Cenone di Capodanno Bologna 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Bologna 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Bologna 2017. Il Capodanno di Bologna vedrà come protagonista come sempre il Vecchione che rappresenta il vecchio anno e sarà bruciato a mezzanotte in piazza Maggiore. Per chi però non vuol rinunciare al buon cibo della tradizione, ecco le proposte del cenone di Capodanno, con diversi menu e prezzi. E poi tutti a ballare, con musica e dj set.

Cenone di Capodanno Bologna 2017

Fourghetti

post-capodanno-facebook-1024x1024

Il menu pensato dallo chef pluristellato Bruno Barbieri lo trovate da Fourghetti e lo leggete in foto. Elegante e originale.

Costo: 145 euro

Fourghetti, via Murri 71, Bologna. Tel. 051 391847

Trattoria Da Me

trattoria-da-me

Doppio orario e doppio menu per chi vuole cenare alla Trattoria Da Me e festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Per chi vuole andare al cinema, a teatro oppure in piazza a vedere il Vecchione la cena è dalle 19 alle 22. Per tutti gli altri, dalle 22 alle 24. Ecco i menu. Il primo è a base di carne: antipasto a scelta tra tartare di manzo di razza romagnola con insalata di carciofi, sedano e scaglie di Parmigiano Reggiano 30 mesi e l’uovo cotto a bassa temperatura su crema di patate e tartufo, oppure crescentine con salumi, formaggi e bolognesità; primo piatto a scelta tra tortelloni ripieni di verza e patate con ragù di coniglio e zafferano al coltello oppure risotto con gorgonzola zucca, riduzione di mirtillo e croccante di noci; secondo piatto: sella di maialino ripiena di castagne e radicchio con funghi; cotechino e lenticchie (piccolo assaggio). Dolce: si finisce e si inizia nel cioccolato. Per chi alla carne preferisce il pesce: tartare di tonno e passion fruit, carpaccio di capasanta e melograna, gambero rosso di sicilia burrata e arance candite; antipasti cotti: gamberone in pasta kataifi con maionese alla mela verde, polentina morbida con ragu di mare, polpo arrostito su purea di topinambur e cima di rapa. Primo piatto a scelta tra risotto e il mare oppure tortellacci ripieni di gamberi e carciofi; secondo piatto: baccalà dopo la pioggia. Dolce: si finisce e si inizia nel cioccolato.

Costo: menu di carne: 85 euro a persona; menu di pesce 90 euro. Vino 1 bottiglia ogni 5 persone.

Trattoria Da Me, via San Felice 50, Bologna. Tel.  051 555486

 

Corte Isolani

la-capriata

Festa di Capodanno di Corte Isolani. Luogo rinascimentale, da poco restaurato, che unisce due fra le arterie più monumentali di Bologna, Strada Maggiore e via Santo Stefano, la Corte e i suoi locali apriranno le loro porte per accogliere il pubblico: La Capriata, lo storico ristorante situato nell’antica corte, accoglierà le cene; l’enoteca Giacchero proporrà vini di produttori locali, selezionati appositamente per l’occasione; e infine il Caffè della Corte, affacciato sulla piazza, a pochi passi dalle Due Torri. Cocktail di benvenuto, animazioni e sorprese a tema, e tre differenti tipologie di cene che si potranno scegliere per terminare al meglio il 2016. Dopo la mezzanotte, tutta Corte Isolani si trasforma con due sale da ballo e dj set, animazioni esterne ed interne con possibilità di gustare in tutti gli angoli della Corte il freebar di cocktail e di vini pregiati.

Costo: cenone di gala alla inclusive 120 euro; percorso sensoriale con degustazione di vini pregiati e selezione di accompagnamento gastronomico curato e gestito dall’enoteca Giacchero 140 euro buffet e dopo cena all inclusive a Corte Isolani 75 euro; dopo cena all inclusive 40 euro.

Corte Isolani, piazza Santo Stefano – Bologna • Tel: 366-4383580 – 366-2544141  Info

Qubò

capodanno-bologna-qubo4

Veglione in stile Moulin Rouge al Qubò, la discoteca a 50 metri dalle Due Torri e all’interno di un palazzo storico del ‘300. Prima per chi vuole cena servita al tavolo a base di antipasto: tigelle e piade, salumi e formaggi stagionati; primi: lasagna verde di Bologna, tortellone burro e salvia; secondi: prosciutto rollettato con aromi in crosta di miele, lenticchie e zampone; patate al forno. Dolce: mascarpone con cascata di cioccolato. Dress Code: smoking per lui, piume e brillantini per lei.

Costo: cenone + free bar 90 euro: cena a buffet + free bar 60; dopocena free bar 40; tavoli disco 30

QUBO’, vicolo Sampieri 3, Bologna. Tel: 366-4383580 – 3348275990

StreeToast

streetoast-capodanno

Un toast e via, anche a Capodanno. Da StreeToast birra Heineken extra cold 0,4 a 3 euro, e nuove proposte food. Dalle 23 fino alle 4 del mattino.

StreeToast Bologna, via Irnerio 18/d, Bologna. Tel. 051 253838

Autore

Potrebbe interessarti anche

Brunch a Bologna, pancake per tutti e location culturali

Brunch a Bologna. Da qualche tempo si sta diffondendo una nuova abitudine in città, è il brunch: bagel e pancake, buffet con fingerfood e visite al museo sono gli ingredienti dei …

Food&Pastry a Bologna, corsi e laboratori per l’evento food di Mondo Creativo

Food&Pastry – The Creative Show a Bologna è lo special event della manifestazione Il Mondo Creativo dedicata a tutte le espressioni della creatività, dal fai da te al paper craft …

Sartoria Gastronomica a Bologna: gestione al femminile a tanta (ottima) carne sul fuoco in piazza Aldrovandi

La Sartoria Gastronomica a Bologna, in Piazza Aldrovandi, a pochi mesi dall'inaugurazione si è già fatta notare parecchio in città. Questo elegante locale che spazia dalle carni alla griglia agli aperitivi si è …