Mama Pasta Roma, a Trilussa la pasta è “street”

Mama Pasta Roma

Mama Pasta Roma, a Trilussa la pasta è “street”. Aperto da qualche giorno a Trastevere, Mama Pasta propone alcune interessanti novità, non solo a livello culinario. Il modello è quello del pasta-bar, fast food di pasta espressa, servita in confezioni di carta per il take away; ma si può mangiare anche all’interno del locale.

Mama pasta shaker

L’interesse sempre crescente verso la mixology sembra aver raggiunto anche la pasta quindi, che viene mantecata shakerandola proprio come un cocktail. Un’idea dello chef torinese Davide Scabin, ripresa dalla Laurenzi Consulting che ha curato l’apertura insieme al giovane proprietario e cuoco Alessio Bosi.

Mama Pasta shaker 1

Ma di innovativo non c’è solo la particolare mantecatura della pasta, anzi.

Vini Mama Pasta

Vino e birra artigianale sono somministrati automaticamente grazie all’aiuto della tecnologia. Il primo per mezzo di cantinette Enomatic che regolano la quantità di bevanda da mescere e ne proteggono le proprietà organolettiche.

La seconda invece mediante il sistema “reverse tap”, che riempie il bicchiere dal basso appena si eserciti una leggera pressione sul dispositivo.

cocktail mama pasta

Non potevano mancare i cocktail, che vengono proposti già mixati in piccole bottiglie, da vuotare in bicchieri con ghiaccio, o da cui bere direttamente.

Mama Pasta(11)

La formula del menu è semplice e immediata. Al motto “You choose, we shake”, si può scegliere tra le proposte del giorno, oppure combinare formato e salsa preferiti.

Mama Pasta(13)

O ancora prendere solo il sugo per fare la scarpetta con il pane. La scelta è unicamente tra i grandi classici: carbonara, cacio e pepe, ragù, pesto, aglio, olio e peperoncino, burro e salvia, pomodoro fresco e burro e parmigiano. Inoltre nel rispetto della filosofia “street”, la pasta si fa anche fritta, con cartocci di nachos di sfoglia di lasagna e di tortellini fritti.

Insomma non il solito posto. Un fast food di nuova generazione che, pur mirando chiaramente ai tanti turisti (soprattutto americani) di passaggio nella zona, propone primi piatti al di sopra degli standard (bassi) delle trappole per turisti, a prezzi onesti (10 euro pasta + birra artigianale).

Mama Pasta, Via del Moro 37/b, Roma. Sito e Pagina Facebook