I migliori aperitivi di Prati, Roma: dallo storico Sorpasso al nuovo Sinatra

I migliori aperitivi di Prati, Roma: dallo storico Sorpasso al nuovo Sinatra

I migliori aperitivi di Prati, Roma: dallo storico Sorpasso al nuovo Sinatra, cinque indirizzi dove fare il pre-dinner. Prati è diventata negli ultimi anni una meta di locali, che sono cresciuti soprattutto nella zona di via Crescenzio, ma non solo. Ne abbiamo selezionati alcuni, per tutti i gusti: a base di crudi, con assaggi della cucina o dal sapore internazionale.  Se siete campioni nell’alzata del gomito e siete vicino a Prati, ecco i cinque migliori indirizzi  dove fare l’aperitivo: Il Sorpasso, Sinatra , Emerald’s, Banchina 63 e la Zanzara.

I migliori aperitivi di Prati

Il Sorpasso 

Il  Sorpasso a Prati, che ha un locale gemello a pochi metri, il Passaguai, è popolare nel quartiere romano da anni. E’ aperto tutti i giorni dalle 7.30 all’1.  All’ora dell’aperitivo insieme al vino al calice (dai 5 ai 12 euro), al cocktail (dai 6 agli 8 euro)  e alla birra alla spina (5 euro) viene servito un assaggio della gastronomia. Per i più affamati nel menu del Sorpasso sono presenti  i “piattini“. Piattino di salumi (6 euro), piattino di Jamon Iberico Bellota (10 euro) e trapizzino (4 euro). Il Sorpasso è adatto per una sosta di passaggio o per un aperitivo in compagnia, ma anche per cena. E’ aperto tutti i giorni tranne la domenica.

Il Sorpasso vin caffè e cucina, via Properzio 31, Roma. Tel.0689024554. Sito

Sinatra

Sinatra, in via Fabio Massimo, è il nuovo locale della famiglia Mancini, pensato da Tania Mancini e Aquilino Di Filippo e prende il posto di Stile Libero. Sinatra si sviluppa su due piani. Quello inferiore ospita il bancone adatto per l’aperitivo a base di cocktail. Nuovo nel panorama di Prati, Sinatra è aperto dal martedì alla domenica dalle 18. Per l’aperitivo: cocktail , vino e finger food. Per continuare dal menu: supplì con salsa cacio e pepe (8 euro), burrata e alici di Cetara (14 euro) e tagliere del norcino (16 euro).

 Sinatra, via Fabio Massimo 68, Roma. Tel. 063219657. Sito, Facebook.

Emerald’s

Emerald’s bar, inaugurato a settembre, a Prati, in via Crescenzio, è dominato da atmosfere esotiche. Il simbolo del locale è Emerald, un pavone donato da una principessa indiana. Emerald, nella leggenda, era esposto nel salotto di un avventuriero Sudamericano del ‘900, insieme ad altri souvenir provenienti dai suoi viaggi. La storia ha ispirato il proprietario Aldo Nascimenti. Tra i divani e le panchine, l’aperitivo dal sapore internazionale inizia alle 19. Cocktail, vini e bollicine accompagnati da zapatos  e kitchen bites (piccole ricette gourmet). Dal menu: humus di ceci (5 euro), patè di sgombro al cognac (6 euro), formaggi miele e crocchia (8 euro)fattoush, panzanella libanese ( 8 euro) e Jamon Serrano (8 euro). Emerald’s è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 2. 

Emerald’s, via Crescenzio 91C, Roma. Tel. 068865 4275. Sito, Facebook

Banchina 63

Banchina 63 ha aperto quest’anno nel Rione PratiBanchina 63 è aperto tutti i giorni per pranzo, per l‘aperitivo con vino, birra artigianale, cocktail, crudi di mare e per cena. La proposta aperitivo comprende: calice di vino e due ostriche (15 euro), oppure calice di vino e tris di carpacci o tris di tartare (20 euro). L’aperitivo si può integrare con i piatti del menu come: fish ball con maionese homemade (10 euro), ceviche e carpaccio di pescato del giorno  (18 e 16 euro).  Banchina 63 è aperto tutti i giorni dalle 19.30 per l’aperitivo anche all’aperto.

Banchina 63, via Emilio Faà di Bruno 63, Roma. Tel. 0669412199. Sito, Facebook. 

La Zanzara

La Zanzara bistrot, in via Crescenzio, è uno dei locali più cool e di tendenza della zona da anni. Componente della famiglia di Baccano e Sheket. La Zanzara bistrot è aperto tutti i giorni dalla mattina per la colazione fino al dopo cena. Per l’aperitivo, dalle 18, passano tra i tavoli finger food provenienti dalla cucina per accompagnare la birra, il vino o il cocktail. La carta del beverage propone una vasta scelta di miscele: di spirito (12 euro), vigorose (10 euro) e aperitivi in stile italiano (10 euro).  Oltre i fingere food  dal menu: piatti della gastronomiapret-à-gourmet (4 euro) e i cicchetti gourmet (dai 6 ai 12 euro).

La Zanzara, via Crescenzio 84, Roma. Tel.0668392227. Sito, Facebook.

I migliori aperitivi di Prati

About author

You might also like

News 2 Comments

Quiriti, Flavio vince e raddoppia

Si presenta un po' più "pettinato" rispetto al ristorante di Testaccio, la nuova sede di Flavio al Velavevodetto, aperta da poche settimane con una formula simile. Del resto siamo a …

Tiramisù Roma, apre a Trastevere il locale che lo fa senza uovo crudo e senza glutine

Tiramisù Roma. Ha aperto venerdì 22 aprile a Roma un locale dove mangiare solo tiramisù. Ma non si tratta del tradizionale dolce che noi tutti conosciamo. È una rivisitazione senza …

Gatsby Cafè Roma, tango, acrobati e burlesque in piazza Vittorio

Gatsby Cafè Roma, inaugurazione e apertura. E alla fine, dopo tanti timori e tanto lavoro, il Gatsby ce l’ha fatta: inaugura giovedì 17 novembre dalle 15, sotto i portici di …