Brunch del weekend a Roma settembre 2018, arrivano il Maritozzo Rosso e Atlas Coelestis

Brunch del weekend a Roma settembre 2018, arrivano il Maritozzo Rosso e Atlas Coelestis

Brunch del weekend a Roma, sabato 22 – domenica 23 settembre 2018

TRASTEVERE

Il Maritozzo Rosso

Nella nuova sede di Trastevere, in Vicolo del Cedro, parte da questo sabato l’appuntamento con il brunch del Maritozzo Rosso. Potrete farvi servire una English breakfast con uova strapazzate Peppovo o alla Canapa e guanciale croccante, pane fatto in casa, ricotta di pecora Agri in e marmellata, o scegliere tra le preparazioni al buffet. Oltre al maritozzo con l’uovo in camicia o fritto, ecco l’nsalata di pollo con Mayo all’arancia (le carni provengono dall’azienda agricola Fortunato) o il maritozzo con il pollo al curry e la cicoria, frittate cotte in forno e sofficissime, plumcake con feta e spinaci, cous cous, wok di verdure, torta di carote e mandorle e la cheese cake. Alla carta si possono ordinare i Maritozzi Burger,  di manzo 180gr  (14 euro), con salmone e créme fraiche e pistacchi (13 euro)  e vegetariani (10 euro).

Orario: 12 – 15:30 sabato

Costo: English Breakfast 15 euro (con spremuta d’arancia e caffè artigianale), buffet per adulti 18 euro (bevande escluse)

Il Maritozzo Rosso, vicolo del Cedro 26, Roma. Tel. 065817363 Pagina Facebook

TRIONFALE

Atlas Coelestis

eventi roma aprile 2016

Torna su prenotazione da questo fine settimana il pranzo della domenica di Atlas Coelestis. Con un menu che cambierà ogni settimana. Ma sempre allo stesso prezzo (30 euro a persona). Tra le proposte: rotolini dal forno a legna, polpette al sugo, un salume e un formaggio di piccoli allevatori, il bollito di bue rosso, le acciughe fresche e la lasagna in bianco con radici e funghi. Come dessert crema pasticcera frutta e frolla.

Orario: dalle 12,30 domenica

Costo: 30 euro

Atlas Coelestis, via Malcesine 41 Roma. Tel. 0635072243

AFRICANO

Dolce

In un locale su più piani e una piccola terrazza in via Tripolitania, nel quartiere Africano, uno dei brunch più autentici di tradizione newyorkese. La cucina si trasforma in una vera e propria bakery per offrire un menu con le migliori specialità internazionali. Dalle uova (11) ai pancakes (10) passando per i sandwich (12-13), il menu affianca dolce e salato. Ecco allora che potete scegliere tra omelette da comporre con tre ingredienti a scelta (tra funghi, spinaci, avocado, mozzarella, tacchino e pancetta, solo per citarne alcuni) al costo di 11 euro, mentre al costo di 12 euro potete richiedere le uova alla Benedict, Royale o Naturel, su una base di pane tostato rigorosamente fatto in casa.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Costomenu à la carte

Giardini e dehors: sì

Dolce, via Tripolitania 4, Roma. Tel. 06.86215696 Pagina facebook

TESTACCIO

Ketumbar

Al Ketumbar di Testaccio il bio brunch del sabato e della domenica è un punto fermo del locale. Il menu del buffet, che va dagli antipasti ai dolci, è sempre diverso, a seconda della stagionalità dei prodotti. Troverete, tra le varie portate, cous cous marocain, cicoria e patate affumicate, spezzatino sfumato al vino rosso, pollo, peperoni e rosmarino, sfoglia integrale con rucola, parmigiano e pomodorini e panzanella “a modo nostro”. E poi altre specialità vegetariane e vegane e i dolci Alessia come il tiramisù senza mascarpone, crema particular e cheese cake. E’ sempre confermata la formula baby brunch con menu bambini e area a loro riservata dove potranno partecipare ai laboratori e attività con le assistenti qualificate.

Orario: dalle 12,30 alle 16 sabato e domenica

Costo: sabato  15  euro per adulti, 10 euro per bambini (bevande escluse); domenica 18 euro per adulti, 10 euro per bambini (bevande escluse)

Giardini e dehors: sì

Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Tel. 06 57305338 Pagina Facebook

 

