Bulli&Balene Firenze, spritz e cicchetti in Oltrarno

Bulli&Balene Firenze, spritz e cicchetti in Oltrarno

Bulli&Balene Firenze. Avevamo annunciato qui l’apertura di Bulli&Balene: siamo in Oltrarno, lontano dalle strade trafficate dai turisti. Nel nuovo cocktail bar di Firenze, allegro e informale, con cicchetti salati e dolci, è come stare in una bacaro veneziano dove si può bere e mangiare senza impegni: tutto è piccolo, economico, veloce. Colori naturali, materiali grezzi, luci calde e tanto verde a caratterizzare l’ambiente, personale allegro e sorridente.

BULLI&BALENE FIRENZE

Bulli&Balene – nome ispirato ai soci Paolo (la balena) ed Emanuele (il bullo) affiancati dallo chef Giacomo Faberi, Viola Pistone la sous chef Virginia, la coordinatrice – ci ha conquistato anzitutto con i suoi spritz, ben sette. Oltre ai classici  a base di Aperol e Campari, ci sono le varianti a base di  Cynar con prosecco, cynar e seltz; Vermuth rosso, amaricante e speziato con prosecco, vermuth rosso e seltz; Mirto prosecco, mirto e seltz; Hugo prosecco, sciroppo ai fiori di sambuco e seltz e per finire Select prosecco, select e seltz (tutti a 4 euro). La lista dei cocktail, vini e birre è da scegliere sulla lavagna alle spalle del bancone del bar.

BULLI&BALENE FIRENZE

Per accompagnare il carico alcolico ci sono i tramezzini (3 euro): salmone affumicato e asparagi bianchi; roast-beef, balsamico, grana e rucola; prosciutto arrosto stracciatella e carciofini, ricotta spinaci e uovo sodo: tutti imperdibili per gli amanti del genere.

In alternativa, per il pranzo o l’aperitivo cicchetti a volontà (da 1,5 euro a 2,5 euro) e secondo tradizione: baccalà mantecato, burro e acciughe, hummus e pomodori secchi, tartufo e salumi di scarpaccia, mortadella tartufata e cicchetto del giorno.

Dal lunedì al sabato tra le  proposte per  un pranzo sano e  a portata di ogni tasca sono il Marrakech cous cous: pollo, verdure di stagione al vapore, cipolle, uva sultanina ad accompagnare il cous cous speziato (8 euro).

 

O la Bulli bowl:  tartare di manzo con rosso d’uovo, ricotta salata, maionese artigianale, capperi, verdure di stagione, insalata e Bulli sauce (14 euro); il pane cunzato: tonno al naturale, stracciatella, pomodoro, capperi, acciughe, origano e Belene sauce; e la Hummus bowl: crema di ceci, spinaci, feta, avocado, ravanelli, barbabietola, finocchi e frutta secca (8 euro).`

Per finire la domenica c’è  il brunch (15 euro con caffè incluso).

Bulli&Balene, Via dello Sprone, 14 Firenze. Pagina facebook

About author

You might also like

Reale a Firenze, il regno delle tapas in stazione

Reale a Firenze, il tapas bar con forno-griglia Josper in stazione.

Florence cocktail week 2016, sfida all’ultimo drink nei caffè e bar di tendenza

Florence Cocktail Week 2016, per la prima volta a Firenze. Sull’esempio di Londra, Parigi, Singapore e Roma, l’arte della mixology è protagonista dall’11 al 17 aprile nel capoluogo toscano. Una sfida …

Ciblèo Firenze, il ristorante tosco-orientale di Fabio Picchi tra tortelli e ravioli

Ciblèo Firenze, Sant’Ambrogio, tel. 055 2477881. La moda del momento a Firenze sono i ristoranti orientali e fusion. Nel giro di pochi mesi ne sono stati aperti a decine, non …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply