Chiuso il Mercato centrale di Roma (temporaneamente) per “carenze igieniche e strutturali”

Chiuso il Mercato centrale di Roma (temporaneamente) per “carenze igieniche e strutturali”

Chiuso il Mercato Centrale di Roma. Incredibile a Roma: il Mercato centrale, uno dei fiori all’occhiello della nuova ristorazione romana (format arrivato da Firenze) questa mattina è stato chiuso, come riporta l’anteprima di Repubblica. Una decisione clamorosa che fa chiudere per alcuni giorni, pare fino a martedì, alcuni dei ristoranti e delle botteghe più importanti della Capitale: il ristorante di Oliver Glowig, così come le sedi del Mercato di Trapizzino, Beppe e i suoi Formaggi, Ramen Bar Akira e molti altri.

ai banchi del mercato centraleIl motivo? Scrive Repubblica: “Carenze di tipo strutturale e igieniche, in particolare di un laboratorio utilizzato per preparare alimenti “tenuto in cattivo stato di pulizia e manutenzione”. La chiusura è arrivata dopo diversi sopralluoghi degli ispettori e la “ripetuta” inosservanza delle richieste avanzate da Asl Roma 1 e Nas per adeguare la struttura, soprattutto i magazzini”.

Pare che ci fosse già stata la chiusura di due banchi  che avevano preparato i piatti in assenza di spazi idonei. E ieri sera, in effetti, si notava la chiusura del banco dei carciofi e delle verdure.

Molte le domande a questo punto. Le infrazioni erano gravi dal punto di vista sanitario? Non si poteva fare diversamente, sanzionando i contravventori ma lasciando aperto uno spazio enorme che dà lavoro a moltissime persone e ha un enorme giro d’affari? E come reagiranno le botteghe note e meno note che da questa vicenda sicuramente avranno un danno d’immagine?

About author

You might also like

Sagre Lazio novembre 2017: dalla pasta fatta a mano a Parco Egeria alla polenta con le spuntature di Mompeo

Sagre Lazio novembre 2017 (weekend 24-26). Per l’ultimo weekend del mese scegliete se restare a Roma o andare in provincia di Rieti: vi attendono comunque le sagre con i prodotti tipici …

Dove mangiare all’aperto a Testaccio a Roma: dalla Stazione di Posta fino a Ketumbar

Mangiare all'aperto a Testaccio a Roma. Il nostro viaggio alla ricerca di terrazze e dehor a Roma, dove godere della brezza ponentina mentre si pranza o cena fuori, arriva fino a Testaccio, quartiere tanto caro alla …

Eventi Roma giugno 2017: maiali e luppoli da Secondo Tradizione, Il Pagliaccio ospite da Romeo

Eventi Roma giugno 2017 (settimana 5-11). Nella settimana del Vinòforum e Fermentazioni 2017, i ristoranti di Roma non stanno certo a guardare. L’hamburgeria vegana Flower Burger, ad esempio, vi presenta …