaki a Temakinho, fino a Berimbau, Milano conosce e ha assimilato da anni l’offerta di sushi nippo-brasiliano. Per i pochi che ancora non …