TESTACCIO

Rec 23

Un buffet ricco di preparazioni dolci e salate caratterizza il brunch di Rec 23. Partiamo dalle proposte salate: insieme a quelle preparate dallo chef del ristorante, come lasagne, sformati, uova con il bacon, insalate, parmigiana di melanzane, trovate anche prodotti tipici come la treccia di Bufala Dop Regina dei Mazzoni o la Porchetta dei Castelli Romani. Veniamo ai dolci, dunque: torte da credenza, biscotteria classica italiana e anglosassone, dolci semifreddi e al cucchiaio con abbinamenti di gusto che coniugano tradizione e innovazione. Immancabili i pancakes accompagnati dallo sciroppo d’acero, da fonduta di cioccolato, panna, zabaione e marmellate. Caffè americano, succhi di frutta, acqua demineralizzata sono inclusi nel buffet. La novità di quest’anno riguarda il brunch dei bambini del sabato che saranno intrattenuti con i laboratori interattivi di scienza divertente Roma. Giovani laureati e laureandi in discipline scientifiche, con esperienza con i bambini e adeguatamente formati, guidano i bambini nei laboratori interattivi in cui i bambini fanno veri esperimenti.

Orario: 12.30- 15.30 sabato e domenica

Costo: menu bimbi 12 euro (al di sotto di 1,20 metri), menu per adulti 18 euro

Rec23, piazza dell’Emporio 1, Roma. Tel. 06.87462147 Pagina Facebook

AFRICANO 

Misto

Colazione e pranzo insieme, il brunch di Misto, cocktail bar del quartiere Africano, mixa piatti da tradizione anglosassone uniti alla genuinità della cucina italiana. Iniziamo con club sandwich, medaglione farcito, pancake, insalate o lasagna della domenica, da abbinare con fresche miscelazioni ideate dai bartender per l’occasione. Per gli amanti della tradizione c’è l’English breakfast con salsicce, fagioli e bacon, accompagnata da un pane tostato con formaggio e marmellata. Ma anche il menu vegetariano con veggie sandwich, tortino di patate viola e insalata etnica. Per dolce, potrete scegliere tra cheesecake scomposta, mousse di pera e amarena e pancake. Senza dimenticare una macedonia con frutta di stagione. Le miscelazioni alcoliche vanno dallo spritz al melograno al Guacarita con tequila, salsa guacamole, liquore alla vaniglia, lime, crusta di sale affumicato e pepe rosa, guarnito con bacon croccante. Oppure potrete optare per un drink analcolico, come il “Rosso Istanbul” con spremuta di melograno, lime, sciroppo di pimento, ginger beer o l’Astemio Biondo con latte di mandorla fatto in casa, Crodino e pompelmo rosa spremuto al momento. Non mancano spremuta d’arancia espressa o un estratto di stagione, il caffè espresso o all’americana.

Orario: dalle 11,30 alle 15,30 domenica

Costo: menu adulti 14 o 16 euro; menu bimbi 11 euro

Misto, via Fezzan 21 Roma Tel. 06 45471971 Pagina Facebook

FARNESINA

Il Bistrot delle Officine Farneto

Il bistrot delle Officine Farneto ha il suo brunch, un buffet con piatti fatti in casa, antipasti, primi, secondi, dolci e uno spazio tutto dedicato ai bambini.

Orario: dalle 12,30 domenica

Costo: 20 euro bevande escluse

Giardini e dehors: sì

Il Bistrot di Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma. Tel. 334 3779419 Pagina Facebook

MARCONI

Mavi

Brunch con vista sul Gazometro da Mavi. Uova, torte, insalate, pancakes, burgers e bagels, per un vero American brunch. La formula è sempre la stessa: un po’ al buffet un po’ alla carta, due turni per la prenotazione. Nel costo sono inclusi acqua, caffè americano e succhi di frutta.

Orario: 12.30 – 14.15 e 14.15 – 16

Costo: 20 euro buffet + ordinazione illimitata

Mavi, Lungotevere di Pietra Papa, 201 Roma. Tel. 06/5584801 Pagina Facebook

PARIOLI

Palmerie

Un buffet healthy, esotico e fusion accompagnato da centrifughe, estratti e cocktail serviti nel dehors. Da Palmerie Parioli la formula brunch è accompagnata dalle basi musicali di LCJ68.

Orario: dalle 12,30 alle 17,30

Palmerie Parioli, viale dei Parioli 7, Roma. Tel. 380 741 7379 Pagina Facebook

About author

You might also like

Brunch Roma 2015, le migliori proposte per il weekend pre-natalizio

Brunch Roma 2015, sabato 19 – domenica 20 dicembre

I migliori brunch di Roma per l’ultimo weekend di ottobre

I migliori brunch di Roma ottobre 2018, sabato 27 – domenica 28 PIGNETO La Cucina di Pastella – Pranzo in Bemolle Concerto classico e pranzo della domenica a la Cucina …

Osteria Mavi Roma: nuovo loft con vista sul Gazometro e menu rinnovato

Osteria Mavi Roma. L’oste di sempre ma l’osteria è nuova, più fusion e senza orari. Cinquanta coperti non bastavano più per tutti i clienti in fila per le farfalle di …