MU dimsum Milano, un cinese che guarda a Hong Kong

MU dimsum Milano, un cinese che guarda a Hong Kong

MU dimsum Milano. Inaugura a fine gennaio a Milano, in zona Stazione Centrale, MU dimsum, ristorante cinese: la nuova iniziativa di Liwei Zhou, trentenne titolare di Mu Fish, il locale fusion di Nova Milanese che, aperto da poco più di un anno, propone un mix di sushi e sashimi con omaggi alle cucine vietnamite, thailandesi e di Hong Kong.

Mu Dimsum MilanoProprio dalla tradizione di Hong Kong arrivano le specialità che caratterizzeranno – sin dal nome – il nuovo MU: “I dim sum sono il cibo consumato dagli hong kongesi (cit.) dalla colazione alla cena, come spuntino o come merenda”, spiega Liwei. “Non offriremo solo ravioli: i dim sum sono essenzialmente spuntini e bocconcini, in genere al vapore, qualche fritto, ma nulla di saltato”.

In carta non compariranno, quindi, noodles o manzo cotti nel wok, ma una nutrita varietà di dim sum, appunto, ovvero fagottini di ogni foggia e ripieno, anche ripassati alla griglia, panini soffici e farciti in stile bao e, tra le specialità, il “pollo a perla”, una ball di riso e carne avvolta nella foglia di loto.

In cucina, l’executive chef Kin Cheung sarà affiancato da Zhang Qinglon (ex Bon Wei). È allo studio una carta dei cocktail. Una sessantina i posti a sedere ipotizzati, mentre la sala ricalcherà quella di MU Fish, con uno stile sobrio e lineare abbastanza diverso dal mood pop che anima le ultime aperture cinesi cittadine. Lo scontrino medio si attesterà fra i 30 e i 40 euro.

MU Dim Sum, via Aminto Caretto 3 ang. Via Fabio Filzi, Pagina Facebook

About author

You might also like

Ba’ghetto a Milano: l’originale ristorazione kosher di Roma si fa in quattro

Ba’ghetto a Milano. Dopo Felice a Testaccio e Trapizzino, sul treno solo andata per Milano sale anche Ba’ghetto, il più antico ristorante ebraico a Roma. La tradizione culinaria giudaica della …

Il Carnevale ambrosiano di Milano: ecco il programma della festa e i dolci tipici (dai farsòe ai làciàditt)

Il Carnevale ambrosiano di Milano. Tempo di travestimenti, dolcetti zuccherati, scherzi, meringhe e nasi di gomma: carnevale è arrivato e a Milano ha un sapore particolare. Sicuramente a causa del classico carnevale …

Viva la mezza porzione: ma Milano (e i ristoranti gourmet) battono Roma

Viva la mezza porzione. Roma è una città che, se non ti portano sul tavolaccio di legno una quintalata di amatriciana, partono subito gli insulti. “A morti de fame”, “e …