Cenone di Capodanno Milano 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Milano 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Milano 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi. Ecco i migliori ristoranti dove trascorrere la sera di Capodanno tra il 2016 e il 2017. Vi raccontiamo menu e prezzi per poter scegliere il locale giusto per cominciare l’anno nel migliore dei modi.

  • In continuo aggiornamento dalla redazione di Puntarella Rossa
  • Cenone di Capodanno a Roma 2017
  • Cenone di Capodanno a Firenze 2017
  • Cenone di Capodanno a Venezia 2017
  • Cenone di Capodanno a Torino 2017
  • Cenone di Capodanno a Palermo 2017
  • Cenone di Capodanno a Genova 2017
  • Cenone di Capodanno a Napoli 2017
  • Cenone di Capodanno a Bologna 2017

Cenone di Capodanno Milano 2017

Les Pommes

les-pommes

La cena di Capodanno da Les Pommes inizia alle 8 di sera con un calice di Franciacorta di benvenuto, per proseguire con: “Tagliono” di calamari con tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo, lime e salsa di crostacei; tartare di fassona piemontese  con maionese leggera al tartufo nero e nocciole delle Langhe; risotto allo zafferano con ristretto di vitello e tartufo nero; spaghettone all’olio EVO con vongole veraci, cime di rapa e cedro candito; filetto di manzo piemontese in crosta di sesamo con verdure croccanti e riduzione all’aceto balsamico; cheescake allo yogurt con arachidi salati e cioccolato fondente al 75%. E poi brindisi di mezzanotte con champagne. Finale della tradizione con cotechino di maiale alle lenticchie e melograno.

Costo: 90 euro (bevande escluse)

Les Pommes, via Pastrengo 7 Milano. Tel. 02 87074765

Bianca

bianca

Il Bianca è un indirizzo sicuro per mangiare pesce sia cotto che raw. Dai carpacci ai primi, dal fritto ai gamberi crudi, dai gratinati alle ostriche. Per Capodanno solo menu alla carta. Tra i piatti i plateau di crudi e frutti di mare (da 25 a 30 euro), souté di cozze e vongole veraci (15 euro), tagliolini con granseola (18 euro), chitarrino fresco aglio e olio con ricci di mare (18 euro), astice e king crab alla catalana (rispettivamente 40 e 50 euro). Divertente e gustoso il lecca lecca di gamberi con bacon e salsa allo zenzero e pomodoro (5 euro caduno).

Costo: Menu alla carta

Bianca, via Panizza 10, Milano, Tel. 02 45409037

Mieru Mieru

mieru-mieru

Sempre cucina di pesce da Mieru Mieru, il ristorante di cucina salentina. Il menu lo vedete in foto.

Costo: 50 euro (bevande escluse)

Mieru Mieru, via Magolfa 14, Milano. Tel. 02 8940 6320

Trattoria Masuelli S. Marco

cenone di capodanno milano 2017

Piatti e prodotti della tradizione nel cenone di San Silvestro della Trattoria Masuelli S. Marco. Ecco il menu: selezione di salumi Masuelli: prosciutto crudo di Cuneo, salame cotto e lardo: storione marinato al mandarino, pane di grano saraceno e burro di bufala; tortelli di zucca mantovana, fonduta di Bitto lombardo DOP e salvia fritta; risotto alla rapa rossa, fonduta leggera di Murazzano e creste di gallo; sorbetto al mandarino; cotechino nostrano e lenticchie di Castelluccio; semifreddo alla nocciola gentile del Piemonte con caramello salato.

Costo: 85 euro (inclusi acqua, caffè e vini selezione Masuelli)

Trattoria Masuelli, viale Umbria 80, Milano. Tel. 02 55184138

Madama Hostel & Bistrot

cenone di capodanno milano 2017

Un’evasione in piena regola per il cenone di Capodanno da Madama Hostel & Bistrot. Sia che siate milanesi, sia che siate viaggiatori di stanza nell’ostello con cucina, la serata di fine anno ha il menu che vedete in foto. Dal salmone marinato al polpo arrostito, dai sott’olii della casa all’arrosto di vitello. Ambiente informale e molto giovane.

Costo: 35 euro

Madama Hostel & Bistrot, via Benaco 1, Milano. Tel. 366 310 7485

Leoncavallo

capodanno 2017 milano

Nello spazio pubblico autogestito del Leoncavallo il Capodanno è danzereccio. Si parte alle 19,30 con i menu di Cucina pop, senza servizio al tavolo e senza obbligo di prenotazione. E poi dalle 22.30 fino alle 5 del mattino, tre stanze per il divertimento di tutta la notte. Spazio Teatro (room1 – reggae, dancehall, drum&bass, trap): Vitowar + Tommy Tumble + Degenere; La Foresteria del Leo (room2 – soul, funk, rocksteady, rhythm & blues -only vinyl-): Bigshot! + The Scientifics (live); Baretto del Leoncavallo (room 3 – tropical, bass, footwork) Kinky Business.

