Sagre Lazio novembre 2016: a Vasanello festa dell’olio novello, della patata a Pofi

Sagre Lazio novembre 2016: a Vasanello festa dell’olio novello, della patata a Pofi

Sagre Lazio novembre 2016 (weekend 25-27). Protagonista l’olio nuovo a Vasanello: Palazzo Modio, nel cuore del centro storico, spalancherà le porte per Sapori d’Autunno. E poi sagra della patata a Pofi.

Vasanello – Festa dell’olio novello

sapori-dautunno-vasanello

Sapori d’Autunno, venerdì 25 e sabato 26 a cena, domenica 27 a pranzo, intende celebrare le tradizioni e la cultura popolare attraverso i prodotti tipici autunnali. In tavola il protagonista assoluto sarà l’olio, rigorosamente proveniente da aziende locali, come del resto tutte le altre specialità previste nel menu. Dal pane tostato con salsa di tartufo nero e peperoncino, alla polenta, dallo stufato di manzo ai profumi di stagione con zucca e patate fino ai dolci con la nocciola, il tutto accompagnato con selezionato vino novello.

Quando: da venerdì 25 a domenica 27

Info: 347-0668211; Sito, Pagina facebook

Sagra della patata a Pofi

sagra-della-patata

Un evento dedicato alla regina della terra: la patata. Dalle ricette più semplici ed antiche a quelle più elaborate, un percorso gastronomico celebrerà questo “frutto” della terra: fritta, al cartoccio, in umido, caramellata e sotto forma di gnocchi. Non mancherà la “piacevolezza” del vino novello a bagnare i piatti della sagra della patata. Stabd gastronomici aperti a pranzo e a cena.

Quando: domenica 27 novembre dalle 12 alle 22

Info: Evento facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Sagre Lazio febbraio 2017, gli eventi del weekend di Carnevale

Sagre Lazio febbraio 2017. Festeggiamenti del Carnevale nel Lazio entrano nel clou, con le ultime sfilate di carri e maschere allegoriche questa domenica, 26 febbraio, per concludersi con gli eventi …

Eventi 0 Commenti

Sagre Lazio ottobre 2016: dalla castagna di Vallerano all’amatriciana per Amatrice al Palatorrino di Roma

Sagre Lazio ottobre 2016 (weekend 21-23). Il mese entra nel vivo, e torna ancora protagonista questo weekend la castagna, cucinata in tantissimi modi diversi nei borghi storici del Lazio, a …

Sagre Lazio agosto 2016: festa degli strozzapreti a Cervara e della carne maremmana a Monte Romano

Sagre Lazio agosto 2016 (weekend 20-21). Si avvicina la fine del mese estivo per eccellenza ma non finiscono gli appuntamenti con le feste nei borghi del Lazio; si va dalla sagra delle sagne …