Ferragosto 2018 a Roma: pranzi, cene e feste nei migliori locali in città e fuori porta

Ferragosto 2018 a Roma: pranzi, cene e feste nei migliori locali in città e fuori porta

Ferragosto 2018 a Roma. La festa di mezza estate è arrivata: se siete rimasti in città, non disperate. Qui trovate pranzi, cene e feste nei migliori locali e ristoranti di Roma per il 15 agosto 2018. Anche fuori porta.

Ferragosto 2018 a Roma

Ristorante Chinappi

Chinappi è aperto sia a pranzo che a cena il giorno di Ferragosto. Ecco il menu studiato per l’occasione. Benvenuto con sparnocchia cruda e 1 calice di bollicine; straccetti di ricciola su estratto di pomodoro verde; totanetti su crema di melanzane; filetto di gallinella sgaloppato al vino bianco e salvia; spaghetto con cozze, pomodorino e friggitello; caprese con gelato al caffè.

Costo: 69 euro a persona

Ristorante Chinappi, via Valenziani, 19, Roma. Tel. 06 4819005 – 360 615219

L’Oste della Bon’Ora

Avventuriamoci ai Castelli, e godiamo del fresco di Grottaferrata per l’evento del pranzo di Ferragosto dell’Oste della Bon’Ora. Ecco il menu: fiore di zucchina fritto con alici e mozzarella; prosciutto di Bassiano 26 mesi e melone; lasagna cacio e pepe; fettuccine al ragù; pollo con i peperoni; misticanza con battuto di alici; crema Maria Luisa con millefoglie sbriciolato; cocomero. Per i più piccoli: prosciutto; pasta al pomodoro e parmigiano; scaloppina al limone; gelato fragola e limone.

Costo: 44 euro; menu piccoli 19 euro (acqua e pane inclusi nel prezzo)

L’Oste della Bon’Ora, viale Vittorio Veneto 133 Grottaferrata. Tel. 06 941 3778

Hotel Butterfly

Dalle 19 pic nic di Ferragosto all’Hotel Butterfly. La selezione musicale sara’di Marco Moreggia, Les Inferno, Lorenzo Dada, e Lcj68. La compagnia della Farfalla vi terrà compagnia con il suo Teatro Itinerante, mentre sul fronte food, al menu alla carta, saranno disponibili i piatti della tradizione romana del Ferragosto: porchetta di Cioli; coscette di pollo con i peperoni; arrosticini al forno; bruschette miste. Senza dimenticare il cocomero a volontà.

Costo: ingresso gratuito

Hotel Butterfly, viale dei Gladiatori 68, Roma. Tel. 389.877.88.14

The Magick Bar

Una festa di Ferragosto con carni alla brace e musica da Magick Bar, a partire dalle 18: lo chef argentino Emiliano Lopez, specialista delle carni e delle tecniche di cottura ancestrali con il fuoco e le braci, ha ideato uno speciale menu bbq con ‘asadi’ di carne, pesce e verdure. Sulla terrazza del ristorante poi il live del duo Kasana Mystic, percussioni e ritmi direttamente dalla Costa d’Avorio.

The Magick Bar, Lungotevere Oberdan, 2 Roma. Tel. 388 7978412

Voodoo Bar

Due giorni di festa per celebrare il Ferragosto, tra magia e balli nel fuoco, danze tribali, tamburi e suoni fino alle prime ore dell’alba, come si conviene al Vodoo Bar, sempre a partire dalle 18. Martedì 14, è il turno di Nicola Casalino e Bnssr, mercoledì 15 agosto di Nicola Casalino e Karima.

Costo: ingresso gratuito.

Voodoo Bar, via delle Terme di Traiano 4a, Roma. Per info e prenotazioni ristorante: tel. 06 83796820 

Hotel Eden

Due le proposte dell’Hotel Eden per festeggiare il Ferragosto 2018: un cocktail signature creato per la giornata più calda dell’anno dal bar manager Gabriele Rizzi, a base di anguria, e una leggera
Zuppa d’avocado con gamberi” ideata dall’executive chef Fabio Ciervo. Li trovate, oltre al consueto menu, al Giardino Bar e al Giardino Ristorante.

Hotel Eden, via Ludovisi, 49 Roma. Tel. 06 47812761. Aperto tutti i giorni dalle 7 all’1

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio novembre 2017: dalla polenta di Lariano a Parco Egeria all’olio nuovo di Olevano Romano

Sagre Lazio novembre 2017 (weekend 11-12). Novembre entra nel vivo, e tra giornate uggiose e temperature autunnali, non c’è niente di meglio che una gita fuori porta per assaporare i …

Mediterranea, Porto di Enea e Dar Zagaja chiusi: lo scandaloso deserto di Capocotta

Mediterranea, Porto di Enea e Dar Zagaja chiusi. Chi si è avventurato oggi, prima giornata di sole primaverile, sulle dune di Capocotta, ai cancelli di Ostia, si è ritrovato un …

Santi Sebastiano e Valentino a Roma, nuova panetteria con ristorante nel quartiere Trieste

Santi Sebastiano e Valentino Roma. Sabato 20 febbraio 2016 ha aperto a Roma un nuovo laboratorio di panificazione che oltre a produrre pane, pizza bianca e dolci è anche un …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply