Chiuso il Mercato centrale di Roma (temporaneamente) per “carenze igieniche e strutturali”

Chiuso il Mercato centrale di Roma (temporaneamente) per “carenze igieniche e strutturali”

Chiuso il Mercato Centrale di Roma. Incredibile a Roma: il Mercato centrale, uno dei fiori all’occhiello della nuova ristorazione romana (format arrivato da Firenze) questa mattina è stato chiuso, come riporta l’anteprima di Repubblica. Una decisione clamorosa che fa chiudere per alcuni giorni, pare fino a martedì, alcuni dei ristoranti e delle botteghe più importanti della Capitale: il ristorante di Oliver Glowig, così come le sedi del Mercato di Trapizzino, Beppe e i suoi Formaggi, Ramen Bar Akira e molti altri.

ai banchi del mercato centraleIl motivo? Scrive Repubblica: “Carenze di tipo strutturale e igieniche, in particolare di un laboratorio utilizzato per preparare alimenti “tenuto in cattivo stato di pulizia e manutenzione”. La chiusura è arrivata dopo diversi sopralluoghi degli ispettori e la “ripetuta” inosservanza delle richieste avanzate da Asl Roma 1 e Nas per adeguare la struttura, soprattutto i magazzini”.

Pare che ci fosse già stata la chiusura di due banchi  che avevano preparato i piatti in assenza di spazi idonei. E ieri sera, in effetti, si notava la chiusura del banco dei carciofi e delle verdure.

Molte le domande a questo punto. Le infrazioni erano gravi dal punto di vista sanitario? Non si poteva fare diversamente, sanzionando i contravventori ma lasciando aperto uno spazio enorme che dà lavoro a moltissime persone e ha un enorme giro d’affari? E come reagiranno le botteghe note e meno note che da questa vicenda sicuramente avranno un danno d’immagine?

About author

You might also like

Fol Roma, popcorn gourmet in via Ripetta

  Fol Roma, popcorn gourmet in via Ripetta Se siete tra quelli che al cinema proprio non riescono a non divorare il cartone dei popcorn prima che si spengano le …

Eventi a Roma novembre 2015: una domenica di aperitivi da Mezzo e Apt

Eventi a Roma novembre 2015: una domenica di aperitivi oggi, 22 novembre, da Mezzo, al Pigneto, e Apt, a Monti. Due modi diversi ma ugualmente coinvolgenti per scaldarsi in una …

Naturavino Roma, vino naturale e prodotti a filiera corta nell’enoteca di Marconi

Naturavino Roma, l’enoteca naturale a Marconi. Esistono dei quartieri di Roma che durante il giorno si presentano in un modo, mentre al calar della sera si trasformano completamente: uno di questi …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply