Pesce low cost a Roma, cinque ristoranti da provare

pesce low cost a roma

Pesce low cost a Roma, cinque ristoranti da provare. ENGLISH VERSION Difficile mangiare pesce senza spendere troppo e senza finire in ristorantoni paludati e costosi. Difficile anche evitare di essere intossicati, se si vuole spendere poco. E allora proviamo a fare una selezione di piccole osterie e trattorie di mare dove si prova a mantenere una qualità buona e prezzi calmierati.

Pesce low cost a Roma

SAN LORENZO

Da Franco ar Vicoletto

Nuova gestione per Franco al Vicoletto, a San Lorenzo. Pesce sempre fresco e qualche miglioramento negli arredi e nel servizio. Menu fissi con assaggi da 25 e 30 euro o menu alla carta. Il menu Tiberio da 25 prevede antipasto misto di insalata di mare, sautè di cozze e vongole, fritturina vegetale e alicette fritte con moscardini, grigliata mista di pesce e frittura, sorbetto al limone e 1/4 di vino della casa.

Da Franco Ar Vicoletto, via Dei Falisci 2, Roma. Tel. 06 495 7675 Pagina Facebook

I migliori ristoranti di pesce a Roma: trattorie e locali, con menu e prezzi

 

PIGNETO

La Santeria di Mare

pesce low cost a roma

Una “pizzicheria di pesce“, come la definiscono, con un ambiente piacevole e retrò in pieno Pigneto (ve ne abbiamo parlato qui). Tra i piatti, pagnottelle di mare a 10 euro e ricciola alla cacciatora a 12 euro.

La Santeria di Mare, via Del Pigneto 209 Roma. Tel. 06 8923 0730 Pagina Facebook

 

Vuol sapere tutto sui ristoranti della tua città?
Segui Puntarella Rossa su Facebook

 

TRASTEVERE

Peppo al Cosimato

Punta tutto sul “pesce povero” Peppo al Cosimato, il locale aperto in via Natale del Grande nel 2017, dai titolari del Caffè Perù. Pizza e pesce povero, appunto. Tra i piatti, bruschette con alici marinate e sgombro (3 euro), lasagnette con seppie (10 euro), pescetto del giorno (14 euro). Ampio locale interno e dehors.

Peppo al Cosimato, via Natale del Grande 9, Roma. Tel. 06 581 2048 Pagina Facebook

APPIO E BARBERINI

La Pesceria Re di Roma e Barberini

PESCE LOW COST A ROMA

Due sedi per una pescheria che è anche ristorantino e street food. Formula che piace e che ha portato al raddoppio del locale, da piazza Re di Roma a via San Nicola Tolentino. Si sceglie dal bancone e si mangia. Spaghetti alle vongole a 12,5, frittura di calamari 10,5; polpette di pesce 9.5.

La Pesceria Re di Roma, via Appia 234 Roma. Tel. 393 883 4361 Pagina Facebook  – La Pesceria Barberini, via di San Nicola da Tolentino 23, Roma. Tel. 06 4290 3789 Pagina Facebook

app puntarella rossa 2018

TORMARANCIA

La Vongola Vorace

pesce low cost a roma

Piccola trattoria di mare a Tormarancia che offre tra l’altro, tris di mare (panzanella di crostacei, prosciutto di salmone e alici marinate), pici alle vongole 10 euro.

La Vongola Vorace, Largo Luigi Antonelli 15 Roma. Tel. 06 3105 5314 Pagina Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*