Appuntamenti della settimana a Roma: cena al buio da Ketumbar (aspettando San Valentino)

cene speciali a roma

Gli appuntamenti della settimana a Roma. In attesa delle cene speciali di San Valentino, ecco gli aperitivi e gli incontri a tavola da non perdere queste sere nella Capitale. Dalla Cena al buio di Ketumbar all'aperitivo a base di carne di Settembrini Café.

Martedì 10 febbraio

Ketumbar – Cena al buio

Ketumbar Testaccio interno

Una cena che è anche un'esperienza sensoriale. Un viaggio che permetterà di rivalorizzare le potenzialitá inespresse dei sensi. Il menu? A sorpresa (ma comprensivo di antipasto, primo, secondo e dessert). Nel ristorante bio e a km0 di Testaccio, un'esperienza divertente che vi porterà al riconoscimento di sapori e profumi, e alla sperimentazione tattile degli oggetti e percettiva dello spazio. 

Orario: dalle 20.45

Costo: 35 euro 

Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Tel. 06 57305338

Mercoledì 11 febbraio

Settembrini Libri e Cucina – Gastromania

gastromania

Presentazione del libro di Gianfranco Marrone "Gastromania" (Bompiani Editore) questa sera da Settembrini Libri e Cucina. Un catalogo divertente e divertito dell'affollatissimo mondo dei foodies, una passeggiata ironica e sapiente tra vegani, maniaci del km zero, adepti della cucina stellata.

Orario: dalle 18.30

Settembrini Libri e Cucina, piazza Martiri di Belfiore 12, Roma. Tel. 06 97277242 – email: libreria@viasettembrini.com

Apartment Bar – L'Aperlitivo

aperlitivo

L'appuntamento con Perla Nahum nel locale di San Lorenzo. L'Apartment bar è diventato un punto di riferimento per aperitivi e dj set: buon cibo, drink e musica.

Orario: dalle 19,30

Costo: ingresso libero

Apartment bar, via dei Marrucini 1/A, Roma. Tel. 06.93576164

Litro – A cena tra amici

bravin

Ospite della settimana da Litro lo chef di Caffè Propaganda Marco Bravin. Ecco il suo menu per "A Cena tra Amici": ravioli ripieni di lengual (cotechino e lingua cotti a bassa temperatura) con cedro candito e spuma al rafano; tegame di colombacci con scalogno, porro glassato e cardoncelli; beccaccini e cereali; Cono cocco no ciocco – cono di pasta brik pralinato e farcito con spuma al cocco, nocciola in più consistenze e cioccolato.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro

Litro, via Fratelli Bonnet 5, Roma. Tel. 06.45447639

Giovedì 12 febbraio

Settembrini Café – Steak Hiro Night

settembrini steak

Continuano gli appuntamenti del Caffè di Settembrini con lo chef del Gambero Rosso Hiro Shoda, questa settimana eccezionalmente di giovedì. Aperitivo a base di carne, per i carnivori più affamati

Orario: dalle 18

Settembrini Café, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel. 06 97610325 – email: cafe@viasettembrini.com

Venerdì 13 febbraio

Boulangerie MP – Birra&Co

birra&CO

La Boulangerie MP di Matteo Piras ospita una serata dedicata alle eccellenze gastronomiche del Lazio, a cominciare dalla birra artigianale di Birradamare. La presentazione della Bifuel – l'ultima nata del birrificio di Fiumicino – è l'occasione per affiancare alla birra altri prodotti eccellenti che nascono in territorio laziale: oltre a pani, focacce e sfizi salati della Boulangerie MP ci saranno i salumi e la la Porchetta Argentati artigianale di Ariccia realizzata secondo tradizione, e la mozzarella di bufala prodotta dal caseificio La Perla del Lazio a Carpineto Romano, utilizzando esclusivamente il latte delle bufale allevate nell'area incontaminata dei Monti Lepini. Saranno presenti i produttori per illustrare i propri prodotti.

Orario: dalle 20.30

Costo: 6 euro un calice di birra + un piatto di assaggi

Boulangerie MP, via di Panico 6, Roma. Tel. 06.93577230

Il Pentagrappolo – Enoteca&Live Music

il pentagrappolo

La possibilità di ascoltare jazz dal vivo, con un bicchiere di vino, mangiando in un'atmosfera rilassante. Le serate del Pentagrappolo racchiudono tutto questo. In programma questa sera "Ranieri e Marinucci"; sabato 14 "Old Standard Jazz Duo".

Orario: dalle 21

Costo: ingresso libero

Il Pentagrappolo, via Celimontana 21B, Roma. Tel. 06.7096301

Sabato 14 febbrario

Cena di San Valentino

frutti di bosco ghiacciati con gelato di yogurt

Amanti e amate, il vostro momento è arrivato. Il giorno di San Valentino vi aspetta. Ecco i migliori ristoranti di Roma dove trascorrere a tavola la festa degli Innamorati.

Domenica 15 febbraio

Monk Club – Donpasta Artusi Remix

donpasta_P1010205_300dpi

Donpasta Selecter e il progetto Artusi Remix: parole, immagini, suoni e cucina live. A partire dalle 16 al Monk Club, presentazione del libro con Ilaria Bonaccorsi di Left (alle 17) e showcooking con Soul Food Orkestar & visual: Antonello Carbone DDG Visual (dalle 19).

Orario: dalle 16

Costo: ingresso libero con tessera ARCI

Monk Club, via Giuseppe Mirri 35

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*