I migliori aperitivi di Prati, Roma: dallo storico Sorpasso al nuovo Sinatra

I migliori aperitivi di Prati, Roma: dallo storico Sorpasso al nuovo Sinatra, cinque indirizzi dove fare il pre-dinner. Prati è diventata negli ultimi anni una meta di locali, che sono cresciuti soprattutto nella zona di via Crescenzio, ma non solo. Ne abbiamo selezionati alcuni, per tutti i gusti: a base di crudi, con assaggi della cucina o dal sapore internazionale. Se siete campioni nell’alzata del gomito e siete vicino a Prati, ecco i cinque migliori indirizzi dove fare l’aperitivo: Il Sorpasso, Sinatra , Emerald’s, Banchina 63 e la Zanzara.
I migliori aperitivi di Prati
Il Sorpasso
Il Sorpasso a Prati, che ha un locale gemello a pochi metri, il Passaguai, è popolare nel quartiere romano da anni. E’ aperto tutti i giorni dalle 7.30 all’1. All’ora dell’aperitivo insieme al vino al calice (dai 5 ai 12 euro), al cocktail (dai 6 agli 8 euro) e alla birra alla spina (5 euro) viene servito un assaggio della gastronomia. Per i più affamati nel menu del Sorpasso sono presenti i “piattini“. Piattino di salumi (6 euro), piattino di Jamon Iberico Bellota (10 euro) e trapizzino (4 euro). Il Sorpasso è adatto per una sosta di passaggio o per un aperitivo in compagnia, ma anche per cena. E’ aperto tutti i giorni tranne la domenica.
Il Sorpasso vin caffè e cucina, via Properzio 31, Roma. Tel.0689024554. Sito
Sinatra
Sinatra, in via Fabio Massimo, è il nuovo locale della famiglia Mancini, pensato da Tania Mancini e Aquilino Di Filippo e prende il posto di Stile Libero. Sinatra si sviluppa su due piani. Quello inferiore ospita il bancone adatto per l’aperitivo a base di cocktail. Nuovo nel panorama di Prati, Sinatra è aperto dal martedì alla domenica dalle 18. Per l’aperitivo: cocktail , vino e finger food. Per continuare dal menu: supplì con salsa cacio e pepe (8 euro), burrata e alici di Cetara (14 euro) e tagliere del norcino (16 euro).
Sinatra, via Fabio Massimo 68, Roma. Tel. 063219657. Sito, Facebook.
Emerald’s
Emerald’s bar, inaugurato a settembre, a Prati, in via Crescenzio, è dominato da atmosfere esotiche. Il simbolo del locale è Emerald, un pavone donato da una principessa indiana. Emerald, nella leggenda, era esposto nel salotto di un avventuriero Sudamericano del ‘900, insieme ad altri souvenir provenienti dai suoi viaggi. La storia ha ispirato il proprietario Aldo Nascimenti. Tra i divani e le panchine, l’aperitivo dal sapore internazionale inizia alle 19. Cocktail, vini e bollicine accompagnati da zapatos e kitchen bites (piccole ricette gourmet). Dal menu: humus di ceci (5 euro), patè di sgombro al cognac (6 euro), formaggi miele e crocchia (8 euro), fattoush, panzanella libanese ( 8 euro) e Jamon Serrano (8 euro). Emerald’s è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 2.
Emerald’s, via Crescenzio 91C, Roma. Tel. 068865 4275. Sito, Facebook.
Banchina 63
Banchina 63 ha aperto quest’anno nel Rione Prati. Banchina 63 è aperto tutti i giorni per pranzo, per l‘aperitivo con vino, birra artigianale, cocktail, crudi di mare e per cena. La proposta aperitivo comprende: calice di vino e due ostriche (15 euro), oppure calice di vino e tris di carpacci o tris di tartare (20 euro). L’aperitivo si può integrare con i piatti del menu come: fish ball con maionese homemade (10 euro), ceviche e carpaccio di pescato del giorno (18 e 16 euro). Banchina 63 è aperto tutti i giorni dalle 19.30 per l’aperitivo anche all’aperto.
Banchina 63, via Emilio Faà di Bruno 63, Roma. Tel. 0669412199. Sito, Facebook.
La Zanzara
La Zanzara bistrot, in via Crescenzio, è uno dei locali più cool e di tendenza della zona da anni. Componente della famiglia di Baccano e Sheket. La Zanzara bistrot è aperto tutti i giorni dalla mattina per la colazione fino al dopo cena. Per l’aperitivo, dalle 18, passano tra i tavoli finger food provenienti dalla cucina per accompagnare la birra, il vino o il cocktail. La carta del beverage propone una vasta scelta di miscele: di spirito (12 euro), vigorose (10 euro) e aperitivi in stile italiano (10 euro). Oltre i fingere food dal menu: piatti della gastronomia, pret-à-gourmet (4 euro) e i cicchetti gourmet (dai 6 ai 12 euro).
La Zanzara, via Crescenzio 84, Roma. Tel.0668392227. Sito, Facebook.
I migliori aperitivi di Prati
About author
You might also like
Ninkasi Craft Beer House Roma, a San Giovanni il nuovo locale dedicato alle birre artigianali (e non solo)
Ninkasi Craft Beer House Roma. Se siete tra quelle persone che rabbrividiscono al solo nome di una comune birra da supermercato, mentre vi ritenete dei veri e propri estimatori del …
Ripa 12, l’allegria del crudo
Nel cuore di Trastevere, al centro dell'eterno slalom tra amatriciane approssimative e rivenditori di junk food travestiti da ristoranti, c'è una manciata di vetrine che brillano come un lampadario veneziano …
Il Marchese osteria mercato liquori Roma, apre il ristorante e ‘Amaro bar’ che nobilita la scarpetta con l’amatriciana
Il Marchese osteria mercato liquori Roma. Apre a giugno 2018 nella storica vetrina di via di Ripetta a Roma Il Marchese osteria mercato liquori, un’osteria (come il nome suggerisce) ma anche un “Amaro …
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!