Nima Sushi Firenze, Nina Moric apre un ristorante giapponese al Polo Universitario di Novoli

Nima Sushi Firenze, Nina Moric apre un ristorante giapponese al Polo Universitario di Novoli

Nima Sushi Firenze, il ristorante giapponese di Nina Moric. L’uramakeria&sushi si trova al Polo Universitario di Novoli. La modella croata, insieme al fidanzato Luigi Mario Favoloso e Marco Perego hanno scelto la Toscana per il nuovo ristorante in salsa giapponese: l’inaugurazione è giovedì 27 ottobre. In carta Tataki, tartare, temaki e sashimi, ma è la selezione di uramaki e sushi a caratterizzare il menu del locale.

Segui Puntarella Rossa Firenze su Facebook

nimasushi3

Nima Sushi Firenze, l’attesa è finita per il ristorante con menu open sushi. Un’uramakeria&sushi dove accanto ai classici della tradizione vengono proposti molti piatti rivisitati, in stile fusion.

moric1

Pochi sanno che dietro l’insegna Nima Sushi c’è una delle protagoniste delle passerelle e dei rotocalchi, la modella croata Nina Moric che ha aperto il primo ristorante la scorsa estate a Mariano Comense con il fidanzato Luigi Mario Favoloso e l’amico Marco Perego e ora ha deciso di concedere il bis.

nimasushi1

Ecco allora lo sbarco in Toscana, a Firenze, dove la cucina giapponese ha sempre avuto un gran numero di sostenitori. Strategica anche la scelta di puntare sul Polo Universitario di Novoli, con una presenza massiccia di studenti. Il locale propone il menu alla carta ma anche l’open sushi (3 portate a scelta 15 euro a pranzo e 26 euro a cena) e il take away. Una proposta che di sicuro farà presa tra il pubblico più giovane.

nimasushi4

Se la fama della proprietaria può essere motivo di curiosità per visitare il ristorante, non c’è dubbio che il pezzo forte sia però il menu e in particolare la selezione di uramaki (7-10 euro) tra cui poter scegliere. La scelta è infinita tra tonno e salmone crudo, polpa di granchio, salmone e gambero in tempura, salsa tonnata, vegetariani. Per ogni sezione la scelta è tra quattro-cinque piatti diversi. Ogni piatto è composto da otto pezzi ed è compreso nel menu open sushi. Solo per gli uramaki special c’è un supplemento di 5 euro. Completano l’offerta del locale una selezione di tataki (5-8 euro), tartare (6-10 euro), temaki, edamame, sushi e sashimi (7-10 euro) di ogni tipo.

moric2

Tra le specialità da provare il vegemaki con avocado, iceberg, carpaccio di avocado e purea di patata viola o lo scallop roll con capasanta cruda, cetriolo, avocado e spicy cream, il blossom con gambero in tempura, avocado, spicy cream, zucca, salmone scottato, tobiko e teriyaki e il lobster roll con l’astice cotto al vapore, avocado, spicy cream, dadolata di pomodoro pachino e yozu miso. Insomma un menu da leccarsi i baffi. Parola di Nina Moric.

Nima Sushi, via Enrico Forlanini-piazza del Principe del Machiavelli, Firenze. Tel. 348 280 6589 Pagina Facebook

About author

You might also like

Truffle experience restaurant a Firenze, Savini Tartufi apre nel più antico albergo d’Italia

Truffle experience restaurant a Firenze, Savini Tartufi apre nell’albergo NH Porta Rossa.

Fishing Lab alle Murate Firenze, lo street food di mare incontra Dante

Fishing Lab alle Murate Firenze, il ristorante di pesce dove lo street food incontra Dante. Il nuovo locale propone bun di tonno, frittura e tartare nelle sale che ospitarono L’Arte dei Giudici e dei …

Arà è Sud Firenze, un angolo di Sicilia in terra di Toscana

Arà è Sud Firenze, un angolo di Sicilia in terra di Toscana. Un trionfo di arancine, pasta alla Norma e cannoli. E naturalmente antipasti di terra e di mare, di primi …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply