MU dimsum Milano, un cinese che guarda a Hong Kong

MU dimsum Milano, un cinese che guarda a Hong Kong

MU dimsum Milano. Inaugura a fine gennaio a Milano, in zona Stazione Centrale, MU dimsum, ristorante cinese: la nuova iniziativa di Liwei Zhou, trentenne titolare di Mu Fish, il locale fusion di Nova Milanese che, aperto da poco più di un anno, propone un mix di sushi e sashimi con omaggi alle cucine vietnamite, thailandesi e di Hong Kong.

Mu Dimsum MilanoProprio dalla tradizione di Hong Kong arrivano le specialità che caratterizzeranno – sin dal nome – il nuovo MU: “I dim sum sono il cibo consumato dagli hong kongesi (cit.) dalla colazione alla cena, come spuntino o come merenda”, spiega Liwei. “Non offriremo solo ravioli: i dim sum sono essenzialmente spuntini e bocconcini, in genere al vapore, qualche fritto, ma nulla di saltato”.

In carta non compariranno, quindi, noodles o manzo cotti nel wok, ma una nutrita varietà di dim sum, appunto, ovvero fagottini di ogni foggia e ripieno, anche ripassati alla griglia, panini soffici e farciti in stile bao e, tra le specialità, il “pollo a perla”, una ball di riso e carne avvolta nella foglia di loto.

In cucina, l’executive chef Kin Cheung sarà affiancato da Zhang Qinglon (ex Bon Wei). È allo studio una carta dei cocktail. Una sessantina i posti a sedere ipotizzati, mentre la sala ricalcherà quella di MU Fish, con uno stile sobrio e lineare abbastanza diverso dal mood pop che anima le ultime aperture cinesi cittadine. Lo scontrino medio si attesterà fra i 30 e i 40 euro.

MU Dim Sum, via Aminto Caretto 3 ang. Via Fabio Filzi, Pagina Facebook

About author

You might also like

Eventi Milano dicembre 2015: stasera da Mio bar aperitivo con cocktail e tapas

Eventi Milano dicembre 2015: stasera, giovedì 17 dicembre, da Mio bar aperitivo con cocktail e tapas. All’interno del Park Hyatt Hotel trovate il Mio Bar, dove, ogni giovedì dalle 19, tutti …

ITAshi Milano, il temaki giapponese rivisitato in chiave mediterranea che conquista

ITAshi Milano, Porta Romana Tel. 02 36755703. Del temaki, il classico cono giapponese, ha solo la forma. Si tratta dell’itamaki, il conetto nero servito da ITAshi, il locale aperto questa estate …

I migliori sushi di Milano: dieci ristoranti giapponesi di qualità, da Iyo a Wicky’s fino a Bento e Izu

I migliori sushi di Milano. Nel mare di ristoranti giapponesi che popolano le sue strade, Milano offre una serie di indirizzi in cui trovare sushi di qualità, autentiche eccellenze della metropoli …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply