San Valentino Roma 2017, le cene nei migliori ristoranti per la festa degli innamorati

San Valentino Roma 2017, le cene nei migliori ristoranti per la festa degli innamorati

San Valentino Roma 2017. Il 14 febbraio non è un giorno come un altro. E allora, per festeggiare come si deve San Valentino e celebrare il vostro amore, non lasciatevi sfuggire l’occasione di andare fuori a cena con il vostro amato o la vostra amata. Come sempre, non vi lasciamo soli nella scelta dei migliori ristoranti. Ecco le proposte (in continuo aggiornamento) per la cena di San Valentino Roma 2017.

Pigneto 1870

san valentino roma 2017

Nato dalla passione in cucina dello chef Andrea Dolciotti (con l’imprenditore romano Massimo Gabriele) Pigneto 1870 è il bistrot di quartiere che per la cena di San Valentino propone:  aperitivo di benvenuto; entrée dello chef; crudo di tonno affumicato con gel di limone e zenzero, alga Nori e cialda di riso; tartare di manzo olive e mela verde; gnocchi di patate, gambero viola, tartufo e stracciatella di bufala; tagliolini guanciale carciofi e saba (fichi cotti); lustrino (cefalo dorato) piastrato con latte di alici, aceto di riso e soia; mousse al cioccolato bianco e lamponi con pralinato alle nocciole.

Costo: 50 euro vini esclusi

Pigneto 1870, via del Pigneto 25, Roma. Tel. 06 702 1401

Cru.Dop

san valentino roma 2017

Menu sempre originali e piatti di pesce realizzati con pescato di qualità: il San Valentino di Cru.Dop, il ristorante di Nestor Grojewski, è composto da tartare di salmone con mandorla tostata, pomodoro, mela avocado e salsa di soia; dadolata d’orata con pera, melanzane abbrustolite, pachino, semi di girasole e sumach; lasagna verde con ragù di polipo; semifreddo bistrato con olio extra vergine Terre Rosse, pepe verde vanigliato e marmellata di prugne.

Costo: 44 euro

Cru.Dop, via Tuscolana 898, Roma. Tel. 06/76909916

La Veranda

san valentino roma 2017

Da consumare rigorosamente in coppia, il menu della cena di San Valentino della Veranda all’Hotel Columbus è ideato e curato da Nabil Hadj Hassen, chef del Ristorante Salumeria Roscioli. E comprende: ostrica in bellavista con alghe di mare fritte, acqua di puntarelle e foglie d’argento; giardiniera di frutta e verdura con germogli misti e gocce di basilico; spaghetti al nero di seppia mantecati in emulsione di olio e succo di pompelmo rosa, con ricci di mare e spolverata di erba cipollina essiccata; pennette al gorgonzola dolce, cavolfiore viola al vapore e petali di rosa; bocconcini di agnello avvolti nel lardo di Colonnata e in una panatura leggera, confettura di mele renette e cipollotti caramellati; tabulè di verdure con gamberoni rossi di Mazara e bouquet fiori eduli; zuppa di gorgonzola, sedano croccante e scaglie di cipolla caramellata; bruschetta di pan di spagna al cocco con gelatina di clementine candite e gelato alla lavanda.

Costo: 180 euro a coppia (compresi acqua e caffè).

La Veranda @ Hotel Columbus, Borgo Santo Spirito, 73 Roma. Tel. 06 687 2973

Va.Do al Pigneto

san valentino roma 2017

Va.Do Pigneto festeggia San Valentino proponendo agli innamorati piatti speciali fuori menu per condire la vostra cena romantica. Si va dalla tartare di gamberi con cutney di mango piccante (12), al risotto allo champagne con ostrica gelo (14), per finire con la mousse di cioccolato al passion fruit (5).

Va.Do al Pigneto, via Braccio da Montone 56, Roma. Tel. 0645553582

Livello 1

san valentino roma 2017

San Valentino all’Eur è elegante nel ristorante di pesce Livello 1. Nel menu: entrèe di benvenuto con prosecco ed ostrica da selezione Gillardeau; degustazione del pane homemade ed olio con salse afrodisiache; antipasto: totano di Formia in tempura con foie gras, chutney di mele allo zenzero e cardamomo, punte di aglio nero e vinegrette di melograno; primo: tortello di baccalà innamorato alle cime di rapa accompagnato da salsiccia di pesce spada stropicciata; secondo: tortino di tonno con avocado e zenzero; dolce: cocktail di San Valentino accompagnato da un cuore di cioccolato da assaporare in due.

Costo: 90 euro (vino escluso)

Livello 1, Via Duccio di Buoninsegna, 25, Roma. Tel. 06 503 3999

Ketumbar

ketumbar

Tra piatti bio e materie prime di stagione, al Ketumbar, nel cuore di Testaccio, potrete trovare un doppio menu per accontentare tutti i gusti degli innamorati: quello tradizionale e quello veg. Per il primo sono previsti: crema di patate, zafferano e vaniglia con cipolla croccante in agrodolce; tonnarelli al burro occelli da panna centrifugata , alici del cantabrico e stracciatella; spezzatino d’anatra alle prugne; apple crumble di farro con frutti rossi e colatura di cioccolato bianco. Per chi non mangia carne, il menu vegetariano consiste in: crema di patate, zafferano e vaniglia con cipolla croccante in agrodolce; noodles della passione – fettuccine di riso con verdure saltate e passion fruit; flan di romanesco con fonduta al pecorino di Fossa; apple crumble di farro con frutti rossi e colatura di cioccolato bianco.

Costo: 35 euro (acqua inclusa)

Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Tel. 06 5730 5338

Per me

san valentino roma 2017

Lo chef stellato Giulio Terrinoni vi aspetta a vicolo del Malpasso per la cena di San Valentino. Nel menu: chips di gamberi speziati, guacamole di broccoli romaneschi, ceviche di ricciola; ostrica, sorbetto di cipolla rossa, pane al gorgonzola; battuta di gambero rosso, passion fruit e caviale; mazzancolle avvolte con riso selvatico, topinambur, zenzero fritto; fagottini ripieni di cernia, estratto di zuppa di pesce, dragoncello; superspaghettone tutti i frutti; rombo alla brace, cavolfiore mantecato, bottarga di muggine, salsa ostriche; puzzle di cioccolato.

Costo: 150 euro (bevande escluse)

Per Me, vicolo del Malpasso 9, Roma. Tel. 06 687 7365

Marzapane

san valentino roma 2017

Un menu per brindare insieme all’amore: le premesse ci sono tutti per un Valentine’s Day coi fiocchi da Marzapane. Ecco il menu ideato dalla chef Alba Esteve Ruiz: crucifere; ricciola, jamon de Bellota, ricotta e valeriana; linguina, crema di pomodori dry, mandorle e basilico; gnocchi cavolo nero ragù di cinghiale e cavolo nero; manzo nomade; mela cotta; bianco, camomilla e vaniglia; piccola pasticceria.

Costo: 80 euro

Marzapane, via Velletri 39, Roma. Tel. 06 6478 1692

Chinappi

san valentino roma 2017

Al Ristorante Chinappi la cena per conquistare la vostra amata è rigorosamente a base di pesce. Ecco il menu pernsato per l’occasione: capasanta cocco cipolla e lime; carpaccio di cefalo volpina, anice e finocchi; mazzancolla al vapore, spinaci e frutto della passione; filetto di san Pietro con purea di patate e mosto d’uva; maquadro allo scorfano; rosso passione.

Costo: 79 euro

Ristorante Chinappi, via Augusto Valenziani Roma. Tel. 06 481 9005

Secondo Tradizione

san valentino roma 2017

Prodotti di qualità alla base dei piatti presenti nel menu di San Valentino da Secondo Tradizione, in zona Prati. Troverete: ostrica fritta, bottarga e cavolfiore; battuto di manzo, caviale e burro salato; riso, scampi, cedro e semi di finocchietto; guancia di vitello, patate, lattuga e vaniglia; cioccolato e mandorle. (credits foto Aromicreativi)

Costo: 60 euro

Secondo Tradizione, via Rialto 39, Roma. Tel. 06 3973 4757

Necci

San Valentino ROMA 2017

Per la cena di San Valentino, Necci dal 1924 vi porta in un viaggio romantico, con gli “ingredienti della vita eterna”. Eccoli: tacos  di Gambero crudo e Avocado alla Paprika, Stracciatella con Carciofi alla Romana, Tagliolini al Limone e Curcuma, Ragu di Mare, lattuga e Peperoncino, Manzo, patate Viola al Sale, Mousse al Cioccolato, zupetta di frutti di bosco e spugne al te verde.

Costo: 35 euro (incluso un calice di prosecco, pane, acqua e caffe)

Necci dal 1924, via Fanfulla da Lodi 68, Roma. Tel. 06.97601552

La Crostaceria

crostaceria

Anche il bistrot di Monti propone il suo menu speciale per San Valentino: prosecco di benvenuto, tris di mini tartare, gamberoni in tempura, fettuccine di gamberi con guanciale croccante e piselli, rotolo di rombo e carciofi, cheesecake ai frutti di bosco.

Costo: 40 euro incluso calice di vino

La Crostaceria Monti, via dei Capocci 26, Roma. Tel. 06 482 4758

La Portineria

portineria

Un aperitivo su prenotazione alla Portineria per brindare alla festa degli innamorati. Nel menu: selezione di finger food di pasticceria salata; frollino alle olive con caprino al pepe e confettura di pesca home made & timo limone; frollino alle mandorle con tonno scottato e cipolla caramellata; minicroissant con salmone norvegese in riduzione di mango e frutto della passione; Un avant-gou: cremoso ai ceci & polpettine di baccalà; krapfen salato con broccolo & salsiccia; cremoso ai piselli, streusel alla paprica e pancetta croccante; Plat de l’amour: glulash all’alsaziana con riduzione di ribes & lamponi; dèlices: selezione di praline dell’amore; “mon amour” croccante al pistacchio e cereali, cremoso alla vaniglia, gelèe di frutti rossi, zenzero & mousse al limone. Tutto accompagnato da Fortanina La Luna di Cantina Ceci.

Costo: 25 euro

La Portineria, via Reggio Emilia 22/24, Roma. Tel. 06 9521 8864

Autore

Potrebbe interessarti anche

Laboratorio del Sanpietrino Roma, Fassi e Bonci per semifreddo e panettone gourmet

Laboratorio del Sanpietrino Roma.  Nel quartiere Esquilino, all’interno dello storico Palazzo del Freddo, Andrea Fassi e Gabriele Bonci danno il via ad un laboratorio che promette artigianalità e un forte legame alla città …

Bolla su Bolla Roma, Birra & champagne con Roscioli

Bolla su Bolla a Roma, Birra & champagne con Roscioli. Apre venerdì 1 aprile, alle 18.30 (birra e champagne gratis fino alle 20), una nuova champagneria. Ennesimo progetto dei fratelli Roscioli, …

Classifiche 1Comments

Casatiello napoletano a Roma, i cinque forni migliori per Pasqua 2016

Casatiello napoletano a Roma, Pasqua 2016. Ricoperto di una costa dorata e croccante, soffice all’interno, profumato e invitante. Il suo impasto è color giallo zafferano ed è così saporito da …