Costo: ingresso a sottoscrizione 10 euro

Cucina Pop @ Leoncavallo, via Antoine Watteau 7, Milano. Evento facebook

Bésame Mucho

besame mucho

II ristorante messicano Bésame Mucho, trasferitosi a dicembre 2015 dal grande padiglione a forma di pannocchia di Expo a Milano nella nuova piazza Alvar Aalto, celebra il nuovo anno con un menu degustazione che propone una selezione dei più tradizionali piatti messicani dedicati all’ultima notte dell’anno. E a mezzanotte niente cotechino e lenticchie, ma “Las doce uvas”, la tradizionale usanza portafortuna messicana di mangiare un chicco di uva a ciascun rintocco, esprimendo 12 desideri per il nuovo anno. Nel menu: Welcome cocktail: Mezcalina o Margarita, Salsa Sikil pac, Salsa Mole di frutti di bosco, Salsa Guacamole con castacan, Totopos (triangolini di mais); Antipasto: Tostada di baccalà con mandorle e uva passa; Primo piatto: Enchiladas vegetariane con mole encacahuatado; Secondo piatto: Huatape verde con funghi di stagione; Terzo piatto: Tacchino in salsa ponche con riso e frutta secca; Dolce: Buñuelos con piloncillo e gelato di cannella. Bevande: vino bianco o rosso, spumante per il brindisi, acqua e caffè. Il cenone inizia alle 21, a seguire dj set dalle 22 alle 2.

Costo: 80 euro tutto compreso

Piazza Alvar Aalto Porta Nuova. Milano Tel. 02 29060313

Ai Giardini Paprika & Cannella

cenone di capodanno milano 2017

Pesce fresco e piatti gourmet per il cenone di Capodanno del ristorante ai Giardini Paprika & Cannella, a cura di Davide Paderi e Giovanna Taddei. Nel menu troverete: antipasto: cruditè: carpaccio di tonno, branzino, ricciola, tartare di salmone al finocchio ghiaccio, gambero rosso, scampo di Mazzara del Vallo, ostrica; gratin: capasanta, cannolicchio, gambero, ostrica. Primi piatti: risotto carnaroli allo champagne fumè; paccheri al granchio. Secondi piatti: astice e gamberoni alla catalana; sorbetto al limone; crostone di polenta con cotechino di Cremona e lenticchie. Dolci: panettone caldo con crema al mascarpone; flute di cartizze banda rossa Bortolomiol. Vini: Vermentino Villa Solais cantina Santadi; Carignano del silcis grotta rossa cantina Santadi.

Costo: 120 euro

Ristorante ai Giardini Paprika & Cannella, via Settala 2, Milano. Tel. 02.2049650

Erba Brusca

cenone di capodanno milano 2017

Giovane e danzereccio. Il cenone di Capodanno da Erba Brusca ha un menu (che vedete in foto) che va dal polpo alla gallega all’agnello in cassetta. Per tutti, vale il “BYOB”, ovvero Bring your own bottle: è ammesso uno Champagne portato dalla propria cantina personale, una bottiglia ogni due persone. E dopo la cena, afterparty: dopo mezzanotte la veranda si trasformerà nel dancefloor più scatenato dei navigli con djset d’eccezione. Dress code: denim power

Costo: 70 euro, bevande escluse

Erba Brusca, Alzaia Naviglio Pavese 286, Milano. Tel. 0287380711 – info@erbabrusca.it

Armani Ristorante

cenone di capodanno milano 2017

Questo 31 Dicembre, per iniziare il nuovo anno nel più puro stile Armani, l’Armani/Ristorante propone un menu composto da cinque portate. Hamachi, foie-gras, astice, wagyu e tartufo nero saranno i protagonisti di una fusione di sapori intensa ed equilibrata che si sposerà con la pregiata selezione di vini e champagne esclusivi, nell’elegante scenario del ristorante stellato al settimo piano dell’hotel di via Manzoni. In alternativa, è disponibile anche un menu vegetariano. La serata sarà accompagnata da una raffinata selezione musicale.

Costo: 270 euro, bevande escluse; menu for kids (4 portate) 80 euro

Armani Hotel Milano, via Manzoni 31 Milano. Tel. 02 8883 8888

About author

You might also like

Tokyo Table Milano, otsumami e drink nel nuovo ristorante giapponese di via Vigevano

Tokyo Table Milano tel. 02 25061561. Dopo la recente apertura della piccola ed accogliente Bottega del Ramen, il gruppo internazionale Toridoll ha aperto in via Vigevano, questa volta al civico 10, un …

Apre a Milano Turbigo, il ristorante senza orari con il menu playlist: plumcake e linguine alle vongole

Turbigo Una casa di ringhiera in stile vecchia Milano, un giovane chef napoletano e un menu eclettico che spazia, a seconda degli orari, dal plumcake alle linguine con vongole e …

East Market Diner Milano, la cucina jamaicana ed esotica sbarca nell’ex fabbrica di Lambrate

East Market Diner Milano. Tacos di pollo o veg, chips di platano fritte ma anche hawaiian sashimi e ravioli cinesi: specialità internazionali da mangiare da mattina a notte, nell’ex fabbrica di …