La Segreta a Roma, il ristorante della terrazza dell’Hotel Orange con vista su San Pietro

La Segreta a Roma, il ristorante della terrazza dell’Hotel Orange con vista su San Pietro

La segreta a Roma tel. 0668805550La Segreta, ex Trattoria sul Tetto, è il ristorante della terrazza dellHotel Orange, situato accanto al bistrot la Zanzara. Ha cambiato volto da qualche settimane e, come ci racconta uno dei due proprietari, Francesco Barbabella, “l’obiettivo è quello di valorizzare la terrazza già esistente vista la posizione e la bellezza della vista”. Francesco Barbabella, ristoratore romano con esperienza decennale nel settore, ha deciso insieme a Emanuele Sansonetti , avvocato appassionato di cucina, di fare una ristorazione creativa in una location  diversa mantenendo i prezzi contenuti.

In cucina lo chef Andrea Marsich, ex cuoco dell’Osteria Flaminio. Andrea, come ci racconta Emanuele “è un cuoco curioso che non è spaventato dal cambiamento e dalle critiche costruttive”. In sala, oltre ai ragazzi, troviamo Francesco che spiega i piatti del giorno o le “chicche” del menu. La Segreta ha 34 coperti interni e 18 esterni. I coperti interni d’estate si trasformano in esterni grazie al tetto e alle pareti a scomparsa. Tavolo sociale, bar esterno, poltrone e doppia terrazza con vista sulla cupola di San Pietro. Infatti oltre alla terrazza che ospita i coperti esterni tramite prenotazione, a disposizione degli ospiti, una piccola terrazza privata sopraelevata. Iacuzzi, tavolo per due, servizi al piano e sdraio per trascorrere una serata differente e lontano dalla confusione.

Il menu della Segreta richiama i piatti regionali reinterpretati con creatività. Tra gli antipasti ovetto strapazzato con asparagi (8 euro) e catalana di gamberi (9 euro). Richiamo alla cucina romana con il tonnarello cacio, pepe e pere (13 euro) e bocconcini di spada alla cacciatora (14 euro). La carta del beverage prevede vini in bottiglia e al calice, birra e cocktail.

La Segreta come location può essere affittata interamente per eventi o cene speciali. E’ aperta tutti i giorni tranne il lunedì sia per pranzo che per cena. Ogni venerdì, a partire da aprile 2019, musica jazz live e cocktail in terrazza. 

La Segreta,  via Crescenzio 86 D. Tel. 0668805550. Facebook

About author

You might also like

Quirinetta social bar Roma, musica live e cocktail nei sotterranei dell’ex teatro

Quirinetta social bar Roma centro. Il Quirinetta raddoppia. Nei vecchi locali dell’ex teatro romano, risorto negli ultimi anni a café-chantant con Cafè Concerto, nasce Quirinetta social bar. Il nuovo “localino”, …

Bakery House, NY a Corso Trieste

Avete deciso che vi potete premiare, che per una volta lo strappo alla dieta non vi dovrà provocare struggimenti e sensi di colpa, e che avete voglia di dolci made in …

Roscioli Caffè Roma, Arabica, tè e ostriche in piazza Cairoli

Roscioli Caffè e pasticceria Roma. Apre oggi, in piazza Benedetto Cairoli a Roma, il nuovo progetto di Alessandro e Pierluigi Roscioli che vi avevamo anticipato nel pezzo delle nuove aperture. …