Eventi Roma aprile 2016: vini Falesco da Plancha, champagne alla Pasticceria Bompiani

Eventi Roma aprile 2016 (lunedì 25 aprile – domenica 1° maggio). La settimana inizia (e finisce) con un dì di festa: come non approfittarne allora per un buon brunch del 25 aprile? E per festeggiare ancora negli altri giorni, in alto i calici, di champagne alla Pasticceria Bompiani, di Falesco da Plancha o di cocktail al Porto Fluviale. Ecco tutti gli eventi Roma aprile 2016 della settimana.

Lunedì 25 aprile

Brunch della Liberazione

brunch roma 2016

Giornata di festa a Roma, tra ricordi partigiani e weekend lungo. A tavola il 25 aprile si festeggia con il brunch: trovate nella nostra lista tutti i ristoranti che lo propongono anche oggi.

Porto Fluviale – Spirito&Cucina

eventi roma aprile 2016

Ogni lunedì una proposta diversa per Spirito&Cucina creata dal duo chef-bartender di Porto Fluviale: oggi il piatto sarà linguine vongole e pesto abbinate a Le Latin.

Orario: dalle 20

Costo: 15 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

Martedì 26 aprile

Porto Fluviale – Masterclass Douglas Ankrah

eventi roma aprile 2016

Un seminario tenuto da Douglas Ankrah, e curato da Federico Tomasselli di Porto Fluviale e Jerry Thomas Speakeasy, dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati del mondo della mixology. La masterclass inizierà alle 10.30 con una pausa a metà mattinata e metà pomeriggio. Douglas Ankrah è uno dei più rispettati consulenti al mondo nel campo del beverage che ha rivoluzionato la miscelazione londinese, “inventore” del Pornstar Martini. I suoi locali hanno vinto innumerevoli premi internazionali: il Townhouse è stato votato dal Time Out come “una delle dieci cose più eleganti di Londra”. Nel corso dell’appuntamento di oggi Mr. Ankrah parlerà del LAB e del Townhouse, del suo libro “Shaken & Stirred” e rivelerà i segreti di alcuni suoi signature drinks. Prenotazione obbligatoria

Orario: 10.30 – 17.30

Costo: 100 euro – masterclass + lunch

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Per prenotazione, tel: 3465456192 / seminarijt@gmail.com

Queen Makeda – Aperitivi a tema

eventi roma gennaio 2016

Torna il ciclo di aperitivi a tema al Queen makeda Grand Pub. Protagonista della serata, le spume e le mousse. La formula è quella solita: una birra e finger food sul kaiten illimitato a 10 euro.

Orario: dalle 18 alle 20,30

Costo: 10 euro

Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11, Roma. Tel. 06 575 9608 

Settembrini Libri&Cucina – Cene dal mondo

eventi roma aprile 2016

Nuova tappa gastronomica della rassegna Cene dal Mondo da Settembrini Libri & Cucina. Oggi tocca all’Eritrea. Nel menu della serata: cocktail di benvenuto: spritz al gelsomino; kategna; sambusa; injera servito con manzo speziato, pollo sfilacciato, erbe saltate, crema di ceci shiro, lenticchie, insalata, patate e uovo; beklaba.

Orario: dalle 19 alle 23.30

Costo: 30 euro – formula aperitivo: drink e prime due portate 15 euro

Settembrini Libri & Cucina, piazza Martiri di Belfiore, Roma. Tel. 0697610325 / 06 97277242

Mercoledì 27 aprile

La Crostaceria – Jazz Bistrot

eventi roma aprile 2016

Ultimo appuntamento della stagione con il jazz alla Crostaceria Bistrot. Troverete come antipasti cartoccio di calamari, arancini di mare, tempura di gamberi e molto altro, e poi polpette espresse, burger di pesce, tartare e insalate. Non mancheranno le tradizioni e i sapori della Sicilia: i “Sicily Gourmet” come parmigiana di melanzane, gamberoni gratinati con caponata siciliana, salmone gratinato e pomodori secchi di pachino. Questo mercoledì la musica è affidata al duo Giacovelli – Massetti, formato da Dario Giacovelli, basso, e Gianluca Massetti, pianoforte.

Orario: dalle 19,30

Costo: menu à la carte

La Crostaceria, via dei Capocci 26, Roma. Tel. 06.4824758

Plancha – Degustazione di Falesco

eventi roma aprile 2016

Prima di tre incursioni nel mondo del vino che ci saranno da Plancha. Questa sera, ospite l’azienda vinicola Falesco, nata nel 1979 in Umbria, nella zona di Montecchio, al confine con il Lazio. Tre i vini in degustazione, accompagnati da altrettanti assaggi della cucina alla Plancha, preparati appositamente per la serata. Da bere: Best Brut, vino spumante Lazio Igp, abbinato a ostrica con gocce di curaçao, alga Wakame e spuma di mare; Vitiano Bianco, Umbria Igp, con involtino di avocado con tartare di pescato del giorno, salsa citrica e insalatina di pomodoro e peperoncino; Soente, Viognier Lazio Igp, accompagnato da noodles udon di pesce con Bonito Flakes e verdure. Prenotazione obbligatoria.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro

Plancha, via Bergamo 28, Roma. Tel. 06.31072361 – 345.8878519

Giovedì 28 aprile

Corso di pasticceria base di Puntarella Rossa

Corso-pasticceria-base-roma-puntarella-rossa

Puntarella Rossa presenta il corso di pasticceria base per preparare squisiti e originali dolci insieme ad una chef esperta, facilmente riproducibili anche a casa. Un corso in una sola lezione, aperto a tutti, per apprendere tecniche e trucchi per stupire amici e parenti con i dolci fatti in casa. Qui trovate tutte le informazioni.

Venerdì 29 aprile

Pasticceria Bompiani – Piatti & Calici

eventi roma aprile 2016

Primo appuntamento “Piatti & Calici” della Pasticceria Bompiani: quattro eventi dedicati allo champagne e uno dedicato al Metodo Classico. I calici saranno accompagnati dalle proposte salate di Bompiani e dai dessert al piatto. Il 29 aprile si inizia con la Maison Louise Roederer: Brut Premier, Brut Millésimé 2008, Brut Rosé Millésimé 2010. Questo primo appuntamento sarà in collaborazione con “Pizze Vaganti”.

Orario: dalle 18 alle 23

Costo: dai 15 ai 25 euro a seconda del calice scelto

Pasticceria Bompiani, largo Bompiani 8, Roma. Tel. 06 512 4103

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*