Capodanno 2020 a Firenze, cinque ristoranti per il cenone con menu e prezzi

Capodanno 2020 a Firenze, cinque ristoranti per il cenone con menu e prezzi

Capodanno 2020 a Firenze. Se ancora non sapete come passare il Capodanno, se alla domanda “ma quindi che fai per l’ultimo?” vi viene l’ansia, se comunque non avete voglia di stare a casa ma le idee sono ancora poco chiare, ecco per voi una selezione di posti a Firenze per la Cena di San Silvestro.

Gurdulù

Nel cuore di Santo Spirito un ristorante elegante e accogliente dove provare i piatti dello chef Stefano Cavallini. Il cocktail bar apre dalle 19.30, a seguire cenone e dj set by Roi. Il menu prevede 7 portate: tartare di tonno rosso panna acida e caviale; capasanta grigliata crema di cavolfiore vaniglia e salsa al tartufo nero; zuppetta di lenticchie e oca; ravioli di cernia pomodori secchi limone salsa di barbabietole e carciofi fritti; trancio di baccalà radicchio tardivo salsa di arancia e bottarga; sella di capriolo salsa al pepe purea di castagne e verza saltata; torta “quasi sainthonoré” e piccola pasticceria. La serata è organizzata in collaborazione con il brand di gin “Peter in Florence”.

Costo130 euro bevande escluse.

Gurdulù, via delle Caldaie 12r, 055282223

Grand Hotel Cavour

Nella splendida sala ristorante del Grand Hotel Cavour, con gli affreschi in stile liberty firmati dal celebre Galileo Chini, quest’anno viene organizzato un Gala di Capodanno con una cena gourmet. Il menu prevede: polenta soffiata, mousse di foie gras, bottarga di tonno rosso; sgombro marinato cremoso di patate viola e cavolo cappuccio, scamorza e pinoli; ravioli di stornione bianco e caviale Calvisius, emulsione di capperi, colatura di alici e tartufo nero; calamarata con calamaretti spillo, burrata, lime e polvere di cipolla di Tropea; astice canadese su medaglioni di cotechino, lenticchie, topinambur e kumquat candito; bavarese al cioccolato fondente, lamponi e sale di Cervia, dacquoise al pistacchio e gel di cachi. Su prenotazione potrete bere un drink nella terrazza all’ultimo piano, vista sul Duomo imperdibile.

Costo180 euro a persona, tutti i vini sono inclusi.

Grand Hotel Cavour, via del Proconsolo 3, Firenze. 055266271 eventi@hotelcavour.com

Osteria Belguardo

Nell’osteria fiorentina “Belguardo”, legata alla storica cantina Mazzei, un Capodanno con una cena a base di piatti di terra in grande stile. Il menu prevede: calice di benvenuto, antipasto a scelta tra carpaccio di manzo con burratina e tartufo o sformatino di ceci con ricotta fresca e caviale; raviolo aperto con ricotta di o corsa e capra, castagne, burro chiarificato e salvia; sella di cervo scaloppata con scalogna agrodolce e barbabietole croccanti; dessert a scelta tra mousse al frutto della passione e croccante di arachidi o millefoglie con crema chantilly.

Costo75 euro, vini esclusi.

Belguardo Osteria, piazza degli Scarlatti 1r, 0552654541 firenze@osteriabelguardo.it

Angel Roofbar – Hotel Calimala

Nel nuovo albergo di via Calimala, c’è una delle terrazze più belle del centro di Firenze: tra Orsammichele e Palazzo Vecchio “Angel roofbar & dining”, aperto per tutti, da colazione al dopocena. Per Capodanno vengono offerte varie opzioni: cena dalle 21.30 con menu speciale, vino non incluso 100 euro a persona, menu speciale con vini inclusi 150 euro, ingresso per il dopo cena con dj set dalle 23, entrata singola 50 euro con un bicchiere di champagne incluso, tavolo per cinque persone 250 euro con una bottiglia di champagne inclusa.

Angel roofbar & dining , via Calimala 2, 0550936360 reservations@angelroofbar.com

Colle Bereto

Nel locale per eccellenza della movida fiorentina, non poteva certo mancare la festa per Capodanno. Oltre al classico aperitivo con buffet (20 euro), il Colle Bereto serve una cena nel privè con il seguente menu: baccalà mantecato con chips di pane, cipolla di Tropea e olive taggiasche; capasanta scottata con zucchine marinate, caprino e dressing di agrumi; gnocchetti alla crema di scampi e crudo di gambero rosso; astice con tartufo nero, verdure croccanti e anacardi; brownies al cioccolato fondente con caramello salato e lamponi.

Costo90 euro, i vini sono esclusi.

Colle Bereto, piazza Strozzi 5, 055286601 – 38328505

About author

You might also like

I caffè letterari di Firenze, la storia del ‘900 è passata da qui

I caffè letterari di Firenze: Paszkowski, Gilli, Giubbe Rosse e Giacosa (ora chiuso). Qui i nomi di spicco dell’arte e della letteratura del Novecento si sono fermati a bere un …

Brunch Firenze febbraio 2016, le proposte per San Valentino

Brunch Firenze febbraio 2016, idee per il pranzo domenicale, pensando soprattutto agli innamorati.

Brunch Firenze maggio 2016, pizza fritta al Palagio e mercatino vintage da Quinoa

Brunch Firenze maggio 2016, sabato 14- domenica 15. Al Palagio, il ristorante stellato del Four Seasons, si mangia la pizza fritta di Romualdo Rizzuti direttamente dal Mercato Centrale. Da Quinoa piatti gluten …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply