Chiuso il Mercato centrale di Roma (temporaneamente) per “carenze igieniche e strutturali”

Chiuso il Mercato centrale di Roma (temporaneamente) per “carenze igieniche e strutturali”

Chiuso il Mercato Centrale di Roma. Incredibile a Roma: il Mercato centrale, uno dei fiori all’occhiello della nuova ristorazione romana (format arrivato da Firenze) questa mattina è stato chiuso, come riporta l’anteprima di Repubblica. Una decisione clamorosa che fa chiudere per alcuni giorni, pare fino a martedì, alcuni dei ristoranti e delle botteghe più importanti della Capitale: il ristorante di Oliver Glowig, così come le sedi del Mercato di Trapizzino, Beppe e i suoi Formaggi, Ramen Bar Akira e molti altri.

ai banchi del mercato centraleIl motivo? Scrive Repubblica: “Carenze di tipo strutturale e igieniche, in particolare di un laboratorio utilizzato per preparare alimenti “tenuto in cattivo stato di pulizia e manutenzione”. La chiusura è arrivata dopo diversi sopralluoghi degli ispettori e la “ripetuta” inosservanza delle richieste avanzate da Asl Roma 1 e Nas per adeguare la struttura, soprattutto i magazzini”.

Pare che ci fosse già stata la chiusura di due banchi  che avevano preparato i piatti in assenza di spazi idonei. E ieri sera, in effetti, si notava la chiusura del banco dei carciofi e delle verdure.

Molte le domande a questo punto. Le infrazioni erano gravi dal punto di vista sanitario? Non si poteva fare diversamente, sanzionando i contravventori ma lasciando aperto uno spazio enorme che dà lavoro a moltissime persone e ha un enorme giro d’affari? E come reagiranno le botteghe note e meno note che da questa vicenda sicuramente avranno un danno d’immagine?

About author

You might also like

Inglese 0 Comments

Pubs and bars to watch Roma on TV, seven great places in Rome

Pubs and bars to watch football on Tv in Rome. For anyone who is either unable to travel to support his football  team away or prefers a more lively atmosphere when watching …

Oasi nel deserto: Zero ai Parioli

Per la fortunata serie Oasi nel deserto, dopo la gita al mare del Free Beach proponiamo una sosta refrigerante nel bel mezzo dell'asfalto rovente: da Zero, ristorantino sempre aperto in …

Classifiche 0 Comments

Pizzerie nuove a Roma 2017: Seu presto a Trastevere. Callegari apre a San Pietro un cocktail bar. E poi Exquisitaly, Alma Buona e That’s Amore

Pizzerie nuove a Roma 2017, i nuovi progetti di Pier Daniele Seu e Stefano Callegari. Qualche settimana ancora e Stefano Callegari, chef e gran pizzaiolo romano, a sorpresa alzerà un’altra saracinesca. Per gli amanti …