Fancytoast Milano, toast e fantasia da San Francisco a Moscova

Fancytoast Milano, toast e fantasia da San Francisco a Moscova

Fancytoast Milano Tel. 02 62086072. Il nuovo momento di gloria che stanno vivendo il pancarrè classico o il pane in cassetta fatto con farine più inconsuete, ormai è fenomeno conclamato dalle decine di toasterie che hanno aperto in città. Ma a pochi passi da Moscova ha aperto ora Fancytoast, toasteria creativa che si ispira all’open bread che si può gustare nei più innovativi locali di San Francisco: una sola fetta di pane spessa 2,5 centimetri farcita con ingredienti gustosi, colorati ed healty.

Segui Puntarella Rossa Milano su Facebook

The Fancy Toast, con pink mash, avocado, ravanelli e semi di zucca

The Fancy Toast, con pink mash, avocado, ravanelli e semi di zucca

«A San Francisco l’open bread è un’istituzione», racconta l’ideatrice del progetto Federica Sala, «Si può mangiare a qualsiasi orario del giorno, dalla colazione al brunch, fino all’aperitivo». È questo stesso concetto di informalità made in Usa che i ragazzi di Fancytoast hanno voluto portare nel capoluogo lombardo, nel loro piccolo locale trendy e minimale.

Fancytoast Milano

Ma come si mangia da Fancytoast? Una breve lista di toast dolci e salati in cui quelli meno coreografici battono nettamente nel gusto i più fotogenici. Così i pur belli e colorati Fancy Toast con pink mash, avocado, ravanello e semi di zucca (5.45 euro) ed Epic Avocado Toast con avocado mash, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime (6.45 euro) non superano in sapore i più comuni Salmone West Toast con soft cream, salmone affumicato, purea di passion fruit, sfere di soia e profumo di maggiorana (insomma uno smørrebrød in chiave fashion, a 6.45 euro) e il Super Super Healty Toast con burro d’arachidi, cavolo rosso  e senape di Dijon (5.45 euro).

Epic Avocado Toast, con avocado mash, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime

Epic Avocado Toast, con avocado mash, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime

In carta anche il Banana Toast con sweet cream, banana a fette e gocce di cioccolato (3.45 euro), lo Strawberry Toast con sweet cream e fragole (3.95 euro), il Berries Toast con sweet cream e frutti di bosco (3.95 euro). Immancabili i classici delle tavole a stelle e strisce, ideali per la colazione: con burro e marmellata del giorno, con Nutella, con burro d’arachidi e miele millefiori (tutti a 2.95 euro).

Pacific Toast, con cocktail cream, mazzancolle al profumo di limone, sedano al ghiaccio e semi di papavero

Pacific Toast, con cocktail cream, mazzancolle al profumo di limone, sedano al ghiaccio e semi di papavero

Azzardare l’idea di rivoluzione quando si parla di toast è eccessivo, ma per chi vuole appagare tanto il palato quanto gli occhi (e il proprio Instagram), un indirizzo da tenere a mente.

Fancytoast, via Volta 8, Milano. Tel. 02 62086072. Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Gino Sorbillo a Milano, Lievito Madre apre il 20 ottobre. A Napoli arriva la pizza fritta di zia Esterina. E a Roma…

Gino Sorbillo a Milano, Lievito Madre apre il 20 ottobre. La pizzeria attesa da un anno nella capitale meneghina aprirà fra qualche settimana, a rivelarlo a Puntarella Rossa è lo stesso Gino Sorbillo. Il …

Ghe Pensi M.I. Milano: birra artigianale, panini e taglieri nel cuore di NoLo

Ghe Pensi M.I. Milano. Il Ghe Pensi M.I., freschissima novità approdata in quello che i milanesi definirebbero il quartiere NoLo (recente acronimo che sta per North of Loreto),  incarna una piacevole ed …

Nuove aperture di ristoranti a Milano, marzo 2015: da Tokuyoshi a Essenza, da A casa Eatery a Pacifico

Nuove aperture di ristoranti a Milano marzo 2015. L'Expo incombe come una minaccia e a Milano fioriscono ristoranti, trattorie e street food di ogni genere. Urge una guida puntarellesca per fare …