Eventi Roma aprile 2016: polpette alla picchiapò da Porto Fluviale, festa per Perle ai Porci di Birra del Borgo

Eventi Roma aprile 2016: polpette alla picchiapò da Porto Fluviale, festa per Perle ai Porci di Birra del Borgo

Eventi Roma aprile 2016. Tanti appuntamenti con il buon bere e il buon cibo questa settimana. Grande attenzione a vini e birra, con abbinamenti sopraffini come ostriche e polepttine alla picchiapò. Dove? Da Porto fluviale, Cohouse Pigneto e da Bolla su Bolla, il nuovo temporary di Roscioli. Senza dimenticare l’evento Oyster Night 2016, con cui Birra del Borgo festeggia la sua creatura Perle ai Porci, in 16 locali in contemporanea in tutta Italia.

Giovedì 31 marzo

Porto Fluviale – Aperitivo con Merumalia

eventi roma aprile 2016

Un aperitivo per conoscere e degustare i vini di Merumalia, produttore in biologico che ha deciso di puntare sulla riscossa di un vino, il Frascati, capace oggi di esprimersi a un grande livello qualitativo. In abbinamento i cicchetti cucinati dalla chef Kaba Corapi, ispirati per l’occasione alla cucina tradizionale romana. In degustazione: Fiano, IGP Lazio Bianco, Primo, Frascati Superiore DOCG, Vetus, IGP Lazio Rosso. In abbinamento: flan di pecorino con fave e guanciale, tortino di aliciotti e indivia, polpettine alla picchiapò.

Orario: dalle 18.30

Costo: degustazione di 3 vini e 3 cicchetti 18 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

Venerdì 1 aprile

Inaugurazione Bolla su Bolla

eventi roma aprile 2016

Apre oggi alle 18.30 “Bolla su Bolla”, il Temporary by Roscioli in Piazza di Montevecchio 17 (dietro Piazza Navona). Un nuovo locale, un temporary che combina il pane dell’Antico Forno Roscioli, i prodotti di Roscioli Ristorante Salumeria e i vini della Rimessa Roscioli, e in più offre anche gli assaggi di pesce di Mr Tenace (con l’assistenza di Mattia Reteuna). Tutte le anticipazioni le trovate qui.

Orario: dalle 18.30

Costo: birra e champagne gratis fino alle 20

Bolla su Bolla Roscioli, piazza di Montevecchio 17, Roma. Evento facebook

Cohouse Pigneto – Retrobottega

retrobottega roma

Ospiti del Temporary Restaurant di questa settimana del Cohouse Pigneto, venerdì e sabato, i ragazzi di Retrobottega. Nel menu degustazione: amuse-bouche di piselli; uovo, cipolla e funghi; trenette con colatura di peperoni cornetti, alici finocchietto ed agrumi; agnello, scalogno al vino rosso, cavoli e calendula; ricotta, limone e sambuco. Fuori menu: cuori di pollo fritti, giardiniera e salsa rosa; spaghetti cacio, pepe e cervello. Ogni portata è accompagnata da un calice di vino abbinato.

Orario: dalle 20,30 venerdì 1 e sabato 2 aprile

Costo: 50 euro menu degustazione, 10 euro fuori menu

Cohouse Pigneto, via Casilina Vecchia 96 C, Roma. Tel. 329.4210446

Oyster night 2016

eventi roma aprile 2016

Una festa in grande, per salutare marzo e “Le perle ai porci“, uno degli esperimenti più amati di Birra del Borgo. Saranno 16 gli eventi che si svolgeranno in contemporanea nei locali selezionati con gli ultimi fusti dell’ultimo lotto di Perle ai Porci del 2016, in 10 diverse città. Una notte tra Ostriche e Stout. Ecco alcune delle proposte: da Open Baladin in abbinamento con la Perle ai Porci di Birra del Borgo il panino Perla Nera: pane speciale alle cipolle di Gabriele Bonci , hamburger 180 g. di fassona piemontese, provola affumicata, maionese alla liquirizia; da Queen Makeda Grand Pub: tempura di ostriche con maionese alla birra; da Luppolo Station: raviolo liquido stout, cremoso di patate al timo, aria di ostrica, frutti di mare e cotica di maiale soffiata. Gli altri locali che partecipano a Roma: Bir&Fud, Porto FluvialeBuskers PubEataly.

Orario: dalle 20

Costo: a consumazione

Oyster Night 2016 – Evento Facebook

About author

You might also like

Eventi Roma marzo 2016: serata sushi da Settembrini, Brunello di Montalcino da Il Sorì

Eventi Roma marzo 2016 (da lunedì 29 febbraio a domenica 6 marzo). Una cena vegetariana che sa di Turchia o una decisamente orientale a base di sushi? Potrete soddisfare tutta …

Riapre il mercato contadino di Circo Massimo a Roma chiuso dal Campidoglio

Riapre il mercato contadino di Circo Massimo a Roma. Chi è abituato a fare  la spesa a Km0, a prediligere i prodotti del territorio e ad apprezzare i consigli di …

I migliori rooftop di Roma, terrazze panoramiche in centro per mangiare e bere all’aperto

I migliori rooftop di Roma, terrazze panoramiche in centro per mangiare all’aperto. Una città come Roma è da ammirare tutta dall’alto: al fresco, lontani dal traffico e dal rumore. I …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply