Sagre Lazio novembre 2016, la Castagnata di Paganico Sabino

Sagre Lazio novembre 2016, la Castagnata di Paganico Sabino

Sagre Lazio novembre 2016. Castagna mon amour: protagonista della Castagnata di Paganico Sabino, in provincia di Rieti, questa domenica.

RIETI

La Castagnata di Paganico Sabino

sagre lazio novembre 2016

Castagne rigorosamente locali da gustare nel classico cartoccio insieme alla pasta fatta in casa, alle salsicce, alle bruschette e al vino rosso: è la tradizionale “Castagnata” di Paganico Sabino, che torna domenica 6 novembre. Tra una portata e l’altra, a completare il tuffo all’indietro nel passato saranno la mostra di arredi sacri e attrezzi della civiltà contadina e gli spettacoli musicali e folcloristici dal vivo. La manifestazione si svolgerà nel centro del paese con posti coperti da capienti tensostrutture, e a disposizione dei visitatori ci sarà un bus-navetta per raggiungere la sagra dopo aver parcheggiato l’auto lungo la via che porta al paese. Per tutta la giornata i caratteristici vicoli del borgo, fra i più antichi e suggestivi dell’intera Valle del Turano, saranno impreziositi dagli stand dei prodotti tipici della Sabina.

Quando: dalle 11,30 di domenica 6 novembre

Info: evento facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Il nuovo “All’Oro” di Riccardo Di Giacinto: “Il piatto perfetto? Ci stiamo lavorando”

Il nuovo All’Oro, intervista allo chef Riccardo Di Giacinto. Accolti da un cortile in mezzo a una strada alberata, con le fronde scapigliate da un insolito vento, ci addentriamo nella hall dell’hotel …

Eventi 0 Commenti

Mangiare agli Internazionali di Tennis 2014: da Settembrini a Dolce tutti i temporary store del Foro Italico

Mangiare agli Internazionali di tennis 2014, dal 10 al 18 maggio. Inizia l'evento sportivo più vip della Capitale – anche se quest'anno si accede semplicemente pagando il biglietto – e …

Michelino Fish a Ostia, ostriche e pesce fresco nella nuova apertura del litorale romano

Michelino Fish a Ostia, ostriche e pesce fresco sul litorale romano. Metti che una mattina decidi che a pranzo o a cena vorrai cucinare pesce, devi per forza andare nella tua pescheria …