MU dimsum Milano, un cinese che guarda a Hong Kong

MU dimsum Milano. Inaugura a fine gennaio a Milano, in zona Stazione Centrale, MU dimsum, ristorante cinese: la nuova iniziativa di Liwei Zhou, trentenne titolare di Mu Fish, il locale fusion di Nova Milanese che, aperto da poco più di un anno, propone un mix di sushi e sashimi con omaggi alle cucine vietnamite, thailandesi e di Hong Kong.

Mu Dimsum MilanoProprio dalla tradizione di Hong Kong arrivano le specialità che caratterizzeranno – sin dal nome – il nuovo MU: “I dim sum sono il cibo consumato dagli hong kongesi (cit.) dalla colazione alla cena, come spuntino o come merenda”, spiega Liwei. “Non offriremo solo ravioli: i dim sum sono essenzialmente spuntini e bocconcini, in genere al vapore, qualche fritto, ma nulla di saltato”.

In carta non compariranno, quindi, noodles o manzo cotti nel wok, ma una nutrita varietà di dim sum, appunto, ovvero fagottini di ogni foggia e ripieno, anche ripassati alla griglia, panini soffici e farciti in stile bao e, tra le specialità, il “pollo a perla”, una ball di riso e carne avvolta nella foglia di loto.

In cucina, l’executive chef Kin Cheung sarà affiancato da Zhang Qinglon (ex Bon Wei). È allo studio una carta dei cocktail. Una sessantina i posti a sedere ipotizzati, mentre la sala ricalcherà quella di MU Fish, con uno stile sobrio e lineare abbastanza diverso dal mood pop che anima le ultime aperture cinesi cittadine. Lo scontrino medio si attesterà fra i 30 e i 40 euro.

MU Dim Sum, via Aminto Caretto 3 ang. Via Fabio Filzi, Pagina Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*