La Segreta a Roma, il ristorante della terrazza dell’Hotel Orange con vista su San Pietro

La Segreta a Roma, il ristorante della terrazza dell’Hotel Orange con vista su San Pietro

La segreta a Roma tel. 0668805550La Segreta, ex Trattoria sul Tetto, è il ristorante della terrazza dellHotel Orange, situato accanto al bistrot la Zanzara. Ha cambiato volto da qualche settimane e, come ci racconta uno dei due proprietari, Francesco Barbabella, “l’obiettivo è quello di valorizzare la terrazza già esistente vista la posizione e la bellezza della vista”. Francesco Barbabella, ristoratore romano con esperienza decennale nel settore, ha deciso insieme a Emanuele Sansonetti , avvocato appassionato di cucina, di fare una ristorazione creativa in una location  diversa mantenendo i prezzi contenuti.

In cucina lo chef Andrea Marsich, ex cuoco dell’Osteria Flaminio. Andrea, come ci racconta Emanuele “è un cuoco curioso che non è spaventato dal cambiamento e dalle critiche costruttive”. In sala, oltre ai ragazzi, troviamo Francesco che spiega i piatti del giorno o le “chicche” del menu. La Segreta ha 34 coperti interni e 18 esterni. I coperti interni d’estate si trasformano in esterni grazie al tetto e alle pareti a scomparsa. Tavolo sociale, bar esterno, poltrone e doppia terrazza con vista sulla cupola di San Pietro. Infatti oltre alla terrazza che ospita i coperti esterni tramite prenotazione, a disposizione degli ospiti, una piccola terrazza privata sopraelevata. Iacuzzi, tavolo per due, servizi al piano e sdraio per trascorrere una serata differente e lontano dalla confusione.

Il menu della Segreta richiama i piatti regionali reinterpretati con creatività. Tra gli antipasti ovetto strapazzato con asparagi (8 euro) e catalana di gamberi (9 euro). Richiamo alla cucina romana con il tonnarello cacio, pepe e pere (13 euro) e bocconcini di spada alla cacciatora (14 euro). La carta del beverage prevede vini in bottiglia e al calice, birra e cocktail.

La Segreta come location può essere affittata interamente per eventi o cene speciali. E’ aperta tutti i giorni tranne il lunedì sia per pranzo che per cena. Ogni venerdì, a partire da aprile 2019, musica jazz live e cocktail in terrazza. 

La Segreta,  via Crescenzio 86 D. Tel. 0668805550. Facebook

About author

You might also like

Osteria Circo Roma, piatti della tradizione in un’antica grotta

Osteria Circo Roma, via dei Cerchi 79, Tel 06.31078932. Ha aperto un anno fa Osteria Circo, dall’idea di quattro soci forti di una location che parla da sola. L’Osteria si trova …

Nuove aperture Roma marzo 2016, da Coropuna a Tacito 18, da Nest a The Fisherman Burger

Nuove aperture Roma marzo 2016. Ecco un altro gruppetto di nuove aperture. Finalmente ristoranti, e non solo street food. Finalmente novità sul pesce, con due nuove aperture italiane e una …

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere (con gli extravergine in carta)

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere tel. 06 589 8932. Lontano dalla confusione del quartiere, ha aperto a marzo 2018 Evo hosteria, dall’idea di Fulvio e Giovanni Russo e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply